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Miki Biasion |
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Settembre 03, 2004, 23:19:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' sicuramente di più "320i" la 2.2 6L che la 2.0 4L, su questo non c'è alcun dubbio.
Su questo sono stra-d'accordo con te, anche se, alla fine... non si capisce più un tubo tra sigle e cilindrate potrei fare decine di esempi, dalla 745i che era un 3,5 turbo Sicuro? Non ricordo bene tutti i motori delle vecchie BMW ma questo proprio mi giunge nuovo... di che anno è?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2004, 23:21:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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quali sono i vantaggi tangibili di un maggior frazionamento?
Nel caso del 6 in linea sono: assenza pressochè totale di vibrazione, ed una sonorità inimitabile (simile solo al V12); avrai sentito e riconosciuto decine di volte i 6 in linea, che fosero BMW o Mercedes (quando li faceva)...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2004, 23:23:30 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Su questo sono stra-d'accordo con te, anche se, alla fine... non si capisce più un tubo tra sigle e cilindrate :)Sicuro? Non ricordo bene tutti i motori delle vecchie BMW ma questo proprio mi giunge nuovo... di che anno è?
Uscì nel 1979. La ragione della discrepanza della sigla fu spiegato da BMW così: il 3.5 turbo aveva preso il posto del V12 4.5 che BMW aveva progettato (e di cui i giornali avevano pubblicato le foto) di montare sulla ipertecnologica ammiraglia. Secondo la casa le prestazioni erano identiche (aveva 286 cv) e i consumi molto inferiori.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2004, 23:26:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Della prima 745 ricordo alcuni equipaggiamenti davvero esclusivi: ABS di serie (sulle Mercedes era solo a richiesta. A proposito: ho scoperto che MB proponeva un antiblocaggio meccanico dal 1971 sulla SL), computer di bordo ipertecnologico (continuarono a montarlo per più di 10 anni sulle BMW), serrature e uggelli riscaldati, e tante altre piccole e grandi cose che avrò dimenticato. Era una vettura impressionante all'epoca. Aggiungo che continuaro a proporre la 745i fino al 1987 , quando (dicembre 86) debuttò la nuova generazione di serie 7 che propose nel 1998 al vertice il v12 5.0. Con la fine della 745 i BMW decideva di seguire la strada intrapresa da decenni da Mercedes con aspirati plurifrazionati (dapprima V8 e poi, dal 92, V12). « Ultima modifica: Settembre 03, 2004, 23:29:25 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Settembre 03, 2004, 23:29:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Uscì nel 1979. La ragione della discrepanza della sigla fu spiegato da BMW così: il 3.5 turbo aveva preso il posto del V12 4.5 che BMW aveva progettato (e di cui i giornali avevano pubblicato le foto) di montare sulla ipertecnologica ammiraglia. Secondo la casa le prestazioni erano identiche (aveva 286 cv) e i consumi molto inferiori.
Grazie, non lo conoscevo proprio Alla fine... i risultati erano in linea con quanto dichiarava BMW?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2004, 23:30:40 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Grazie, non lo conoscevo proprio Alla fine... i risultati erano in linea con quanto dichiarava BMW? Direi di sì, ma certo il V12 sarebbe stato altro come erogazione, nel bene (tanto) e anche nel male. Il V12 avrebbe fatto molto male a Mercedes, ne sono certo; BMW sbagliò.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2004, 23:38:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Già che ci sono ricordo un altro dettaglio della prima serie 7: BMW vantò di essere il primo costruttore a montare il "check control". Si trattava di una serie di spie colorate montate sulla plancia in basso a sinistra del volante. La particolarità era che doveva essere il guidatore a schiacciare il tasto "TEST": se una spia rimaneva spenta l'esito della funzione ad essa relativa era negativo. Da notare che il Check era di serie sulla ammiraglia (prima della 745i) 733i; ce l'aveva un socio di affari di mio padre. Io ero molto giovane (avevo 7 anni) e quella macchina mi faceva impazzire, anche per il mitico Check. Tra l'altro era vero solo in parte che BMW avesse inventato il dispositivo: la Rolls Royce Silver Shadow II era dotato di una cosa analoga ma automatica: il check veniva compiuto all'accensione su una spettacolare doppia fila di spie luminose.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Settembre 03, 2004, 23:40:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Già che ci sono ricordo un altro dettaglio della prima serie 7: BMW vantò di essere il primo costruttore a montare il "check control". Si trattava di una serie di spie colorate montate sulla plancia in basso a sinistra del volante. La particolarità era che doveva essere il guidatore a schiacciare il tasto "TEST": se una spia rimaneva spenta l'esito della funzione ad essa relativa era negativo. Da notare che il Check era di serie sulla ammiraglia (prima della 745i) 733i; ce l'aveva un socio di affari di mio padre. Io ero molto giovane (avevo 7 anni) e quella macchina mi faceva impazzire, anche per il mitico Check. Tra l'altro era vero solo in parte che BMW avesse inventato il dispositivo: la Rolls Royce Silver Shadow II era dotato di una cosa analoga ma automatica: il check veniva compiuto all'accensione su una spettacolare doppia fila di spie luminose.
sicuro che bmw sia stata la prima?che anno era? ce l'aveva anche la 164
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2004, 23:44:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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sicuro che bmw sia stata la prima?che anno era? ce l'aveva anche la 164 Era il 1977. Invece ora mi sto ricordando che anche la Silver Shadow I del 1965 ce l'aveva, nella forma che ho spiegato; mi ricordo un depliant che lo descriveva e che spero di aver conservato.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Settembre 04, 2004, 14:30:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ma ormai ci rinuncio a capirli... è già qualche anno che procedono con questa logica contorta fff quanto siete tedeschi!
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quattroruotefan |
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Settembre 04, 2004, 23:50:20 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Personalmente, spero vivamente di vedere e provare al più presto il 335d. Se come prezzi non sparano troppo alto rispetto al 330d, probabilmente ci farò un pensierino. Rigorosamente automatica. Confessa: vuoi il 335d per consumare poco!!
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Tarta |
W questo FORUM!!! |
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Settembre 05, 2004, 03:49:35 am |
Utente standard, Monocilindrico, 46 posts |
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"L' Automobile" (francese) di settembre, che ho comprato oggi, a proposito dei motori a benzina dice: 318i: 2000 4 cil 150 cv 320i: 2200 6 cil 177 cv 325i: 2500 6 cil 218 cv 330i: 3000 6 cil 258 cv sarebbe in preparazione anche un 330 turbo di circa 330 cv (non disponibile al momento del lancio) + un V8 da 401 cv per la M3.
Sicuro un tremila turbo da 330 cavalli???chissa' quanto costera'.... che storia pero'...bmw e' una delle poche case automobilistiche a dare una scossa al mercato.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 06, 2004, 20:45:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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sicuro che bmw sia stata la prima?che anno era? ce l'aveva anche la 164 se la metti cosi...la 164 l'aveva..ma ancor prima nel 1984 lo montava la Thema...
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Loggato
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