|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 03, 2004, 14:40:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
infatti, è quello che pensavo: siccome è bmw va bene tutto.
poi sono d'accordo che spesso è meglio lasciar pedere "il blasone e la suggestione" e guardare alla sostanza, soprattutto se poi il 6 in linea resta comunque, ben declinato in tante cilindrate, ed è più in forma che mai (vedi il 3000cc da 25x cavalli..)
si ma il blasone si fa' e si disfa come niente, e di esempi ce ne sono moltissimi. puo' essere che una casa blasonata quando fa una sciocchezza nessuno se ne accorga, ma quando lo fa la seconda volta...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 03, 2004, 17:24:12 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sicuramente in passato il 6 in linea è stato argomento di vendita anche in Italia per BMW. Ora è vero che l'IVA non è più maggiorata per le over 2000, è vero che ormai si vendono diesel in questa categoria, ma anche per tutto questo io avrei mantenuto il 6 in linea. E non me ne frega niente se il nuovo 4 cilindri va di più e consuma meno: il piacere del 6 in linea è impagabile sotto diversi punti di vista, ed è uno di quei piaceri veri che si "toccano" ogni volta che si mette in moto, non come i guadagni marginali nelle prestazioni e nei consumi. D'altronde non diciamo spesso che l'auto è anche questione di fascino?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 03, 2004, 18:34:23 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
"L' Automobile" (francese) di settembre, che ho comprato oggi, a proposito dei motori a benzina dice: 318i: 2000 4 cil 150 cv 320i: 2200 6 cil 177 cv 325i: 2500 6 cil 218 cv 330i: 3000 6 cil 258 cv sarebbe in preparazione anche un 330 turbo di circa 330 cv (non disponibile al momento del lancio) + un V8 da 401 cv per la M3.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 03, 2004, 21:07:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
320i: 2200 6 cil 177 cv
così va già meglio
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 03, 2004, 21:45:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
318i: 2000 4 cil 150 cv 320i: 2200 6 cil 177 cv
Non riesco proprio a capire perché caxxo devon ragionare così... 2000 4 cil 150CV --> 320i 2200 6 cil 177CV --> 322i oppure 323i (se proprio voglion utilizzare una sigla già "nota")
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 03, 2004, 22:21:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non riesco proprio a capire perché caxxo devon ragionare così... 2000 4 cil 150CV --> 320i 2200 6 cil 177CV --> 322i oppure 323i (se proprio voglion utilizzare una sigla già "nota")
A me invece non sembra poi così malefica... almeno c'è più scelta, io avrei evitato il 2.0 a 4 cilindri in favore di un 6 in linea di analoga cubatura... ma non si può neanche avere tutto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 03, 2004, 22:22:09 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Neanch'io capisco questo sistema; tieni presente che comunque queste sono indiscrezioni di un giornale; la macchina sarà presentata fra 6 mesi e puo' darsi che le iformazioni attuali non siano definitive.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 03, 2004, 22:50:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A me invece non sembra poi così malefica... almeno c'è più scelta, io avrei evitato il 2.0 a 4 cilindri in favore di un 6 in linea di analoga cubatura... ma non si può neanche avere tutto Le sigle enrico...non i motori...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 03, 2004, 22:52:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Neanch'io capisco questo sistema; tieni presente che comunque queste sono indiscrezioni di un giornale; la macchina sarà presentata fra 6 mesi e puo' darsi che le iformazioni attuali non siano definitive.
Ma non mi stupisce per nulla...già con la E46 han fatto così, capisco 316 e 318 visto che è meglio un 1.9 depotenziato di un 1.6 meno "coppioso"...ma il motivo per cui chiamare 318 la 2.0 e 320 la 2.2 prorpio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 03, 2004, 22:52:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le sigle enrico...non i motori...
Ah non avevo colto Su quello sono più che d'accordo con te, ma ormai ci rinuncio a capirli... è già qualche anno che procedono con questa logica contorta
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 03, 2004, 23:03:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ah non avevo colto Su quello sono più che d'accordo con te, ma ormai ci rinuncio a capirli... è già qualche anno che procedono con questa logica contorta Premesso che io mi fiderei più del depliant che de l'Automobile (che pure è una rivista seria), ammesso quindi che sia vero che la 320 I è una 2.2, io non ci vedo nulla di strano. E' giusto che la 2.2 sei cilindri si chiami 320i, perchè è la degna erede del classico 6 cilindri di base della casa bavarese, e il fatto che sia divenuto 2.2 non muta di nulla questa realtà. E' sicuramente di più "320i" la 2.2 6L che la 2.0 4L, su questo non c'è alcun dubbio.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 03, 2004, 23:08:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Premesso che io mi fiderei più del depliant che de l'Automobile (che pure è una rivista seria), ammesso quindi che sia vero che la 320 I è una 2.2, io non ci vedo nulla di strano. E' giusto che la 2.2 sei cilindri si chiami 320i, perchè è la degna erede del classico 6 cilindri di base della casa bavarese, e il fatto che sia divenuto 2.2 non muta di nulla questa realtà. E' sicuramente di più "320i" la 2.2 6L che la 2.0 4L, su questo non c'è alcun dubbio.
Questa è bella...da sempre la BMW ha usato x i suoi modelli sigle formate da una prima cifra che indica il "modello" e due cifre indicanti la cilindrata e ora è "più giusto" che una sigla sia associata al numero di cilindri...bah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 03, 2004, 23:16:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Questa è bella...da sempre la BMW ha usato x i suoi modelli sigle formate da una prima cifra che indica il "modello" e due cifre indicanti la cilindrata e ora è "più giusto" che una sigla sia associata al numero di cilindri...bah...
A parte che non è vero che "sempre" BMW ha fatto corrispondere le due cifre finali con la cilindrata: potrei fare decine di esempi, dalla 745i che era un 3,5 turbo, alla 316 che era un 1.8, fino alla 318 che è stata un 1.9. E la BMW 520i? Da alcuni anni è un 2.2 6 L e nessuno si è scandalizzato. Per me chiamare una BMW 4 cilindri con la sigla finale 20 che è sempre stato appannaggio dei 6 in linea sarebbe stato improprio, ed infatti è il motivo dello scandalo e delle critiche che molti di noi avevano rivolto a BMW quando la notizia era che la 320 sarebbe stata 4 cilindri . D'altronde se ci rifletti, ai fini del carattere del motore, i 200 cm cubi in più sono nulla rispetto alla configurazione a 6 cilindri (nei confronti del 4). « Ultima modifica: Settembre 03, 2004, 23:16:52 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 03, 2004, 23:18:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quali sono i vantaggi tangibili di un maggior frazionamento?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 03, 2004, 23:19:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dimenticavo che c'è stato un momento in cui la mitica sigla "323ì" indicava un 2.5 , poi sono tornati a 325.... Di tutte queste incongruenze quella di denominare "20" il 2.2 mi sembra di gran lunga il minore.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|