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1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
lou
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Settembre 07, 2004, 15:41:46 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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VME credo voglia dire valore medio esposizione....
Al di là dell'acronimo, secondo me è un valore al di sopra del quale l'organismo inizia a risentirne.
Però non mi è chiaro ciò che voleva dire ChB
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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mauring |
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Settembre 07, 2004, 15:42:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma perchè invece non stare dietro ad una sana 320i dell'89, dalle amabili esalazioni bluastre? O a una buona Alfa 75 a GPL?? E dove lasciamo i salubri vapori di una Clio 16V '92? Io ne fagociterei ogni miasma in un pregiato cofanetto. Da rilasciare poi in ambienti chiusi, magari per aromatizzare una bella sauna !! Mai acceso il ricircolo seguendo auto a gas. Seguendo auto a gasolio SEMPRE. Se poi un motore fuma da olio e' un'altro discorso. Per ChB: a parte l'odore, che e' pur sempre una seccatura, se il panno bianco passato sui sedili diventa nero (te lo assicuro), qualcosa dovra' pur significare.....
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 07, 2004, 15:43:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Però non mi è chiaro ciò che voleva dire ChB
a quanto pare non è chiaro a nessuno
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 07, 2004, 15:45:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Scusa ma "non avere limite di odore", o "avere limite di odore inferiore alla VME", non sono due situazioni contrapposte ? Scusa, ma non mi è chiaro /anche l'acronimo non mi è familiare ). Però il diesel puzza, non ci sono santi Esatto, sono contrapposta ... la mia affermazione diceva la maggior parte degli inquinanti non ha limite d'odore o, se ce l'ha, è inferiore al VME, che è il Valore limite Medio di Esposizione, valore usato in medicina del lavoro per gli inquinanti sui posti di lavoro ... Se hai un inquinante con limite d'odore inferiore al VME, il tuo naso ti dirà che c'è 'sta sostanza, ma non è pericolosa per la tua salute ... nell'altro caso, invece, il tuo naso non ti dirà nulla, ma tu potresti entrare in un ambiente dove la concentrazione potrebbe essere pericolosa per la tua salute (o peggio) e non accorgertene ... L'ammoniaca, ad esempio (ora la si trova in certe emulsioni per fabbricare esplosivi) ha il limite di odore molto basso (1/10 del VME), ma il nostro naso passati quei 2 ppm non riesce a distinguere se ce ne sono 3 o 55 perché si satura ... PS: scusate se ho usato, sopra, l'articolo femminile invece dell'articolo maschile per VME, ma valeur è femminile e ... alla lunga si semplifica adattandosi
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 07, 2004, 15:49:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Per ChB: a parte l'odore, che e' pur sempre una seccatura, se il panno bianco passato sui sedili diventa nero (te lo assicuro), qualcosa dovra' pur significare.....
D'accordo, ma il fatto è che dipende molto dal diametro delle particelle in questione: se sono o non sono alveolari. Se non lo sono, il nostro corpo ha le adeguate barriere per fermarle e poi espellerle ... se sono alveolari no. Esempio il quarzo: il quarzo alveolare non viene fermato e arriva negli alveoli e, alla lunga, hai la silicosi (più corretto pneumoconiosi). Altre sostanze, se le "vedi", si fermeranno nei peli del naso, nei villi polmonari ... una soffiata di naso o una scatarrata e non ti sei neanche accorto di averle ingerite.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
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Settembre 07, 2004, 15:53:44 pm |
Visitatore, , posts |
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). Altre sostanze, se le "vedi", si fermeranno nei peli del naso, nei villi polmonari ... una soffiata di naso o una scatarrata e non ti sei neanche accorto di averle ingerite. Orca vacca, allora e' ancor peggio seguire con un cabrio un'altra cabrio! Se ha davanti un diesel, ti arrivano in faccia secrezioni nasali e catarro nero pieno di particolato . Che schifo ! « Ultima modifica: Settembre 07, 2004, 15:54:26 pm da mauring »
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Loggato
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alephzain |
La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica |
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Settembre 07, 2004, 16:55:38 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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tornando all'argomento iniziale, quando faranno la yaris ibrida si potranno fare confronti tra ibrido e diesel sulle utilitarie... A quel punto il propulsore termico dell'HSD della yaris sarà probabilmente 500 - 600 cc e mi aspetto valori di CO2 sui 50-60 g/km, senza neppure scomodare gli altri inquinanti... Nel frattempo, come già detto, la classifica del ministero tributa una vittoria schiacciante del sistema ibrido sulla concorrenza, ovviamente a parità di condizioni.
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La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
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mauring |
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Settembre 07, 2004, 17:08:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Nel frattempo, come già detto, la classifica del ministero tributa una vittoria schiacciante del sistema ibrido sulla concorrenza, ovviamente a parità di condizioni.
Vorrei sapere se la "vittoria schiacciante" prende in considerazione anche altri "piccoli particolari" come l'inquinamento generato per la progettazione e la produzione dell'auto, l'inquinamento dovuto allo smaltimento dei rifiuti tossici una volta dismessa l'auto, l'inquinamento dei ricambi (leggi pacco batterie), ecc. ecc. ecc. Facile dire che una cella solare da 1000W non inquina niente, ma se ho consumato 10000 Chilowattora per produrla, la cosa si ridimensiona assai.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2004, 17:22:34 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Vorrei sapere se la "vittoria schiacciante" prende in considerazione anche altri "piccoli particolari" come l'inquinamento generato per la progettazione e la produzione dell'auto, l'inquinamento dovuto allo smaltimento dei rifiuti tossici una volta dismessa l'auto, l'inquinamento dei ricambi (leggi pacco batterie), ecc. ecc. ecc.
Facile dire che una cella solare da 1000W non inquina niente, ma se ho consumato 10000 Chilowattora per produrla, la cosa si ridimensiona assai.
ovvio che tutte queste cose non vengono prese in considerazione. secondo te perche' ti spacciano l'idrogeno come la risoluzione definitiva dei problemi legati all'inquinamento?
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alura |
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Settembre 07, 2004, 17:23:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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secondo te perche' ti spacciano l'idrogeno come la risoluzione definitiva dei problemi legati all'inquinamento?
perche' gli piace il "bla-bla-bla"
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2004, 17:27:20 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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alephzain |
La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica |
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Settembre 07, 2004, 17:56:22 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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non sarà che preoccuparsi dell'energia necessaria a produrre un veicolo solo quando questo veicolo si chiama prius sia un tantino tendenzioso? non è che le altre auto si producano magicamente da sole... l'unico vero problema - potenzialmente - che la prius potrebbe avere rispetto ad auto non ibride è il riciclaggio della batteria. La riciclabilità della batteria della Prius è del 100%, e la Toyota ha creato una rete per il recupero e il riciclaggio delle batterie della Prius. Potete verificare la documentazione Toyota in merito - tratto da http://www.toyota.co.uk/news/Car%20Recycling%20Brochure-EN.pdf"Battery recycling in practice Even before the European debut of Prius, Toyota established in Europe a dedicated NiMH battery recycling network. All those involved in the system - from customers, local authorities, emergency services, dealers, to independent workshops and garages - have been informed that Toyota Prius dealers are the central collection points for batteries. After collection, Prius batteries are transferred to a certified Toyota recycling company. Current certified companies include: SNAM and Citron in France; Accurec in Germany; Batrec in Switzerland; Saft in Sweden. Other treatment companies can be approved by TMC upon request. A ?Prius HV Battery Dismantling Manual? was developed and distributed to Prius Dealers, focusing on precautions to be observed when dismantling a damaged vehicle." Invece, per quanto riguarda il fatto che l'idrogeno sposti solo il problema inquinamento a monte e che il rapporto costi / benefici sia poco attraente, sono d'accordo con voi...
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La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 07, 2004, 20:32:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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non sarà che preoccuparsi dell'energia necessaria a produrre un veicolo solo quando questo veicolo si chiama prius sia un tantino tendenzioso? non è che le altre auto si producano magicamente da sole... l'unico vero problema - potenzialmente - che la prius potrebbe avere rispetto ad auto non ibride è il riciclaggio della batteria. La riciclabilità della batteria della Prius è del 100%, e la Toyota ha creato una rete per il recupero e il riciclaggio delle batterie della Prius. Potete verificare la documentazione Toyota in merito - tratto da http://www.toyota.co.uk/news/Car%20Recycling%20Brochure-EN.pdf"Battery recycling in practice Even before the European debut of Prius, Toyota established in Europe a dedicated NiMH battery recycling network. All those involved in the system - from customers, local authorities, emergency services, dealers, to independent workshops and garages - have been informed that Toyota Prius dealers are the central collection points for batteries. After collection, Prius batteries are transferred to a certified Toyota recycling company. Current certified companies include: SNAM and Citron in France; Accurec in Germany; Batrec in Switzerland; Saft in Sweden. Other treatment companies can be approved by TMC upon request. A ?Prius HV Battery Dismantling Manual? was developed and distributed to Prius Dealers, focusing on precautions to be observed when dismantling a damaged vehicle." Invece, per quanto riguarda il fatto che l'idrogeno sposti solo il problema inquinamento a monte e che il rapporto costi / benefici sia poco attraente, sono d'accordo con voi... L'ho già scritto molte volte, ma il riciclaggio delle batterie è una questione risolta da almeno due decenni. Poi. quella della Prius è piccola. Ma non voglio ripetere discorsi già fatti molte volte. A me basta pensare a cosa sarebbe un incrocio semaforico a Roma se le auto fossero tutte come la Prius: silenzio e assenza di gas di scarico. Tutto il resto sono balle.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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vatanen |
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Settembre 07, 2004, 22:43:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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silenzio e assenza di gas di scarico. Tutto il resto sono balle.
meglio tante maranello coi tubi....tanto inquinamento,ma anche tanto frastuono,azni musica!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 07, 2004, 22:51:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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meglio tante maranello coi tubi....tanto inquinamento,ma anche tanto frastuono,azni musica! Mettiamola così: nemmeno a Montecarlo avresti un incrocio pieno di Maranello....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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