|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 02, 2004, 12:00:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
trovato sul sito di 4ruote , per ora non mi esprimo ma dire che è bella mi pare forse eccessivo. funzionale , razionale , spaziosa tutti aggettivi che a leggere le caratteristiche della vettura si adattano bene , ma dire che è bella , davvero , mi riesce alquanto ostico. Una Fiat così grande non si vedeva dai tempi della "Croma", l'ammiraglia torinese della seconda metà degli anni 80. Il nome in codice nei corridoi del Lingotto è "New Large", e in effetti la nuova mega-Fiat è davvero una taglia forte. Lunga quattro metri e 70, praticamente quanto un'Alfa "166", rispetto alla "cugina" del Biscione vanta un passo più lungo di ben 13 centimetri (due metri e 80). Anche in altezza darà dei punti alle concorrenti, raggiungendo il metro e 60, praticamente quanto una monovolume compatta come la Renault "Scénic". Queste misure sono garanzia di doti di abitabilità straordinarie. E, naturalmente, nell'abitacolo non mancherà la flessibilità, con sedili reclinabili, abbattibili e probabilmente scorrevoli. I posti, però, saranno cinque e non sei come era stato originariamente ipotizzato. Meccanicamente la "New Large" condivide molti componenti con la Opel "Signum": medesimo pianale - quello che in casa GM si chiama "Epsilon" - stesse sospensioni (MacPherson davanti e multilink dietro) e una cinquantina di parti di telaio e carrozzeria che verranno fornite dallo stabilimento Opel di Kaiserslautern (in Germania) e assemblate, a partire dall'estate prossima, nell'impianto Fiat di Cassino. Fra i motori ci sarà il due litri turbo a benzina da 175 CV che già equipaggia le medie Opel e forse, sempre di origine GM, un moderno 2.2 a iniezione diretta di benzina da 155 CV. Naturalmente non mancherà il turbodiesel multijet 1.9 da 150 CV, mentre non è ancora sicura l'adozione del 2.4 multijet da 180 CV. Si preannuncia adeguata la dotazione per la sicurezza, con sei airbag e controllo elettronico di stabilità di serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 02, 2004, 12:01:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ecco, gli altri ci servono il mercato su un vassoio d'argento facendo auto brutte e noi che facciamo? Le facciamo più brutte ancora! Bah.... « Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 13:54:01 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 02, 2004, 12:03:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
io avevo visto photoshop migliori.... cmq non capisco questa mania di fare le auto normali sempre più "alte".... che ci devo entrare col cappello a cilindro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2004, 12:07:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo con raven è un rutto, gli altri ringraziano
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2004, 12:07:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ecco, gli altri ci servono il mercato su un vassoio d'argento facendo auto brutti e noi che facciamo? Le facciamo più brutte ancora! Bah....
Che vi avevo detto ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2004, 12:13:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
però con il 2 litri turbo da 175 hp , inzomma.....dovrebbe camminare la FIATTONA . però , osservandola poi bene , non è che sia malvagia.
bhè uno che ha in casa una altea ed aveva ordinato una prius deve esser considerato il guru del design
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2004, 12:14:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tu Marco che l'hai vista, che te ne pare? Ma i fari posteriori sono verticali o orizontali?
Mi sembra che fossero verticali... come nella foto. Comunque non mi era piaciuta per niente. Dentro invece era caruccia.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 02, 2004, 12:17:04 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
trovato sul sito di 4ruote , per ora non mi esprimo ma dire che è bella mi pare forse eccessivo. funzionale , razionale , spaziosa tutti aggettivi che a leggere le caratteristiche della vettura si adattano bene , ma dire che è bella , davvero , mi riesce alquanto ostico. Una Fiat così grande non si vedeva dai tempi della "Croma", l'ammiraglia torinese della seconda metà degli anni 80. Il nome in codice nei corridoi del Lingotto è "New Large", e in effetti la nuova mega-Fiat è davvero una taglia forte. Lunga quattro metri e 70, praticamente quanto un'Alfa "166", rispetto alla "cugina" del Biscione vanta un passo più lungo di ben 13 centimetri (due metri e 80). Anche in altezza darà dei punti alle concorrenti, raggiungendo il metro e 60, praticamente quanto una monovolume compatta come la Renault "Scénic". Queste misure sono garanzia di doti di abitabilità straordinarie. E, naturalmente, nell'abitacolo non mancherà la flessibilità, con sedili reclinabili, abbattibili e probabilmente scorrevoli. I posti, però, saranno cinque e non sei come era stato originariamente ipotizzato. Meccanicamente la "New Large" condivide molti componenti con la Opel "Signum": medesimo pianale - quello che in casa GM si chiama "Epsilon" - stesse sospensioni (MacPherson davanti e multilink dietro) e una cinquantina di parti di telaio e carrozzeria che verranno fornite dallo stabilimento Opel di Kaiserslautern (in Germania) e assemblate, a partire dall'estate prossima, nell'impianto Fiat di Cassino. Fra i motori ci sarà il due litri turbo a benzina da 175 CV che già equipaggia le medie Opel e forse, sempre di origine GM, un moderno 2.2 a iniezione diretta di benzina da 155 CV. Naturalmente non mancherà il turbodiesel multijet 1.9 da 150 CV, mentre non è ancora sicura l'adozione del 2.4 multijet da 180 CV. Si preannuncia adeguata la dotazione per la sicurezza, con sei airbag e controllo elettronico di stabilità di serie. mah...per ora mi viene da dire "un brodino"...dov'è il sale??
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2004, 12:17:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
I fari dietro sono orizzontali...quelle foto di 4R sono vecchie come mia nonna!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2004, 12:18:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Aspetto di vederla dal vivo, ma direi che stavolta ci siamo. Questa è una di quelle macchine nelle quali l'estetica è al servizio della funzionalità. Su un'Alfa si può tollerare un bagagliaio poco capiente o qualche centimetro meno di spazio ai posti dietro se questo permette di esaltare la sportività della linea, ma questa sarà una vettura che la gente (e soprattutto le aziende) acquisteranno valutando i contenuti e la funzionalità in rapporto al prezzo.
La prima Large, quella che e' stata "cancellata" era di gran lunga meglio. IMHO ovviamente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|