|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 06, 2004, 16:13:01 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Azz se e' cambiato il mercato... 10 anni fa i 125 stradali pullulavano.... direi che rimane il buon mito... Mah, a parte il fatto che forse esistono più modelli oggi che 10 anni fa (questo perchè hanno dovuto sfornare + modelli per cercare di colmare la produzione, visto che prima si vendevano migliaia di RS e Mito , ed anche perchè son usciti dei nuovi filoni, tipo motard o naked; per ultimo, ma non per importanza, mercati come Francia e Germania il 125 rapprenta una fetta enorme delle immatricolazioni), il buon Walt ci dovrebbe dire su cosa si vorrebbe orientare il suo amico. Di prodotti ce ne sono un'infinità! Motard: consiglio l'HM CRE 125; Naked: consiglio Cagiva Planet (credo non sia più in produzione), Cagina Raptor (derivata appunto dalla Planet) e Aprilia Tuono; Chi più ne ha, ne metta! I listini son strapieni Visto che le trovi tutte sui siti ufficiali, eccoti solo una foto della Planet, ora non più in produzione: Fai sapere qualcosa!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 06, 2004, 16:26:12 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
c'è mio cugino che ha un Aprilia Tuareg Rally 125 del '91 con il motore 160 rifatto ancora in rodaggio fermo da un pezzetto...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 06, 2004, 16:29:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
c'è mio cugino che ha un Aprilia Tuareg Rally 125 del '91 con il motore 160 rifatto ancora in rodaggio fermo da un pezzetto...
Non la può guidare. A parte l'elaborazione, è una moto che nasceva con più di 30Cv già di serie, mentre oggi con la patente A1 un sedicenne può guidare moto 125 con al max 15CV.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 06, 2004, 16:30:49 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Non la può guidare. A parte l'elaborazione, è una moto che nasceva con più di 30Cv già di serie, mentre oggi con la patente A1 un sedicenne può guidare moto 125 con al max 15CV.
sì, in effetti è così. Peccato, perché è messa benissimo, e mio cugino non sa più che farne...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 06, 2004, 19:26:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mah...francamente consigliare di spender 4-5mila euro per una bellissima moto 125 con...15CV mi sembra un po' fuori luogo...peccato xché con la normativa della A1 han distrutto un bel mercato Vado controcorrente e consiglio o un endurino oppure uno scooter, magari particolare...ben più sfruttabile e protettivo in città, in caso di pioggia e (sgrat sgrat) incidente. PS la Mito di cavalli ne aveva 34-35 all'albero...sigh...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 06, 2004, 20:27:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,ma almeno per il planet ricordo che era molto semplice farle sviluppare i cavalli giusti.C'era infatti un limitatore per farla rientrare a norma.Bastava toglierlo e lo smalto della moto diventava subito brillantissimo...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2004, 20:38:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io direi un'aprilia rs...resta sempre la + figa e credo prestazionale
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 06, 2004, 21:23:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il mio consiglio una mito ev del 1996-98 erano quelle strozzate...adesso invece sono fatte con motori foffosi dalla casa,quindi niente kit!!in quegli anni bastava togliere una strozza dalla marmitta e una dal carburatore...anche l'aprilia era ok,però serve il kit con la valvola allo scarico ecc....originali le nuove 125 sono penose,mi è venuto da piangere a guidarle...con fifty e scooter le seminavo come ridere nello scatto...ai tempi la cagiva mito,era la moto più venduta in italia,non so se mi spiego!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 07, 2004, 08:14:56 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mah...francamente consigliare di spender 4-5mila euro per una bellissima moto 125 con...15CV mi sembra un po' fuori luogo...peccato xché con la normativa della A1 han distrutto un bel mercato Vado controcorrente e consiglio o un endurino oppure uno scooter, magari particolare...ben più sfruttabile e protettivo in città, in caso di pioggia e (sgrat sgrat) incidente. Non lo sò Giorgio, ripeto che sia in Francia che soprattutto in Germania, il mercato delle 125 è molto forte e quando non c'era ancora la limitazione europea a 15cv, in Germania si vendevano cmq 125 di potenza limitata (per esempio Yamaha XV 125 Virago con motore bicilindrico 4 tempi). Mah...francamente consigliare di spender 4-5mila euro per una bellissima moto 125 con...15CV mi sembra un po' fuori luogo...peccato xché con la normativa della A1 han distrutto un bel mercato Vado controcorrente e consiglio o un endurino oppure uno scooter, magari particolare...ben più sfruttabile e protettivo in città, in caso di pioggia e (sgrat sgrat) incidente. PS la Mito di cavalli ne aveva 34-35 all'albero...sigh... La Mito si fermava a 34 all'albero (come del resto tutte le cross giap), l'Aprilia arrivava a oltrepassare quella cifra alla ruota che significava avere più di 38 cavalli all'albero!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Settembre 07, 2004, 09:47:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi sa che ci siamo dimenticati questa...: la ragazza chiede espressamente una stradale, la CBR 125R è una supersport, nel suo piccolo. Mono 4T ad acqua, 6M, 15cv (credo 'aggirabili' ). Pure bella ed economica, dato che veleggia sui 3.000 Euro, ben 1.500 meno della Cagiva Raptor 125. Senza contare che consuma molto meno « Ultima modifica: Settembre 07, 2004, 09:56:28 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2004, 09:48:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Veramente l'avevo citata io... Sinceramente non sono molto aggiornato sui 125, da quando sono stati depotenziati. Cmq credo che Aprilia RS e Cagiva Mito ci siano ancora no? Venendo ai 4tempi, a Honda ha recentemente importato la CBR 125 (che però temo sia un gran polmone). Non è mica semplice dare consigli senza conoscere i gusti della ragazzina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|