Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Prime prove MotoGP in Portogallo: il pilota Yamaha precede Gibernau (Honda) di 31 millesimi, Biaggi 5° davanti a Melandri. In 125 comanda Dovizioso.
ESTORIL (Portogallo), 3 settembre 2004 - Valentino Rossi davanti a tutti, Sete Gibernau secondo e vicinissimo, Max Biaggi quinto e un po' più lontano. La sfida MotoGP sul circuito di Estoril in Portogallo, che ospita l'undicesimo appuntamento iridato, è iniziato con il pilota della Yamaha che ha conquistato la pole provvisoria. Vale ha girato in 1'38"036, lasciando a soli 31 millesimi il rivale spagnolo con la Honda. Il terzo posto è stato appannaggio di Alex Barros, unico rappresentante della Honda HRC dopo il forfait di Nicky Hayden a causa della clavicola rotta in allenamento. Per il brasiliano, che era stato il migliore nelle libere del mattino, un giro in 1'38"215. In quarta e quinta posizione ci sono le due Honda del team Pons di Makoto Tamada (gommato Bridgestone) e Max Biaggi, staccato di 573 millesimi da Rossi. Sesto è Marco Melandri (Yamaha), in ritardo di 0"674, che precede Colin Edwards (Honda), John Hopkins (Suzuki) e Loris Capirossi, con la Ducati (a 1"035). Buono l'esordio di Michel Fabrizio sulla Aprilia (sostituisce l'infortunato Byrne): è diciassettesimo ma soprattutto è davanti al compagno Jeremy McWilliams (19°).
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin