1300 Visitatori + 6 Utenti = 1306

Velo, baranzo, Homer, &re@, TonyH, MRC
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sport Auto: 997 S vs M3
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 02, 2004, 17:11:13 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Mah, io vorrei ricordarvi i tempi registrati al Nordschleife con la M3...se parliamo di un rally sicuramente si, ma su strade normali ho dei grossi dubbi che con un'STi o un'Evo VIII si vada via a un'M3...ci balla 80 e fischia cavalli...certo se prendiamo una FQ350...

non c'e' neanche bisogno di scomodare la FQ, basta togliere gli strozzi.....

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 02, 2004, 17:13:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
anzi, gia' che per parlare della m3 scomo la lancer dovrebbe darvi onore a voi bmwisti
voi chi?? Grin
io sono un nissanista

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Settembre 02, 2004, 17:13:16 pm
Visitatore, , posts
ora io posso capire che la bmw vi faccia arrapare, ma se mi dite che la m3 ha 4 posti veri mi permetto di obiettare ulteriormente, dato che sulla serie 3 coupe' il divanetto dietro ha lo stesso spazio di quello di una 206

cizu forse sei salito sulla 3 Ci delle giostre  Grin
« Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 17:14:49 pm da X53.0dany »
Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 02, 2004, 17:15:42 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
cizu forse sei salito sulla 3 Ci delle giostre  Grin

io parlo della coupe', cioe' la carrozzeria della m3, sulla x5 non metto in dubbio che ci sia spazio

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Settembre 02, 2004, 17:20:39 pm
Visitatore, , posts
io parlo della coupe', cioe' la carrozzeria della m3, sulla x5 non metto in dubbio che ci sia spazio

pure io parlo della 3 ci, ha 4 posti comodi, poi che non sia il massimo salire e scendere è un altro discorso...

PS
aggiornato il sito?  Grin
Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 02, 2004, 17:22:05 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 02, 2004, 17:24:52 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
aggiornato il sito?  Grin

ultimamente mi e' venuta un'altra scimmia, http://giochiconlecarte.interfree.it/ pero' tra il lavoro e il pistone non ho molto tempo per starci dietro

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 02, 2004, 17:28:03 pm
Visitatore, , posts
su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza.

Più che il manico, la mancanza di sale in zucca. Per andare al limite con qualunque delle auto citate su strada aperta, rischi veramente tantissimo, troppo per un guidatore con normale raziocinio.
Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 02, 2004, 17:29:36 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
su strada ed in pista la m3 massacra sti e evo, su questo non ci sono dubbi. solo su strade da rally concedo qualche speranza alle giapponesi, anche se alla fine è comunque il manico a fare la differenza.

vabbhe', al di la del manico che e' quello fondamentale, siamo sempre li, una cosa che va piu' forte solo quando si fa un tratto da piu' di 230 km/h, non mi sembra comunque la migliore sportiva che si puo' prendere a quel prezzo.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
skyrise I love YaBB 1G - SP1!
Settembre 02, 2004, 17:38:30 pm
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts
Giorgio mi ha chiamato... e io intervengo!

Dunque, RX-8...

Premetto che il paragone con l'M3 mi pare un po' forzato, ci ballano in mezzo davvero troppi soldi. Sulle finiture e i materiali niente da dire: imho l'auto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimi gli allineamenti esterni, l'interno è molto originale, ben assemblato e i materiali sono perlopiù di qualità. Qualche caduta di tono come la plastica un po' troppo 'plasticosa' del tunnel, ma in generale sono su livelli apprezzabilissimi. Ottimi imho i sedili e in generale tutti gli inserti in pelle. Al momento ho quasi 7000km, nessuno scricchiolio, niente che traballa: è come se fosse uscita adesso dal concessionario.
Peraltro, per quanto ci sia qualche caduta (tipo un vano motore non proprio perfetto come ordine e niente pistoncini a tenere su il cofano...) d'altro canto ci sono dettagli degni di categoria superiore: basta vedere come hanno curato tutte le guarnizioni, davvero ottime.
Insomma, il prezzo è giusto per quello che offre, sotto tutti gli aspetti.
Le tedesche mi piacciono, ma soprattutto gli ultimi modelli (e soprattutto in casa BMW...) mi pare che ultimamente il rapporto qualità/prezzo sia un po' troppo sfavorevole...
Insomma, si fan pagare (tanto) il blasone.

Riguardo al Wankel, è chiaro che qualche cv in più avrebbe fatto piacere: anche solo i 250 della versione Jappo contro i 231 della versione Italiana andavano bene. Ma imho hanno fatto benissimo a metterci il rotativo, e il discorso che alla Mazda 'si sono impuntanti' e facevano meglio a metterci un V6 per me lascia il tempo che trova.
Oltre all'erogazione e alla particolarità del motore (che fa tanto marketing) e oltre agli sbandierati 9000 giri (che comunque bisogna provare! eheheh), non bisogna dimenticarsi che il Wankel ha parecchi vantaggi:

1) E' molto più piccolo di un motore a pistoni a parità di potenza.
2) E' più leggero.
3) E' perfettamente bilanciato di suo.

Potevano anche metterci un V6, ma si scordavano di poterlo montare così in basso e così arretrato come hanno fatto con il Wankel, e probabilmente la vettura avrebbe preso una 50ina di chili come peso. Aprite il cofano e andate a guardare dove hanno montato il motore. Sarebbe impossibile farlo con qualsiasi altro propulsore. Insomma, senza Wankel la RX-8 non sarebbe stata così perfettamente bilanciata. E proprio nel suo essere incredibilmente equilibrata risiede il suo punto di forza maggiore.

Per i consumi: come benzina consuma, non c'è niente da fare. Io faccio in media gli 8.5 andando normale, tirando comunque non sono mai sceso sotto i 5.
Come olio la situazione però è molto diversa da come la si dipinge: in 7000km ho rabboccato in tutto 1.5 litri. Probabilmente arriverò intorno ai 9.000 prima di rabboccare un altro mezzo litro. Insomma, intorno ai 2 litri olio per i primi 10.000km non mi sembra affatto male (l'olio è un comunissimo 5W30...).

Altra cosa: provate l'auto quand'è un po' slegata. La mia ha guadagnato tantissimo rispetto a quando aveva 2.000/3.000Km, e continua a sciogliersi sempre più. Pare inoltre che la centralina si ricalibri procedendo con i km, tanto che solo dai 10.000 in poi viene rilasciata tutta l'effettiva potenza, che prima viene invece tagliata...
« Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 17:41:20 pm da skyrise »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 02, 2004, 17:39:15 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
vabbhe', al di la del manico che e' quello fondamentale, siamo sempre li, una cosa che va piu' forte solo quando si fa un tratto da piu' di 230 km/h, non mi sembra comunque la migliore sportiva che si puo' prendere a quel prezzo.

è qui che ti sbagli, le citate giapponesi sono più veloci nel parchaggio dell'esselunga ma su strada, credimi, non hanno scampo contro una m3.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
skyrise I love YaBB 1G - SP1!
Settembre 02, 2004, 17:44:15 pm
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts
Un'aggiunta: per il momento sono soddisfattissimo dell'auto, ma non dell'assistenza.

Almeno qui a Torino, dal maggior concessionario, è PESSIMA. Non dò la colpa a Mazda italia perchè so da altri forum che da altri conce son stati tempestivi e sempre puntuali (un propulsore sostituito in 2 settimane, facendolo arrivare direttamente dal Giappone e cose così). Ma qui a Torino... lasciamo perdere va...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 02, 2004, 17:44:17 pm
Visitatore, , posts
Giorgio mi ha chiamato... e io intervengo!

Dunque, RX-8...

Premetto che il paragone con l'M3 mi pare un po' forzato, ci ballano in mezzo davvero troppi soldi. Sulle finiture e i materiali niente da dire: imho l'auto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimi gli allineamenti esterni, l'interno è molto originale, ben assemblato e i materiali sono perlopiù di qualità. Qualche caduta di tono come la plastica un po' troppo 'plasticosa' del tunnel, ma in generale sono su livelli apprezzabilissimi. Ottimi imho i sedili e in generale tutti gli inserti in pelle. Al momento ho quasi 7000km, nessuno scricchiolio, niente che traballa: è come se fosse uscita adesso dal concessionario.
Peraltro, per quanto ci sia qualche caduta (tipo un vano motore non proprio perfetto come ordine e niente pistoncini a tenere su il cofano...) d'altro canto ci sono dettagli degni di categoria superiore: basta vedere come hanno curato tutte le guarnizioni, davvero ottime.
Insomma, il prezzo è giusto per quello che offre, sotto tutti gli aspetti.
Le tedesche mi piacciono, ma soprattutto gli ultimi modelli (e soprattutto in casa BMW...) mi pare che ultimamente il rapporto qualità/prezzo sia un po' troppo sfavorevole...
Insomma, si fan pagare (tanto) il blasone.

Riguardo al Wankel, è chiaro che qualche cv in più avrebbe fatto piacere: anche solo i 250 della versione Jappo contro i 231 della versione Italiana andavano bene. Ma imho hanno fatto benissimo a metterci il rotativo, e il discorso che alla Mazda 'si sono impuntanti' e facevano meglio a metterci un V6 per me lascia il tempo che trova.
Oltre all'erogazione e alla particolarità del motore (che fa tanto marketing) e oltre agli sbandierati 9000 giri (che comunque bisogna provare! eheheh), non bisogna dimenticarsi che il Wankel ha parecchi vantaggi:

1) E' molto più piccolo di un motore a pistoni a parità di potenza.
2) E' più leggero.
3) E' perfettamente bilanciato di suo.

Potevano anche metterci un V6, ma si scordavano di poterlo montare così in basso e così arretrato come hanno fatto con il Wankel, e probabilmente la vettura avrebbe preso una 50ina di chili come peso. Aprite il cofano e andate a guardare dove hanno montato il motore. Sarebbe possibile farlo con qualsiasi altro propulsore. Insomma, senza Wankel la RX-8 non sarebbe stata così perfettamente bilanciata. E proprio nel suo essere incredibilmente equilibrata risiede il suo punto di forza maggiore.

Per i consumi: come benzina consuma, non c'è niente da fare. Io faccio in media gli 8.5 andando normale, tirando comunque non sono mai sceso sotto i 5.
Come olio la situazione però è molto diversa da come la si dipinge: in 7000km ho rabboccato in tutto 1.5 litri. Probabilmente arriverò intorno ai 9.000 prima di rabboccare un altro mezzo litro. Insomma, intorno ai 2 litri olio per i primi 10.000km non mi sembra affatto male (l'olio è un comunissimo 5W30...).

Altra cosa: provate l'auto quand'è un po' slegata. La mia ha guadagnato tantissimo rispetto a quando aveva 2.000/3.000Km, e continua a sciogliersi sempre più. Pare inoltre che la centralina si ricalibri procedendo con i km, tanto che solo dai 10.000 in poi viene rilasciata tutta l'effettiva potenza, che prima viene invece tagliata...

I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se  di alluminio, è molto leggera, proverò con un  magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R  Cool
Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 02, 2004, 17:46:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se  di alluminio, è molto leggera, proverò con un  magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R  Cool
allora è un vizio dei jap...anch'io ho l'astina!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sport Auto: 997 S vs M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
skyrise I love YaBB 1G - SP1!
Settembre 02, 2004, 17:47:14 pm
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts
I motori si sciolgono, altrochè,l'ho notato chiaramente sulla mia S2000. Anche io non ho i pistoncini per tenere su il cofano in alluminio, ma un'astina (non se  di alluminio, è molto leggera, proverò con un  magnete). Ma perchè mettere dei pistoncini pesanti su una sportiva? Io sulla Volvo ho addirittura molle a spirale e una cerniera a pantografo per sollevare il cofano (che arriva anche a 90 gradi) ma francamente non mi pesa per nulla l'astina della S2000. Siamo vittima dei luoghi comuni dei giudizi di 4R  Cool

Ehehe, ma infatti. Non me ne può fregar di meno.  Grin
Ma giusto per completezza...

Eh la S2000... Ne ho vista una l'altro giorno, forse un po' mi son pentito, mi manca il poter andare scappottato...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 37 queries.