|
Claudio53 |
|
|
Settembre 07, 2004, 14:07:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, dire che sia innocuo il CO 2 mi sembra eccessivo ... gli si sta dando la caccia con il trattato di Kyoto ... d'accordo che ci sono anche altri, ma il Co 2 sembrerebbe determinante per l'effetto serra ... fate voi Il gas serra prevalente è l'H2O, fai un po tu Io penso che sulle variazioni climatiche ci sia molta disinformazione, anche se ultimamente le critiche ragionate aumentano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 07, 2004, 14:11:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il gas serra prevalente è l'H2O, fai un po tu Io penso che sulle variazioni climatiche ci sia molta disinformazione, anche se ultimamente le critiche ragionate aumentano. E allora perché parlano di lotta al CO 2? È una domanda seria ... vorrei capire, anche se faccio prima a chiedere al mio amico
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2004, 14:14:39 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il CO2 è solo uno dei fattori di inquinamento. come viene detto nela pagina introduttiva dell'etichetta energia,
"Una vettura diesel sarà - dal punto di vista ambiente - comparabile a quella a benzina quando sarà equipaggiata di un filtro per particolato e un catalizzatore DeNOx."
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 07, 2004, 14:15:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
E allora perché parlano di lotta al CO 2? È una domanda seria ... vorrei capire, anche se faccio prima a chiedere al mio amico Chiedi al tuo amico, io sono troppo scettico, mi ricordo di quando la groenlandia era verde, di quando si coltivava il grano dove ora non cresce più nulla in montagna, il vino in Gran Bretagna, poi la piccola glaciazione del 600, insomma io sono claudio0053 , e la mia memoria è ancora buona, non me lo menate con questa influenza dell'uomo sul clima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2004, 14:19:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il gas serra prevalente è l'H2O, fai un po tu Ma l'acqua, nell'atmosfera, è allo stato gassoso? Non si dissocia in ossigeno e idrogeno? Anche la mia è una domanda seria, non lo so per davvero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 07, 2004, 14:20:10 pm |
|
Chiedi al tuo amico, io sono troppo scettico, mi ricordo di quando la groenlandia era verde, di quando si coltivava il grano dove ora non cresce più nulla in montagna, il vino in Gran Bretagna, poi la piccola glaciazione del 600, insomma io sono claudio0053 , e la mia memoria è ancora buona, non me lo menate con questa influenza dell'uomo sul clima Chiedo lumi al mio amico visto che è fisico ed ha un ufficio di consulenza in energia (rinnovabili, risparmio, ecc. ecc.) ... non picchiamoci troppo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 07, 2004, 14:21:18 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Chiedi al tuo amico, io sono troppo scettico, mi ricordo di quando la groenlandia era verde, di quando si coltivava il grano dove ora non cresce più nulla in montagna, il vino in Gran Bretagna, poi la piccola glaciazione del 600, insomma io sono claudio0053 , e la mia memoria è ancora buona, non me lo menate con questa influenza dell'uomo sul clima se un giorno l'Opposizione necessitasse di un Luogotentente, di un Commodoro o di un Ammiraglio tu saresti tra i primi della lista
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2004, 14:29:19 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma l'acqua, nell'atmosfera, è allo stato gassoso? Non si dissocia in ossigeno e idrogeno? Anche la mia è una domanda seria, non lo so per davvero...
immagino che per "acqua nell'atmosfera" tu non intenda il vapore acqueo, sai quelle cose bianche nel cielo che chiamiamo nuvole
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Settembre 07, 2004, 14:30:25 pm |
|
il CO2 è solo uno dei fattori di inquinamento. come viene detto nela pagina introduttiva dell'etichetta energia,
"Una vettura diesel sarà - dal punto di vista ambiente - comparabile a quella a benzina quando sarà equipaggiata di un filtro per particolato e un catalizzatore DeNOx."
Il DeNO X è il "catalizzatore per ossidazione"? Ho un passaggio a vuoto ... se così fosse, la mia ce l'ha ... non ho il SFP (o FAP), ma la prossima si ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 07, 2004, 14:32:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Rotfl
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 07, 2004, 14:32:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io intendo la "H2O che aumenta l'effetto serra" che dice Claudio. Le nuvole ci sono sempre state, non credo che si riferisse a quelle no? Oppure negli ultimi anni sono aumentate le nuvole?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|