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mauring |
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Settembre 02, 2004, 10:13:37 am |
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L'ho comprata per la prima volta in montagna e mi sembrava fatta anche piuttosto bene. Quando sono arrivato all'articolo sulle berline cattive anni '80 (biturbo, sierra cosworth e compagnia bella) mi e' caduto tutto. Descrizione tecnica della biturbo 420 S: 2 alberi a camme in testa per bancata (non e' vero, ne ha 1) 2 valvole per cilindro (non e' vero, ne ha 3) Ma da dove prendono le informazioni ?
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 02, 2004, 13:19:33 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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L'ho comprata per la prima volta in montagna e mi sembrava fatta anche piuttosto bene. Quando sono arrivato all'articolo sulle berline cattive anni '80 (biturbo, sierra cosworth e compagnia bella) mi e' caduto tutto. Descrizione tecnica della biturbo 420 S: 2 alberi a camme in testa per bancata (non e' vero, ne ha 1) 2 valvole per cilindro (non e' vero, ne ha 3) Ma da dove prendono le informazioni ? non solo dove prendono le informazioni, sarebbe davvero una stupidata fare un DOHC (visto ho imparato il termine ) per due sole valvole per cilindro. che e' c'e' solo una camma per ogni cilindro?
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Sonata_Arctica |
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Settembre 02, 2004, 13:47:48 pm |
Visitatore, , posts |
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non solo dove prendono le informazioni, sarebbe davvero una stupidata fare un DOHC (visto ho imparato il termine ) per due sole valvole per cilindro. L'ha fatto Alfa Romeo per decenni....
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 02, 2004, 13:51:34 pm |
Visitatore, , posts |
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non solo dove prendono le informazioni, sarebbe davvero una stupidata fare un DOHC (visto ho imparato il termine ) per due sole valvole per cilindro. è tutt'altro che una stupidata.... innanzitutto disponendo le 2 valvole a V hai una camera di combustione di una forma più compatta e poi mettere la candela esattamente e di avere condotti fluidodinamicamente più efficenti..... Poi puoi prevedere l'utilizzo di una variatore di fase sull'aspirazione, cosa che il SOHC non ti permette Se Fiat e soprattutto Alfa Romeo hanno utilizzato la soluzione DOCH a 2v per decenni per i motori prestazionali un motivo ci sarà....no?
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 02, 2004, 13:52:31 pm |
Visitatore, , posts |
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L'ho comprata per la prima volta in montagna e mi sembrava fatta anche piuttosto bene. Quando sono arrivato all'articolo sulle berline cattive anni '80 (biturbo, sierra cosworth e compagnia bella) mi e' caduto tutto. Descrizione tecnica della biturbo 420 S: 2 alberi a camme in testa per bancata (non e' vero, ne ha 1) 2 valvole per cilindro (non e' vero, ne ha 3) Ma da dove prendono le informazioni ? Peccato...perchè fin'ora Automobilismo d'epoca era parecchio serio......molto di più di RC
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Loggato
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mauring |
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Settembre 02, 2004, 13:55:44 pm |
Visitatore, , posts |
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L'ha fatto Alfa Romeo per decenni....
E pure la Fiat.... La mia Ritmo ha un doppio albero a camme in testa con due valvole per cilindro che trae origine da motori Fiat anni '60. Non e' assolutamente una stupidaggine utilizzare due alberi a camme su un due valvole per cilindro. Uno muove le valvole di aspirazione e uno quelle di scarico, tutto qua.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 02, 2004, 14:17:20 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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queste cose non le sapevo, grazie delle informazioni
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 02, 2004, 22:23:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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L'ho comprata per la prima volta in montagna e mi sembrava fatta anche piuttosto bene. Quando sono arrivato all'articolo sulle berline cattive anni '80 (biturbo, sierra cosworth e compagnia bella) mi e' caduto tutto. Descrizione tecnica della biturbo 420 S: 2 alberi a camme in testa per bancata (non e' vero, ne ha 1) 2 valvole per cilindro (non e' vero, ne ha 3) Ma da dove prendono le informazioni ? Sull'ultimo numero (appena uscito in Italia) c'è un servizio dedicato alle Biturbo, e lì i dati sono corretti. Aggiungo che il tono dell'intero servizio mi è sembrato molto più equilibrato e ragionevole di quello liquidatorio usato da "Ruoteclassiche". Comunque la rivista "Automobilismo" è famosa per i molti svarioni, tecnici e non solo; la sua gemella dedicata alle auto storiche mi sembra meglio fatta, ma mi stupirei se non ci fossero errori...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2004, 10:41:36 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Un servizio sulle biturbo ? Gulp! Mi tocca ricomprarla !!! Grazie dell'informazione! Prego! E ti dirò di più: due sono gli esemplari fotografati: una normale prima serie, e una S (credo prima serie anch'essa, quella da 205 cv, rossa). Comunque, non ti aspettare nulla di straordinario, sempre "Automobilismo" è...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Settembre 03, 2004, 10:42:28 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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Prego! E ti dirò di più: due sono gli esemplari fotografati: una normale prima serie, e una S (credo prima serie anch'essa, quella da 205 cv, rossa). Comunque, non ti aspettare nulla di straordinario, sempre "Automobilismo" è...
a me sembra un articolo striminzitissimo e di utilità pari a zero...
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-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2004, 11:56:39 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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a me sembra un articolo striminzitissimo e di utilità pari a zero... In realtà, mentre leggo con soddisfazione le riviste di auto nuove francesi, che per me sono di gran lunga superiori alle italiane, per le auto storiche non sono riuscito a trovare nulla che mi soddisfi, proprio nulla, nemmeno in Francia. Qualcuno ha indicazioni?
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Eva |
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Settembre 03, 2004, 12:02:17 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Se vi interessa non è male il numero di questo mese de La Manovella. Ci ho dato una letta veloce ieri sera e ho visto in particolare un bel servizio sulla Maserati. A me non dispiace come rivista, anche se ogni tanto la trovo un pochino "demodè".
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 03, 2004, 14:00:47 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Prego! E ti dirò di più: due sono gli esemplari fotografati: una normale prima serie, e una S (credo prima serie anch'essa, quella da 205 cv, rossa). Comunque, non ti aspettare nulla di straordinario, sempre "Automobilismo" è...
Infatti. Ci ho dato uno scorsa veloce ieri sera, e ci sono una Bitrurbo 180 cv e una S 205 (entrambe a carburatore -come ben sai-) e la S ha la livrea uguale alla tua, stesso colore (rosso e grigio) e stessi interni (anche se tenuti molto peggio dei tuoi). Tra l'altro la S ha un volante non originale. A differenza di ruoteclassiche ne parlano bene sottolineando come i problemi di affidabilità ci fossero solo sui primissimi esemplari. « Ultima modifica: Settembre 03, 2004, 14:02:06 pm da Ceparanese »
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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