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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 03, 2004, 10:49:35 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Non è poco... cmq la mia Sony ABP l'ho pagata 349 (e quella prima 650mila lire) hanno l'equalizzatore regolabile...meglio quello del double bass!! Però non leggo gli mp3 Che modello è? CDX-MP30 http://www.cardomain.com/sku/SONCDXMP30Costava un po' di più, credo, per la possibilità di leggere gli MP3, cosa rara al tempo.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Settembre 03, 2004, 10:54:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mica male Pinuz! Costava tanto x gli mp3...ora le radio mp3 te le tiran dietro
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 03, 2004, 10:58:10 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Mica male Pinuz! Costava tanto x gli mp3...ora le radio mp3 te le tiran dietro Già! Comprai contemporaneamente anche la digicam Canon A-40 a 380 (best price trovato)...ora a quel prezzo minimo hai una 4Mp. È il solito discorso dell'elettronica, tuttavia se aspetti sempre che l'articolo ribassi finisce che non lo compri mai.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Settembre 03, 2004, 11:12:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Già! Comprai contemporaneamente anche la digicam Canon A-40 a 380 (best price trovato)...ora a quel prezzo minimo hai una 4Mp. È il solito discorso dell'elettronica, tuttavia se aspetti sempre che l'articolo ribassi finisce che non lo compri mai.
La mia Sony 2mpixel la pagai 349 Ma ora sono in corsa su ebay « Ultima modifica: Settembre 03, 2004, 11:12:44 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 03, 2004, 11:50:09 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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La mia Sony 2mpixel la pagai 349 Ma ora sono in corsa su ebay Per il momento non cambio perché se lo faccio vado di EOS 300D...ma come sai "costicchia"
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Settembre 03, 2004, 12:00:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Per il momento non cambio perché se lo faccio vado di EOS 300D...ma come sai "costicchia" Io son in corsa per il mio pallino, la dx6490 di kodak...per ora siamo a 168 euri...fino a 200 concorro
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 03, 2004, 12:27:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Vabbé non è un segreto; è un sintolettoreCD MP3 comprato a dic 2002 e pagato 280?.
Uè Pino, si fa per scherzare Cmq mi sa che se metto insieme tutte le mie autoradio e stereo di casa, non esce il valore della tua autoradio, pensa te!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 03, 2004, 12:33:36 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Uè Pino, si fa per scherzare Dai Alberto, non me la sono mica presa ci mancherebbe altro...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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&re@ |
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Settembre 03, 2004, 14:08:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vi ringrazio per le risposte. Diciamo che io non sono uno che ascolta la musica in auto ad alto volume. Mi fa da sottofondo, ma non deve coprire gli altri suoni, specie se sono con altri. La mia radio attuale, che è quella di serie, prevede la sola regolazione degli alti e dei bassi (niente medi), e le cassette praticamente non le uso mai. Comunque farò qualche prova, per curiosità.
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Loggato
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Eva |
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Settembre 03, 2004, 14:09:01 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ritornando IN TOPIC...
Io il loudness lo usavo sempre sulla mia vecchia Y10 su cui avevo montato un Sony del '94 di livello medio al quale però avevo abbinato due medi di cartone, quindi per sentirci qualcosa dovevo per forza arrotondare il suono. Da quando sulla Polo ho fatto fare l'impianto (sub+crossover ecc.) il loudness non LO POSSO USARE perchè sennò mi scoppia il parabrezza! La radio ovviamente è Blaupunkt, modello vecchiotto, ma di gamma alta (quello con la k-card, comodissima) che fa egregiamente il suo lavoro al quale ho abbinato il cd-changer da 10 CD.
La musica la sento meglio in macchina che a casa....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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lothar |
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Settembre 03, 2004, 19:38:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Complimenti, avete detto tutto voi, in particolare Homer e Phormula Cosa posso aggiungere? Tutti gli equalizzatori (il loudness è un circuito di equalizzazione) dovrebbero essere usati solo ed esclusivamente per correggere il suono che viene emesso dagli altoparlanti, in funzione della qualità di registrazione, dal tipo di musica, dalla timbrica dell'autoradio, dalle caratteristiche degli altoparlanti e del tipo di impianto, dalle risonanze dell'abitacolo e infine dall'orecchio e dal gusto personale di chi ascolta. Migliore è l'impianto, meno si ha bisogno di correggerlo. In teoria, ad un impianto ideale, non serve un equalizzatore sofisticato, basta la regolazione degli alti e dei bassi dell'autoradio, giusto per assecondare i gusti dell'ascoltatore e per correggere il segnale inciso, che varia da CD a CD. Il loudness, va usato solo a basso volume, perchè enfatizza le note basse con un aumento dei Decibel (da 12 a 24 Db) per determinate frequenze (in genere da 20Hz a 200/400Hz); l'uso di questo dispositivo, per esempio in un impianto con Subwoofer amplificato, oltre ad innescare delle evidenti distorsioni, rischia di danneggiare gli altoparlanti dedicati alle basse frequenze. P.S.: vuoi vedere che tra ex smanettoni, appassionati di musica, qualcuno che ha ascoltato un impianto serio, chi se l'è fatto fare, alla fine diventiamo tutti Wattdotati?
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Loggato
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Homer |
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Settembre 03, 2004, 21:52:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Grazie, da te vuol dire molto!!! P.S.: vuoi vedere che tra ex smanettoni, appassionati di musica, qualcuno che ha ascoltato un impianto serio, chi se l'è fatto fare, alla fine diventiamo tutti Wattdotati?
Beh, è una passione molto molto interessante che purtroppo ho messo un po' da parte ultimamente x questioni economiche e di tempo...ma quando posso... Son sicuro che tu e il mio (nostro, considerando Emi) amico Alex andreste moooooolto d'accordo!!! « Ultima modifica: Settembre 03, 2004, 21:53:04 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Settembre 04, 2004, 11:39:09 am |
Visitatore, , posts |
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Sinceramente se uno vuole sentire la musica come si deve, la macchina mi sembra il posto meno indicato, un po' come andare a fare una grigliata in una discarica. Molto meglio investire per farsi un impiantino serio in casa, e magari comprare un paio di cuffie come si deve. Quando sono andato in Giappone mi hanno regalato un paio di Yamaha. L'unica scocciatura é che pesano quasi un chilo, ma ma soddisfazione svaccarsi sulla poltrona, isolarsi completamente dai rumori circostanti, chiudere gli occhi e sentirsi il sax di Kenny G o il sound degli Enigma come se fossi in sala di incisione... é semplicemente impagabile.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 04, 2004, 11:47:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Concordo. Però il piacere di ascoltare dei bassi profondi provenienti da una bella cassa di legno, con altoparlanti ben "rodati" amplificati come si deve a un volume medio alto è decisamente superiore IMHO a quello delle cuffie, che per quanto valide possan esser, non riescono a coinvolger nello stesso modo...poi per carità, non avendo mai provato cuffie con i controcazzi (ma impianti tradizionali si ) può darsi che non abbia il metro di paragone giusto... Cmq se studiato bene l'impianto dell'auto può dare grandissime soddisfazioni...la mia Uno, da ferma, suonava davvero bene anche se non avevo niente di pazzesco...mentre la 33 del mio amico era un vero spettacolo!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Settembre 04, 2004, 12:08:19 pm |
Visitatore, , posts |
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IMHO a quello delle cuffie, che per quanto valide possan esser, non riescono a coinvolger nello stesso modo...poi per carità, non avendo mai provato cuffie con i controcazzi (ma impianti tradizionali si ) può darsi che non abbia il metro di paragone giusto... Anch'io la pensavo così, o meglio pensavo di avere un paio di cuffie "serie", perché avevo (dieci anni fa) speso 150 mila lire per delle cuffie di marca. Poi ho cominciato a usare queste e sono rimasto basito. Secondo me le due cose sono complementari, nel senso che un impianto fatto come si deve é impagabile, ma é anche una sonora mazzata al conto in banca, mentre un buon paio di cuffie ha costi ragionevoli. Inoltre anche il miglior impianto di questa terra é per forza di cose limitato se abiti in un condominio, non puoi tirare su il volume più di tanto o vivi in una zona rumorosa. Il bello delle cuffie (serie) é che ti isolano completamente dall'ambiente esterno e che ti permettono di ascoltare al volume che preferisci (quello più adatto al tipo di musica) senza problemi con mogli, fidanzate e vicini. Quanto agli impianti da macchina, sono d'accordo con te, ci si possono cavare grosse soddisfazioni, soprattutto con la musica pop, che meglio si presta a questo tipo di ascolto.
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Loggato
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