|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 17, 2004, 13:59:24 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Da uno che si dichiara appassionato d'auto mi sarei aspettato argomenti molto migliori.
Questa non l'ho capita.... come mai sei diventato così isterico? Perchè la Golf costa 7.000 europ in meno? Adesso mi vuoi dire che l'assetto rigido della focus vale 7.000 euro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2004, 14:02:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questa non l'ho capita.... come mai sei diventato così isterico? Perchè la Golf costa 7.000 europ in meno? Adesso mi vuoi dire che l'assetto rigido della focus vale 7.000 euro?
Perchè stai facendo considerazioni estremamente superficiali! Se dobbiamo dire le cose, diciamole per bene! La Focus non ha solo un assetto serio (con elementi della Sachs, tra l'altro) ma anche un differenziale Quaife che Golf Megane e compagnia bella si sognano. Per tacere poi dei freni, contro i quali solo la Leon può dire la sua
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 17, 2004, 14:09:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Perchè stai facendo considerazioni estremamente superficiali! Se dobbiamo dire le cose, diciamole per bene! La Focus non ha solo un assetto serio (con elementi della Sachs, tra l'altro) ma anche un differenziale Quaife che Golf Megane e compagnia bella si sognano. Per tacere poi dei freni, contro i quali solo la Leon può dire la sua Vabbé, ma IMHO il discorso di mtb non è mica sbagliato... Quanto valgono, cronometro (e sensazioni) alla mano, le raffinatezze della Focus? 7000 euro non sono mica pochi, non state parlando di Ferrari o Porsche ma di medie iperpompate. Se la Focus è iper-raffinata, poi nell'uso normale (anche esasperato) la differenza con la Golf è poca, IMHO uno se li può anche tenere in tasca 'sti 7000 euro. Fermo restando che magari gli piace di più la Focus rispetto alla Golf o viceversa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 17, 2004, 14:10:32 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Dicono qualcosa del DSG in manovra, se da problemi come i robottizzati ?
No del DSG parlano poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2004, 14:11:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh quello che fa considerazioni superficiali secondo me sei tu Tu hai detto che la Focus RS è ingiustamente molto più costosa della Golf GTI, affermando che non basta un assetto più rigido a giustificare la spesa, mica io! perchè non c'è stato ancora un confronto sulla potenza dei freni sulla qualità del differenziale della Golf ecc. ecc. Che un differenziale autobloccante di tipo semi agonistico sia più efficace di un normale differenziale di tipo libero mi pare lapalissiano. Quanto ai freni, beh, hai ragione ma le caratteristiche sono di assoluto valore e comunque li ho citati anche per elencare le caratteristiche della macchina, visto che per te i 7000? in più sono ingiustificati. Ah, ci sarebbe anche la frizione AP Racing e il motore, dato che è riservato alla RS e non un motore di grande serie come quello della Golf.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2004, 14:13:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
allora mtb cerchiamo di guardare le cose non solo dall'ottica costa di più e va uguale.....
Guardiamo anche il discorso tecnico: -Una focus rs monta ammortizzatori sachs, una prelibatezza che le altre "concorrenti" si sognano (e una prelibatezza non da poco dato che la sachs rifornisce ufficialmente il team subaru nel campionato del mondo rally) - Inoltre nel reparto trasmissione figura un differenziale autobloccante quaife, tanto per darti un'idea un differenziale per una 500 sporting costa 1300 euro, quello per la focus cosa credi che venga? Senza contare che nella guida sportiva conta molto di più un differenziale autobloccante rispetto ad edb, esp, etc e compagnia bella, perchè chi spende quelle cifre per una macchina del genere vuole guidare ed avere delle sensazioni....difficilmente la compra per fare lo sparo al semaforo... - A livello di impianto frenante direi che la focus è parecchio avanti rispetto alle concorrenti
Per cui sommando qesti elementi direi che il gap di prezzo ci sta tutto, ma se parliamo di vere sportive direi che son particolari che fan si che una sia sportiva e l'altra sia una vera sportiva.
dire costa 7000 euro in più quindi è un discorso che non conta un cazzo,dal momento che con i vari pezzi sopracitati arrivi almeno a 4500....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 17, 2004, 14:20:54 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
dire costa 7000 euro in più quindi è un discorso che non conta un cazzo,dal momento che con i vari pezzi sopracitati arrivi almeno a 4500....
Ma chi vi ha detto che la Golf ha bisogno del differenziale autobloccante per non pattinare, degli ammortizzatori Sach per la stabilità, e che l'impianto frenante non sia buono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2004, 14:25:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma chi vi ha detto che la Golf ha bisogno del differenziale autobloccante per non pattinare, degli ammortizzatori Sach per la stabilità, e che l'impianto frenante non sia buono?
Ma guarda che il mio post e quello di Emi non erano tanto difficili da comprendere eh!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|