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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 02, 2004, 17:11:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Mah, io vorrei ricordarvi i tempi registrati al Nordschleife con la M3...se parliamo di un rally sicuramente si, ma su strade normali ho dei grossi dubbi che con un'STi o un'Evo VIII si vada via a un'M3...ci balla 80 e fischia cavalli...certo se prendiamo una FQ350...
non c'e' neanche bisogno di scomodare la FQ, basta togliere gli strozzi.....
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THE KAISER |
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Settembre 02, 2004, 17:13:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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anzi, gia' che per parlare della m3 scomo la lancer dovrebbe darvi onore a voi bmwisti voi chi?? io sono un nissanista
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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X53.0dany |
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Settembre 02, 2004, 17:13:16 pm |
Visitatore, , posts |
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ora io posso capire che la bmw vi faccia arrapare, ma se mi dite che la m3 ha 4 posti veri mi permetto di obiettare ulteriormente, dato che sulla serie 3 coupe' il divanetto dietro ha lo stesso spazio di quello di una 206
cizu forse sei salito sulla 3 Ci delle giostre « Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 17:14:49 pm da X53.0dany »
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 02, 2004, 17:15:42 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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cizu forse sei salito sulla 3 Ci delle giostre io parlo della coupe', cioe' la carrozzeria della m3, sulla x5 non metto in dubbio che ci sia spazio
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X53.0dany |
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Settembre 02, 2004, 17:20:39 pm |
Visitatore, , posts |
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io parlo della coupe', cioe' la carrozzeria della m3, sulla x5 non metto in dubbio che ci sia spazio
pure io parlo della 3 ci, ha 4 posti comodi, poi che non sia il massimo salire e scendere è un altro discorso... PS aggiornato il sito?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 02, 2004, 17:22:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 02, 2004, 17:24:52 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Claudio53 |
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Settembre 02, 2004, 17:28:03 pm |
Visitatore, , posts |
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su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza.
Più che il manico, la mancanza di sale in zucca. Per andare al limite con qualunque delle auto citate su strada aperta, rischi veramente tantissimo, troppo per un guidatore con normale raziocinio.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 02, 2004, 17:29:36 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza.
vabbhe', al di la del manico che e' quello fondamentale, siamo sempre li, una cosa che va piu' forte solo quando si fa un tratto da piu' di 230 km/h, non mi sembra comunque la migliore sportiva che si puo' prendere a quel prezzo.
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skyrise |
I love YaBB 1G - SP1! |
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Settembre 02, 2004, 17:38:30 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
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Giorgio mi ha chiamato... e io intervengo! Dunque, RX-8... Premetto che il paragone con l'M3 mi pare un po' forzato, ci ballano in mezzo davvero troppi soldi. Sulle finiture e i materiali niente da dire: imho l'auto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimi gli allineamenti esterni, l'interno è molto originale, ben assemblato e i materiali sono perlopiù di qualità. Qualche caduta di tono come la plastica un po' troppo 'plasticosa' del tunnel, ma in generale sono su livelli apprezzabilissimi. Ottimi imho i sedili e in generale tutti gli inserti in pelle. Al momento ho quasi 7000km, nessuno scricchiolio, niente che traballa: è come se fosse uscita adesso dal concessionario. Peraltro, per quanto ci sia qualche caduta (tipo un vano motore non proprio perfetto come ordine e niente pistoncini a tenere su il cofano...) d'altro canto ci sono dettagli degni di categoria superiore: basta vedere come hanno curato tutte le guarnizioni, davvero ottime. Insomma, il prezzo è giusto per quello che offre, sotto tutti gli aspetti. Le tedesche mi piacciono, ma soprattutto gli ultimi modelli (e soprattutto in casa BMW...) mi pare che ultimamente il rapporto qualità/prezzo sia un po' troppo sfavorevole... Insomma, si fan pagare (tanto) il blasone. Riguardo al Wankel, è chiaro che qualche cv in più avrebbe fatto piacere: anche solo i 250 della versione Jappo contro i 231 della versione Italiana andavano bene. Ma imho hanno fatto benissimo a metterci il rotativo, e il discorso che alla Mazda 'si sono impuntanti' e facevano meglio a metterci un V6 per me lascia il tempo che trova. Oltre all'erogazione e alla particolarità del motore (che fa tanto marketing) e oltre agli sbandierati 9000 giri (che comunque bisogna provare! eheheh), non bisogna dimenticarsi che il Wankel ha parecchi vantaggi: 1) E' molto più piccolo di un motore a pistoni a parità di potenza. 2) E' più leggero. 3) E' perfettamente bilanciato di suo. Potevano anche metterci un V6, ma si scordavano di poterlo montare così in basso e così arretrato come hanno fatto con il Wankel, e probabilmente la vettura avrebbe preso una 50ina di chili come peso. Aprite il cofano e andate a guardare dove hanno montato il motore. Sarebbe impossibile farlo con qualsiasi altro propulsore. Insomma, senza Wankel la RX-8 non sarebbe stata così perfettamente bilanciata. E proprio nel suo essere incredibilmente equilibrata risiede il suo punto di forza maggiore. Per i consumi: come benzina consuma, non c'è niente da fare. Io faccio in media gli 8.5 andando normale, tirando comunque non sono mai sceso sotto i 5. Come olio la situazione però è molto diversa da come la si dipinge: in 7000km ho rabboccato in tutto 1.5 litri. Probabilmente arriverò intorno ai 9.000 prima di rabboccare un altro mezzo litro. Insomma, intorno ai 2 litri olio per i primi 10.000km non mi sembra affatto male (l'olio è un comunissimo 5W30...). Altra cosa: provate l'auto quand'è un po' slegata. La mia ha guadagnato tantissimo rispetto a quando aveva 2.000/3.000Km, e continua a sciogliersi sempre più. Pare inoltre che la centralina si ricalibri procedendo con i km, tanto che solo dai 10.000 in poi viene rilasciata tutta l'effettiva potenza, che prima viene invece tagliata... « Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 17:41:20 pm da skyrise »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 02, 2004, 17:39:15 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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vabbhe', al di la del manico che e' quello fondamentale, siamo sempre li, una cosa che va piu' forte solo quando si fa un tratto da piu' di 230 km/h, non mi sembra comunque la migliore sportiva che si puo' prendere a quel prezzo.
è qui che ti sbagli, le citate giapponesi sono più veloci nel parchaggio dell'esselunga ma su strada, credimi, non hanno scampo contro una m3.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Claudio53 |
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Settembre 02, 2004, 17:44:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Giorgio mi ha chiamato... e io intervengo!
Dunque, RX-8...
Premetto che il paragone con l'M3 mi pare un po' forzato, ci ballano in mezzo davvero troppi soldi. Sulle finiture e i materiali niente da dire: imho l'auto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimi gli allineamenti esterni, l'interno è molto originale, ben assemblato e i materiali sono perlopiù di qualità. Qualche caduta di tono come la plastica un po' troppo 'plasticosa' del tunnel, ma in generale sono su livelli apprezzabilissimi. Ottimi imho i sedili e in generale tutti gli inserti in pelle. Al momento ho quasi 7000km, nessuno scricchiolio, niente che traballa: è come se fosse uscita adesso dal concessionario. Peraltro, per quanto ci sia qualche caduta (tipo un vano motore non proprio perfetto come ordine e niente pistoncini a tenere su il cofano...) d'altro canto ci sono dettagli degni di categoria superiore: basta vedere come hanno curato tutte le guarnizioni, davvero ottime. Insomma, il prezzo è giusto per quello che offre, sotto tutti gli aspetti. Le tedesche mi piacciono, ma soprattutto gli ultimi modelli (e soprattutto in casa BMW...) mi pare che ultimamente il rapporto qualità/prezzo sia un po' troppo sfavorevole... Insomma, si fan pagare (tanto) il blasone.
Riguardo al Wankel, è chiaro che qualche cv in più avrebbe fatto piacere: anche solo i 250 della versione Jappo contro i 231 della versione Italiana andavano bene. Ma imho hanno fatto benissimo a metterci il rotativo, e il discorso che alla Mazda 'si sono impuntanti' e facevano meglio a metterci un V6 per me lascia il tempo che trova. Oltre all'erogazione e alla particolarità del motore (che fa tanto marketing) e oltre agli sbandierati 9000 giri (che comunque bisogna provare! eheheh), non bisogna dimenticarsi che il Wankel ha parecchi vantaggi:
1) E' molto più piccolo di un motore a pistoni a parità di potenza. 2) E' più leggero. 3) E' perfettamente bilanciato di suo.
Potevano anche metterci un V6, ma si scordavano di poterlo montare così in basso e così arretrato come hanno fatto con il Wankel, e probabilmente la vettura avrebbe preso una 50ina di chili come peso. Aprite il cofano e andate a guardare dove hanno montato il motore. Sarebbe possibile farlo con qualsiasi altro propulsore. Insomma, senza Wankel la RX-8 non sarebbe stata così perfettamente bilanciata. E proprio nel suo essere incredibilmente equilibrata risiede il suo punto di forza maggiore.
Per i consumi: come benzina consuma, non c'è niente da fare. Io faccio in media gli 8.5 andando normale, tirando comunque non sono mai sceso sotto i 5. Come olio la situazione però è molto diversa da come la si dipinge: in 7000km ho rabboccato in tutto 1.5 litri. Probabilmente arriverò intorno ai 9.000 prima di rabboccare un altro mezzo litro. Insomma, intorno ai 2 litri olio per i primi 10.000km non mi sembra affatto male (l'olio è un comunissimo 5W30...).
Altra cosa: provate l'auto quand'è un po' slegata. La mia ha guadagnato tantissimo rispetto a quando aveva 2.000/3.000Km, e continua a sciogliersi sempre più. Pare inoltre che la centralina si ricalibri procedendo con i km, tanto che solo dai 10.000 in poi viene rilasciata tutta l'effettiva potenza, che prima viene invece tagliata...
I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se di alluminio, è molto leggera, proverò con un magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 02, 2004, 17:46:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se di alluminio, è molto leggera, proverò con un magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R allora è un vizio dei jap...anch'io ho l'astina!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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skyrise |
I love YaBB 1G - SP1! |
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Settembre 02, 2004, 17:47:14 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
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I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se di alluminio, è molto leggera, proverò con un magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R Ehehe, ma infatti. Non me ne può fregar di meno. Ma giusto per completezza... Eh la S2000... Ne ho vista una l'altro giorno, forse un po' mi son pentito, mi manca il poter andare scappottato...
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Loggato
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