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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 06, 2004, 08:52:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Come altro descriverlo? Un successo importantissimo su una pista piena di buche e quindi sfavorevole alla "nervosa" Yamaha. Eppure Valentino ha compiuto un capolaro, arrivando in solitaria sul traguardo del GP del Portogallo, staccando il biglietto della sesta vittoria stagionale su 11 GP. Secondo a 5"1, Makoto Tamada, terzo Alex Barros a 8"1 con in scia un appannato Sete Gibernau. Biaggi è caduto durante il primo giro a seguito di un contatto con Capirossi. In classifica Rossi ha ora 29 punti sullo spagnolo e 51 sul romano.
Prossima gara a Motegi, circuito di proprietà dell'Honda, ultima spiaggia per Biaggi e buona occasione per Gibernau per rifarsi sotto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 06, 2004, 09:05:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Considerazioni:
1) Valentino sta volando, assecondato anche dalla sua moto; la prossima gara a Motegi ci dirà se il modiale rimarrà aperto oppure, in caso di vittoria del pilota di Tavulia, di una chiusura anticipata;
2) Biaggi si è fatto prendere ancora dalla foga, ha tamponato un incolpevole Capirossi, ma nel dopo gara ha pianto ancora dicendo che la colpa era appunto di Loris ma, IMHO, cosa avrebbe potuto fare il pilota della Ducati? Teletrasportarsi?
3) La Honda si è mangiata punti da sola, ma è chiaro che come con tanto "orgoglio" si sono sbarazzati di Vale, difficilmente ordinerebbe strategie interne, per lo meno lampanti, onde evitare di rovinare la propria noea;
4) Da 2 gare la Honda ha messo a disposizione a Gibernau la nuova moto, eppure il catalano non la usa nemmeno come seconda moto (ed il GP scorso ha vinto la moto "vecchia"); per la serie CVD e chi insiste a ripetere che la moto ufficiale è su un'altro pianeta;
5) 6 vittorie su 11, oltre il 50% di vittorie (54,5%); tra l'altro penso che 6 vittorie la Yamaha le ha ottenute negli ultimi 6/7 anni, Vale in una stagione ... Notare anche che se sommiamo il numero di punti dei 2 piloti uffiali HRC (Haydene Barros) otteniamo 185, contro i 209 di Rossi; rimanendo in casa Yamaha invece, se sommiamo i punti degli altri 3 piloti ufficiali (Checa, Melandri e Abe) otteniamo 212, solo 3 punti in più del bottino ottenuto dal solo Rossi ... IMHO, son numeri che parlano, pardon, gridano da soli.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 06, 2004, 09:25:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Considerazioni:
1) Valentino sta volando, assecondato anche dalla sua moto; la prossima gara a Motegi ci dirà se il modiale rimarrà aperto oppure, in caso di vittoria del pilota di Tavulia, di una chiusura anticipata;
2) Biaggi si è fatto prendere ancora dalla foga, ha tamponato un incolpevole Capirossi, ma nel dopo gara ha pianto ancora dicendo che la colpa era appunto di Loris ma, IMHO, cosa avrebbe potuto fare il pilota della Ducati? Teletrasportarsi?
3) La Honda si è mangiata punti da sola, ma è chiaro che come con tanto "orgoglio" si sono sbarazzati di Vale, difficilmente ordinerebbe strategie interne, per lo meno lampanti, onde evitare di rovinare la propria noea;
4) Da 2 gare la Honda ha messo a disposizione a Gibernau la nuova moto, eppure il catalano non la usa nemmeno come seconda moto (ed il GP scorso ha vinto la moto "vecchia"); per la serie CVD e chi insiste a ripetere che la moto ufficiale è su un'altro pianeta;
5) 6 vittorie su 11, oltre il 50% di vittorie (54,5%); tra l'altro penso che 6 vittorie la Yamaha le ha ottenute negli ultimi 6/7 anni, Vale in una stagione ... Notare anche che se sommiamo il numero di punti dei 2 piloti uffiali HRC (Haydene Barros) otteniamo 185, contro i 209 di Rossi; rimanendo in casa Yamaha invece, se sommiamo i punti degli altri 3 piloti ufficiali (Checa, Melandri e Abe) otteniamo 212, solo 3 punti in più del bottino ottenuto dal solo Rossi ... IMHO, son numeri che parlano, pardon, gridano da soli.
Vabbé, visto che ci siamo dico la mia... 1) Concordo, ma anche in caso di vittoria di Rossi rimarrebbero 4 gare, in cui può succedere di tutto. Ha il campionato "quasi" in tasca, ma è presto per affermare che l'abbia già vinto. 2) Anche secondo me la colpa è sostanzialmente di Biaggi, che è arrivato troppo lungo. Capirossi, però, era ormai larghissimo e ha provato a chiudere la traiettoria. Diciamo che Biaggi è stato ingenuo ma Loris ha fatto una traiettoria impensabile... 3) Concordo #2, questo fair-pay della Honda è solo per non perdere a faccia. state tranquilli che se, all'ultima gara, servisse qualche gioco di squadra, o faranno eccome... 4) Per me Sete usa la vecchia moto solo perché non ha ancora messo a punto la nuova. La nuova è meglio eccome, altrimenti Barros non gli sarebbe arrivato davanti: Sete usciva dall'ultima curva 100 volte meglio ma non è mai riuscito a superarlo perché il motore di Barros era decisamente più in forma (e a telaio, nel complesso, non mi sembrava messo male) 5) Concordo #3, al 100%.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 06, 2004, 09:28:51 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Io non so dove l'hai sentito, ma a me pare che sia stato Capirossi ad accusare Max e non viceversa...tra l'altro quella di Capirossi è stata una manovra incomprensibile. Sostiene che lui con la Ducati entrava sempre largo (ma era il primo giro..."sempre"...bah?!), però intanto ha lasciato la porta aperta a Valentino che si è infilato e poi ha chiuso senza ritegno Max (che cmq è arrivato lunghissimo)...IMHO ci vuole un bel coraggio ad accusare Biaggi di scorrettezza, come non sarebbe giusto x Max accusare Loris di averlo fatto apposta (ma io non l'ho sentito da nessuna parte questo).
Rimane il fatto che ieri Valentino ha dimostrato una volta per tutte di essere un vero fenomeno, mettendo probabilmente una pietra sopra sul mondiale. E a sto punto sarà interessante vedere se veramente l'anno prossimo andrà a cercare stimoli altrove visto che anche grazie a lui ormai la Yamaha è diventata molto competitiva...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 06, 2004, 09:30:41 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Vabbé, visto che ci siamo dico la mia...
Ci mancherebbe, siamo su un forum 1) Concordo, ma anche in caso di vittoria di Rossi rimarrebbero 4 gare, in cui può succedere di tutto. Ha il campionato "quasi" in tasca, ma è presto per affermare che l'abbia già vinto.
D'accordissimo, però vincere in casa della Honda vuol dire essere proprio forti, abbinato ad un margine piuttosto sostanzioso ... beh, per gli altri diventerebbe veramente dura, anche e soprattutto sotto il profilo psicologico
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 06, 2004, 09:34:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ammetto che quando è caduto max ieri mi sono messo a giocare a carte ,pur lasciando la tv accesa... comunque ... che dire?rossi è un vincente,questo è indubbio .Ed è una dote che va al di la delle qualità tecniche di una persona...il mondiale andrà a lui con merito(anche se io continuerò a tifare biaggi). Riguardo l'incidente non mi sento di dare la colpa a nessuno dei 2...sono incidenti che ci possono stare e concordo con homer,chi si è lamentato dei 2 è stato capirossi.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 06, 2004, 09:43:54 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io non so dove l'hai sentito, ma a me pare che sia stato Capirossi ad accusare Max e non viceversa...tra l'altro quella di Capirossi è stata una manovra incomprensibile. Sostiene che lui con la Ducati entrava sempre largo (ma era il primo giro..."sempre"...bah?!), però intanto ha lasciato la porta aperta a Valentino che si è infilato e poi ha chiuso senza ritegno Max (che cmq è arrivato lunghissimo)...IMHO ci vuole un bel coraggio ad accusare Biaggi di scorrettezza, come non sarebbe giusto x Max accusare Loris di averlo fatto apposta (ma io non l'ho sentito da nessuna parte questo).
Forse io ho sentito un'intervista diversa; Loris ha detto più o meno che "è stato un normale incidente di corsa, Vale mi ha passato ed a quel punto Max ha voluto passare dove non poteva; se era più veloce, poteva passarmi dopo con meno rischi". Biaggi ha risposto in un intervista, dove sembrava che Capirossi gli avessi dato del bigolo/deficiente/cretino/incapace! (tra l'altro io avevo visto prima l'intervista di Max di quella di Loris). Cmq l'inkiodata che ha dato Max, fa venire il sospetto che lui era arrivato lungo, IMHO. Ah, sul discorso che per Loris era abitudine affrontarla in quella maniera, si riferiva, chiaramente, alle prove dei 3 giorni passati.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 06, 2004, 09:55:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Riporto uno stralcio delle interviste da Motonline.com: Ma tutti voi vorrete sapere cosa ne pensano i protagonisti del grande botto al primo giro: Biaggi e Capirossi? bene, eccoli qui. Loris non l'ha presa bene: "Sono partito benissimo, rischiando molto e sono andato in testa. Poi Vale mi ha passato e a due curve dalla fine il fattaccio. Peccato che Max abbia cercato di superarmi, avrebbe dovuto aspettare un altro momento. Dove voleva passare, dove voleva andare? E? stato scorretto". Poi si tranquillizza, analizza la sua gara in rimonta dal 19esimo posto fino al settimo: "Ho fatto una gran gara e ho passato molti piloti e alla fine ho preferito non guastare tutti e mi sono accontentato. La moto sta migliorando ma noi dobbiamo lavorare al massimo, tutti dobbiamo abbassare la testa e continuare".Biaggi non ci sta: ?E' stato un incidente sicuramente involontario, innescato da un'incomprensione con Capirossi. Si allargato moltissimo in staccata, andando fuori traiettoria. Io ero dietro e dato che lui era molto largo, oltre che lento, sono passato mantenendo la mia linea, mentre lui la chiudeva. Per non appoggiarmi a lui ho pinzato così forte che la ruota posteriore si è alzata... Comunque ci siamo toccati. Ma io non ci sto se parla di scorrettezza, lui è l'ultimo che ne può parlare, domandate ad Harada".« Ultima modifica: Settembre 06, 2004, 09:56:06 am da &re@ »
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Loggato
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alura |
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Settembre 06, 2004, 09:56:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Io non so dove l'hai sentito, ma a me pare che sia stato Capirossi ad accusare Max e non viceversa...tra l'altro quella di Capirossi è stata una manovra incomprensibile. Sostiene che lui con la Ducati entrava sempre largo (ma era il primo giro..."sempre"...bah?!), però intanto ha lasciato la porta aperta a Valentino che si è infilato e poi ha chiuso senza ritegno Max (che cmq è arrivato lunghissimo)...IMHO ci vuole un bel coraggio ad accusare Biaggi di scorrettezza, come non sarebbe giusto x Max accusare Loris di averlo fatto apposta (ma io non l'ho sentito da nessuna parte questo). Sinceramente non vedo che altro poteva fare capirossi in quella situazione. Dal mio punto di vista era prevedibile che chiudesse la curva in quel modo. Comunque Biaggi mi e' sembrato oltrettutto parecchio lungo in ingresso alla curva...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 06, 2004, 09:59:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Riporto uno stralcio delle interviste da Motonline.com:
Ma tutti voi vorrete sapere cosa ne pensano i protagonisti del grande botto al primo giro: Biaggi e Capirossi? bene, eccoli qui. Loris non l'ha presa bene: "Sono partito benissimo, rischiando molto e sono andato in testa. Poi Vale mi ha passato e a due curve dalla fine il fattaccio. Peccato che Max abbia cercato di superarmi, avrebbe dovuto aspettare un altro momento. Dove voleva passare, dove voleva andare? E? stato scorretto". Poi si tranquillizza, analizza la sua gara in rimonta dal 19esimo posto fino al settimo: "Ho fatto una gran gara e ho passato molti piloti e alla fine ho preferito non guastare tutti e mi sono accontentato. La moto sta migliorando ma noi dobbiamo lavorare al massimo, tutti dobbiamo abbassare la testa e continuare".
Biaggi non ci sta: ?E' stato un incidente sicuramente involontario, innescato da un'incomprensione con Capirossi. Si allargato moltissimo in staccata, andando fuori traiettoria. Io ero dietro e dato che lui era molto largo, oltre che lento, sono passato mantenendo la mia linea, mentre lui la chiudeva. Per non appoggiarmi a lui ho pinzato così forte che la ruota posteriore si è alzata... Comunque ci siamo toccati. Ma io non ci sto se parla di scorrettezza, lui è l'ultimo che ne può parlare, domandate ad Harada".
Ok, io allora ho sentito la seconda intervista di Capirossi (anche se non diceva quello ripotato da Motonline ) ed anche per quanto riguarda Biaggi, io ho sentito delle altre parole ben diverse, tra l'altro era vestito in abiti civili, mentre Loris indossava ancora la tuta; boh
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 06, 2004, 10:00:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la gara non l'ho vista ma ll'incidente mi è sembrato causato da un errore di max. errori che quando si lotta per il mondiale non si dovrebbero fare.
il discorso moto clienti-moto ufficiale invece a mio avviso dimostra una cosa: non basta avere la moto potenzialmente migliore per andare forte, bisogna anche essere in grado di metterla a punto. spesso i piloti hrc sono delle cavie per nuove soluzioni che devono essere testate, quando i tester sono dei campioni veri la honda ufficiale è imbattibile. il fatto che ora biaggi e gibernau, finalmente equipaggiati con il materiale migliore, abbiano più problemi che a inizio stagione è emblematico di questa difficoltà.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Settembre 06, 2004, 10:27:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah, nessuno ha visto la SBK ad Assen? Gare fantastiche, combattutissime! La Ducati però sta rischiando di fare la fine della Honda in MotoGP: tanti galletti nel pollaio, in grado di vincere con la 999, fanno il gioco di Vermeulen... Non che mi dispiaccia...
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Loggato
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Homer |
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Settembre 06, 2004, 11:40:06 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ah, nessuno ha visto la SBK ad Assen? Gare fantastiche, combattutissime! La Ducati però sta rischiando di fare la fine della Honda in MotoGP: tanti galletti nel pollaio, in grado di vincere con la 999, fanno il gioco di Vermeulen... Non che mi dispiaccia... Tu che sei del giro...hai qualche info in più sull'incidente dell'italiano in superstock (ma poi che è?non si chiamava supersport?)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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