|
1314 Visitatori + 1 Utente = 1315
alura
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 02, 2004, 14:51:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E di peso, che differenza c'è? Insomma, se 'sti benedetti cavalli di differenza sembrano 60, da qualche parte bisognerà pure che ci sia un riscontro...
Non per difendere la Golf, non me ne frega niente (anzi, la Golf V non piace nemmeno a me).
Il peso è praticamente identico (parliamo nell'ordine dei 20kg), la gommatura, visto che qualcuno l'ha tirata fuori, è identica (205/55 R16), le marce non son così dissimili, anzi (anzhe perchè l'Alfa arriva a 195 effettivi, la Golf a 185 effettivi, quindi il cambio ha + o - gli stessi rapporti) e l'aereodinamica della 147 è peggiore di quella della Golf, quindi ... ditemi voi! A proposito, Diabo, per quanto riguarda la "risposta" all'acceleratore del motore ho già detto ed infatti non l'ho tirata in ballo, io parlo di mettere la marcia ed accelerare dai 2.000 giri fino alla zona rossa; la differenza è abissale!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 02, 2004, 14:53:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il peso è praticamente identico (parliamo nell'ordine dei 20kg), la gommatura, visto che qualcuno l'ha tirata fuori, è identica (205/55 R16), le marce non son così dissimili, anzi (anzhe perchè l'Alfa arriva a 195 effettivi, la Golf a 185 effettivi, quindi il cambio ha + o - gli stessi rapporti) e l'aereodinamica della 147 è peggiore di quella della Golf, quindi ... ditemi voi!
A proposito, Diabo, per quanto riguarda la "risposta" all'acceleratore del motore ho già detto ed infatti non l'ho tirata in ballo, io parlo di mettere la marcia ed accelerare dai 2.000 giri fino alla zona rossa; la differenza è abissale!
Non sapevo avessi i 16 sulla 147... pensavo avessi le gomme di serie da 15
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Settembre 02, 2004, 14:55:41 pm |
|
Ma hai fatto test cronometrici oppure solo a "sensazione"? avendole a disposizione, nei sorpassi, i rettilinei, i punti di riferimento.. insomma mi sa che si riescano a tirare le somme
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 02, 2004, 15:00:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Davanti mi piace... ma dietro proprio no.... la trovo orribile Più o meno la penso anch'io così. E soprattutto non riesco a spiegarmi l'incongruenza tra il disegno del paraurti anteriore (in tinta e con gli inserti paracolpi in rilievo) e quello posteriore (metà superiore in tinta, metà inferiore nera e privo di inserti paracolpi). Quello anteriore ricalca la Golf IV, mentre il posteriore è simile a quello della Lupo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 02, 2004, 15:04:58 pm |
|
Ma hai fatto test cronometrici oppure solo a "sensazione"? Quoto in pieno la risposta di Luca GTA Infatti non mi azzardo mai a fare un sorpasso con la Golf ... Cmq, ricordati, che nell'uso non competitivo, sono le sensazioni che contano.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2004, 15:07:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cmq, ricordati, che nell'uso non competitivo, sono le sensazioni che contano. Si vabbè......però non mi puoi misurare a "sensazioni" che la Pronza va meno della Pranza A sensazione pare che una S400Cdi non vada un cazzo....ma quando guardi il tachimetro sei già sull'autostrada per le luna....viceversa una 500 Sporting smarmittata sembra un missile...ma in realtà....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2004, 15:08:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
viceversa una 500 Sporting smarmittata sembra un missile...ma in realtà....
è un aereo!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
|
Settembre 02, 2004, 15:09:58 pm |
|
Si vabbè......però non mi puoi misurare a "sensazioni" che la Pronza va meno della Pranza A sensazione pare che una S400Cdi non vada un cazzo....ma quando guardi il tachimetro sei già sull'autostrada per le luna....viceversa una 500 Sporting smarmittata sembra un missile...ma in realtà.... Beh dai... non esagerare... nei sorpassi, nelle stesse strade che percorri tutti i giorni, per disimpegnarti da una situazione difficile... te ne rendi conto di quanto una macchina va... e soprattutto di come risponde... Non riesci a dire se ci metta 10.8 o 11.5 nello 0-100 ma senti se spinge o no e quanto spinge, specie nel caso di mad che le ha entrambe ed ha molte possibilità di comparazione « Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 15:10:47 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 02, 2004, 15:12:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il peso è praticamente identico (parliamo nell'ordine dei 20kg), la gommatura, visto che qualcuno l'ha tirata fuori, è identica (205/55 R16), le marce non son così dissimili, anzi (anzhe perchè l'Alfa arriva a 195 effettivi, la Golf a 185 effettivi, quindi il cambio ha + o - gli stessi rapporti) e l'aereodinamica della 147 è peggiore di quella della Golf, quindi ... ditemi voi!
Noi? Diccelo tu, sei tu che le hai provate... Peso simile, gommatura identica, rapporti simili, l'unica differenza apprezzabile sono i 15 CV in più per l'alfa. Come possano sembrare 60 puoi dircelo solo tu... PS: Rileggendola, mi rendo conto che il tono della frase suona arrogante... la mia è solo una curiosità. « Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 15:20:13 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 02, 2004, 15:12:21 pm |
|
Beh dai... non esagerare... nei sorpassi, nelle stesse strade che percorri tutti i giorni, per disimpegnarti da una situazione difficile... te ne rendi conto di quanto una macchina va... e soprattutto di come risponde... Non riesci a dire se ci metta 10.8 o 11.5 nello 0-100 ma senti se spinge o no e quanto spinge, specie nel caso di mad che le ha entrambe ed ha molte possibilità di comparazione Quoto, quotissimo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2004, 15:22:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh dai... non esagerare... nei sorpassi, nelle stesse strade che percorri tutti i giorni, per disimpegnarti da una situazione difficile... te ne rendi conto di quanto una macchina va... e soprattutto di come risponde... Non riesci a dire se ci metta 10.8 o 11.5 nello 0-100 ma senti se spinge o no e quanto spinge, specie nel caso di mad che le ha entrambe ed ha molte possibilità di comparazione Pure io le ho guidate tutte e 2.....e non mi ricordo di avere riscontrano differenze così macroscopiche come sostiene Mad..... Anche se la 147 fosse in formissima e la Golf ultra-spompa ci saranno max 1.5s di differenza nello scatto (visto che dichiarano dati uguali)......apprezzabile...ma niente di trascendentale o tale da rendere i sorpassi pericolosi (a meno che non li faccia ultra-azzardati..ma lì sarebbe pericoloso anche con la Veyron)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2004, 15:31:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
(a meno che non li faccia ultra-azzardati..ma lì sarebbe pericoloso anche con la Veyron)
e per forza se si spacca in quel momento sei fottuto, e le probabilità sono del 99,9%
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
|
Settembre 02, 2004, 15:35:13 pm |
|
Pure io le ho guidate tutte e 2.....e non mi ricordo di avere riscontrano differenze così macroscopiche come sostiene Mad.....
Anche se la 147 fosse in formissima e la Golf ultra-spompa ci saranno max 1.5s di differenza nello scatto (visto che dichiarano dati uguali)......apprezzabile...ma niente di trascendentale o tale da rendere i sorpassi pericolosi (a meno che non li faccia ultra-azzardati..ma lì sarebbe pericoloso anche con la Veyron)
Si ma la progressione, la velocità nello salire di giri, la risposta del motore...IMHo nonostante una velocità di punta poco dissimile il temperamento di 2 vetture può essere totalmente diverso
|
|
|
|
|
|