dunque affrontiamo un punto alla volta:
se è vero che musa è carente di motori oltre i 100 cv e altrettanto vero che classe a è carente di motori da 70 cv 1.3 cc.
Sulla rete di vendita e di assistenza è vero è carente..ma se si bissa il duetto mini ypsilon a favore di quest'ultima non mi sembra poi così male.
Riguardoa ai colori e le finiture possiamo raccontarci ciò che vogliamo ma un ambiente Lancia si vede sempre anche a distanza di anni...vedi lybra.
Per me il fatto che ci sia il 1,3 da 70 cv conferma che la Musa non può rivaleggiare con la Classe A; se l'intenzione di Lancia fosse di rivaleggiare con MB non avrebbe nessun senso montare un 1.3 da 70 cv, che abbassa la classe della vettura, e che, come rilevato da più prove anche realtive all'Idea, è troppo piccolo. Lo hanno messo perchè non avevano il 1.6 che sarebbe stato il motore giusto con il 1.9.
Quanto poi allo stile degli interni, proprio con la Lybra è iniziato quello stile chiassoso che a me non piace. E i dati di vendita dimostrano che in pochi hanno apprezzato.
Faccio notare infine che anche la Y si vende molto male in Europa (vedi i dati della Germania, ma vale anche per la Francia) e che addirittura in Germania si vendono di più Vel Satis e 166 (il doppio di Thesis) , che secondo me sono vetture meno risucite.
Questa la considero una prova sia dell'errore stilistico fatto da Lancia e sia anche dello scarso appeal che ha ormai il marchio Lancia all'estero.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 15:05:08 pm da MB »