|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
alura
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 02, 2004, 15:41:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Può essere diverso il temperamento.....ma se hanno prestazioni simili non puoi definirne una "Polmone" solo perchè magari è più lineare nel salire di giri o i rapporti più lunghi la fanno sembrare smorta... Sì ma la velocità di punta non è indice prestazionale notevole... preferisco una vivacità nel raggiungere una v max più bassa che non avere rapporti lunghi. Cmq anche sulla prova di auto di qualche tempo fa, la comparazione tra tutte le 1.6, aveva fatto emergere il 1.6 alfa proprio per la vivacità e brillantezza.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 02, 2004, 15:41:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Pure io le ho guidate tutte e 2.....e non mi ricordo di avere riscontrano differenze così macroscopiche come sostiene Mad.....
Va beh, allora non ho altro da aggiungere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 02, 2004, 15:43:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
per quanto riguarda l'estetica della Golf oggi ho pensato a una nuova versione che potrebbe in un sol colpo rivitalizzare le vendite ed allo stesso tempo dare a Cesare quel che è di Cesare:
carrozzeria beige e tetto nero
Creme Caramel Edition
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 02, 2004, 19:05:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quando è uscita la Golf V non me ne ero accorto. Ma adesso ne sono certo, dopo averne viste molte in strada: il punto debole della Golf V è l'estetica, e il posteriore in particolare: lo trovo troppo, troppo massiccio. E non mi pare di essere il solo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 02, 2004, 20:49:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quando è uscita la Golf V non me ne ero accorto. Ma adesso ne sono certo, dopo averne viste molte in strada: il punto debole della Golf V è l'estetica, e il posteriore in particolare: lo trovo troppo, troppo massiccio. E non mi pare di essere il solo.
No, sei in buona compagnia. Come ho già scritto, é la parte meno riuscita della vettura, non é coerente con l'anteriore e fa sembrare la vettura molto più tozza e voluminosa di quel che é.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Settembre 02, 2004, 21:56:11 pm |
|
No, sei in buona compagnia. Come ho già scritto, é la parte meno riuscita della vettura, non é coerente con l'anteriore e fa sembrare la vettura molto più tozza e voluminosa di quel che é.
Boh, soprattutto non capisco il perchè poi non abbian riverniciato la parte inferiore del paraurti posteriore... Ne ho già viste diverse tutte in tinta, evidentemente il cliente ha provveduto a sistemarla a sue spese
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 02, 2004, 22:52:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Esatto, anche a me all'inizio è piaciuta subito ma ora più la vedo e più il posteriore lo trovo orrendo.......peccato perchè il frontale invece è molto interessante....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 03, 2004, 01:53:59 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...in tutta sincerità a me questa golf piace...non avrà la sportività delle versioni precedenti...sarà anche cara...anche se sono degli assegni circolari...insomma....vuoi anche il fatto che ero lì lì per prenderla... ...alla fine sono riusciti ad eliminare i pochi difetti della versione precedente....lo spazio per i posti posteriori...e più abitabilità per quelli anteriori...poi il 2000 tdi lo trovavo molto interessante anche su golf oltre che su A3.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 03, 2004, 08:04:16 am |
|
...in tutta sincerità a me questa golf piace...non avrà la sportività delle versioni precedenti...sarà anche cara...anche se sono degli assegni circolari...insomma....vuoi anche il fatto che ero lì lì per prenderla... ...alla fine sono riusciti ad eliminare i pochi difetti della versione precedente....lo spazio per i posti posteriori...e più abitabilità per quelli anteriori...poi il 2000 tdi lo trovavo molto interessante anche su golf oltre che su A3.
Sinceramente Flower, se ho il budget per una Golf, faccio un piccolo sforzo come hai fatto tu e vado dritto dritto sull'A3 se proprio voglio rimanere in casa VAG; molto più bella stilisticamente e fatta molto meglio dentro l'A3; ora poi esce pure la 5 porte, quindi non si pone più questo problema (anzi la Sportback A3 si preannuncia mooolto più versatile della Golf V )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 03, 2004, 11:50:19 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...penso che sia uno dei tanti problemi dell'icespicamento vendite golf...alla fine io ho analizzato che con 3000 euro in più prendevo una vettura "superiore"....trovandomi un valore residuo maggiore...e tante cose a pagamento sulla golf....di serie...vedi 17 e assetto....comunque non per questo trovo la golf v brutta....sicuramente meno affascinante della A3,ma interessante.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 03, 2004, 13:55:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente Flower, se ho il budget per una Golf, faccio un piccolo sforzo come hai fatto tu e vado dritto dritto sull'A3 se proprio voglio rimanere in casa VAG; molto più bella stilisticamente e fatta molto meglio dentro l'A3; ora poi esce pure la 5 porte, quindi non si pone più questo problema (anzi la Sportback A3 si preannuncia mooolto più versatile della Golf V ) Penso che, dovendo acquistare una compatta, anch'io farei lo stesso ragionamento. O decido che non vale la pena di spendere tutti quei soldi per una macchina e mi compro una Focus, una Megane o una Astra, che offrono qualità un po' inferiore ma costano meno e comunque faranno il loro dovere di macchina nè più nè meno della Golf, oppure decido che spendere per spendere, tanto vale insieme alla qualità portarsi a casa anche un po' di blasone e prendo l'A3, la Serie 1 o la Classe A. Il differenziale di prezzo che VW chiede rispetto alla concorrenza generalista a mio parere è sempre meno giustificato dai contenuti del prodotto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 03, 2004, 14:14:05 pm |
|
Il differenziale di prezzo che VW chiede rispetto alla concorrenza generalista a mio parere è sempre meno giustificato dai contenuti del prodotto.
Vero, VW ha fatto passi indietro, se in più aggiungi che la concorrenza ha fatto passi da gigante avanti, trovi le risposte a molte domande.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Settembre 03, 2004, 14:16:51 pm |
|
Vero, VW ha fatto passi indietro, se in più aggiungi che la concorrenza ha fatto passi da gigante avanti, trovi le risposte a molte domande.
Verissimo... però spesso è l'immagine della vettura a determinarne un probabile acquisto e non molto la qualità effettiva
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 03, 2004, 14:25:06 pm |
|
Verissimo... però spesso è l'immagine della vettura a determinarne un probabile acquisto e non molto la qualità effettiva
Però dai e dai, la gente si accorge che non c'è più quel vantaggio in favore della Golf; magari all'inizio l'effetto è calmierato (conoscevo gente che non voleva sentire parlare di altro se non di Golf; però prima o poi si sono accomodati su altre vetture e volente o dolente hanno dovuto ricredersi), poi nel corso degli anni la cosa viene a galla. Poi, per esempio, se conforntavi Golf IV e Bravo (per fare un esempio) non potevi non ammettere e non notare che la Golf era su un altro pianeta, ma con l'uscita della 147 (sempre per fare un'altro esempio, ma posso prendere anche 307, Astra etc ...) le carte in tavola si sono ribaltate. Magari all'inizio il consumatore medio non ci faceva caso, ma prima o poi è venuto a contatto con l'Alfa e si son ricreduti. Se poi metti che la Golf V come qualità percepita ha fatto passi indietro, ma ha lievitato di molto il prezzo ... e al 99% degli acquirenti non frega una cippa che ora non abbia più l'interconnesso dietro ma le sospensioni indipendenti. Non sò se mi son spiegato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|