|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2004, 18:19:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No no...ci becchiamo eccome quando si tratta delle tue auto (aspetta, ne ho anche per il thread sul GTV...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2004, 18:55:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:29:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Infatti l'ho fatta io l'allusione alle prestazioni, ma non per sminuire quelle del GTV quanto semmai perchè sono collegate all'impegno alla guida.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:33:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti l'ho fatta io l'allusione alle prestazioni, ma non per sminuire quelle del GTV quanto semmai perchè sono collegate all'impegno alla guida.
Bah oddio......in una CL65AMG chiunque può ottenere prestazioni della madonna con sforzo limitato....anche quelli che non sarebbero capaci di non far grattar la 500 * * iperbole
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:36:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah oddio......in una CL65AMG chiunque può ottenere prestazioni della madonna con sforzo limitato....anche quelli che non sarebbero capaci di non far grattar la 500 * * iperbole ...secondo me invece hai citato una delle auto che potenzialmente può metterti più nei casini di altre, è talmente facile andar mooolto forte che fare la fesseria è questione di un attimo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 08, 2004, 19:41:29 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:43:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
...secondo me invece hai citato una delle auto che potenzialmente può metterti più nei casini di altre, è talmente facile andar mooolto forte che fare la fesseria è questione di un attimo.
Che la CL65AMG vada fortissimo è indubbio, come lo è che ci riesce chiunque, magari cacciandosi nei pasticci....... era per farti capire che non sempre c'è una diretta proporzionalità tra prestazioni e impegno richiesto alla guida... per assurdo è più impegnativa la Simca Rally (richiamiamola...)...avrà un decimo della potenza della CL65AMG ma non ha ABS,ESP,ASR,ABC e ammenicoli vari... Infatti con la Simca andava forte solo chi aveva il manico....e gli altri andavano piano (e quindi se facevano cappelle.....)...mentre con la CL van tutti forte (troppo.....)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:44:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
era per farti capire che non sempre c'è una diretta proporzionalità tra prestazioni e impegno richiesto alla guida...
Ma su questo sono d'accordo, la mia era una considerazione di carattere generale
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:48:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora perchè hai tirato in ballo le prestazioni Il considerare le prestazioni legate all'impegno alla guida è una mia considerazione di carattere generale, nel senso che non mi riferisco ad alcuna macchina in particolare, tutto quì. io il GTV lo accostato alla 850 perchè tutte e 2 richiedono impegno per lo sfruttamento al limite...perchè non hai un chip che ti salva le chiappe
Questo l'avevo già capito, io ho solo aggiunto che la BMW dovrebbe essere su un gradino superiore (sul piano dell'impegno alla guida) per il semplice motivo che ha prestazioni molto superiori e come tali vanno sapute gestire.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:50:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
, io ho solo aggiunto che la BMW dovrebbe essere su un gradino superiore (sul piano dell'impegno alla guida) per il semplice motivo che ha prestazioni molto superiori e come tali vanno sapute gestire.
Io le metterei uguali...la Bmw ha si più cavalli ma ha anche l'ABS (roba non da poco) e sincronizzatori come dio comanda( )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:57:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io le metterei uguali...la Bmw ha si più cavalli ma ha anche l'ABS (roba non da poco) e sincronizzatori come dio comanda( ) Come non ha chip? Ha servosterzo parametrico, antipattinamento, sospensioni attive e addirittura la sterzata integrale elettronica!?!?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2004, 19:59:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2004, 20:04:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Figa era un concentrato di tecnologia la 850 quando uscì...era la prima che aveva i vetri senza cornici che "entravano" nelle guarnizioni di qualche mm quando chiudevi le porte fra le altre cose... IMHO come fatica di guida paragonarla alla GTV vuol dire fare un torto all'alfona...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lothar |
|
|
Settembre 08, 2004, 23:59:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' questa la Simca Rally.....motore posteriore a sbalzo...ed erano parecchi cazzi acidi a guidarla (infatti o gli mettevi 20kg di sabbia nel cofano o non riuscivi manco a posteggiare all'Ikea....)
In effetti non era molto facile guidarla, però era divertente, ovvio che parlamo sempre di automobili con pochissimi cavalli, ma anche con minor peso... diciamo che ti divertivi anche a bassa velocità, con meno rischi di farti male... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=14160;start=30 Le velocità ovviamente basse. Con una Giulia o con un Gt 2000 ci si divertiva di più, ma se sbagliavi qualcosa le conseguenze potevano essere tragiche « Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 00:02:43 am da lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|