|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alephzain |
La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica |
|
Settembre 08, 2004, 10:14:26 am |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
|
Eccomi qui a postare sulla supposta (perdonate il bisticcio ionico ), per la felicità dei numerosissimi fanS che affollano il pistone... Mi rivolgo ai pochi assennati priussari che popolano queste pagine (solo vanquish e mb, per quel che ne so, e il sottoscritto a partire da dopodomani ) per vedere se tra tutti si riesce a mettere insieme un elenco più o meno completo dei comandi vocali del sistema di bordo del suppostone. Tramite l'help si ottiene facilmente l'elenco dei comandi inglesi, che funzionano egregiamente. Però, visto che sono un tipo curioso e ho letto che la Prius dovrebbe rispondere a comandi in tutte le lingue europee, mi sono messo a sperimentare, come sicuramente avrete fatto voi. Quelli che seguono sono i pochi comandi italiani che ho scoperto nel periodo di prova, o almeno quelli che ricordo: - Condizionatore on - Condizionatore off - Audio on (accende il sistema audio, mantenendo l'ultima sorgente selezionata) - Audio off - CD (commuta sul CD se il sistema audio è acceso, in caso contrario lo accende anche) - Schermo off (spegne il display) Non ho trovato un modo per impostare la temperatura, se non ovviamente parlando in inglese. Ora vi passo la palla e vado a "produrre", altrimenti come la pago la Prius? Saluti Giulio
|
|
La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
|
|
|
alephzain |
|
Settembre 08, 2004, 10:16:48 am |
|
P.S. Credo che possano contribuire anche i possessori di Lexus, in quando il sistema dev'essere lo stesso, prodotto dalla Nippon Denso. Non so per quanto riguarda le altre Toyota più recenti con navigatore full map...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2004, 10:20:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mi viene in mente "Ninjaaaaa".... "muso giallo"!!! Figa che spettacolo quel film
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alephzain |
|
Settembre 08, 2004, 10:32:43 am |
|
Bhe in effetti mi è capitata una cosa simile... una volta stavo sperimentando coi comandi vocali (erano i primi di agosto) e non so che caxxo ha capito il sistema di bordo, fatto sta che ha risposto con "setting temperature to 30 degrees") e ha aperto il riscaldamento a manetta. Ho ripremuto immediatamente il pulsante per i comandi vocali per reimpostare una temperatura umana, e appena si è udito il "bip" che invitava a parlare, Lisa, vedendo il condizionatore regolato a 30°, ha esclamato: "minchia!" (anche se ha l'aspetto di un angelo biondo sa essere molto fine quando vuole ). La Prius, imperturbabile, ha risposto che non riconosceva il comando...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2004, 10:37:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
quando sento parlare di comandi vocali non posso non pensare a jeremy clarckson che cerca di dettare un numero telefonico a bordo di una supermercedes, e mentre tenta disperatamente si vede la notte che scende sulla campagna intorno a lui
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2004, 10:54:52 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quando sento parlare di comandi vocali non posso non pensare a jeremy clarckson che cerca di dettare un numero telefonico a bordo di una supermercedes, e mentre tenta disperatamente si vede la notte che scende sulla campagna intorno a lui Meravigliosa quella prova!!! Alla fine quando finalmente ce l'ha fatta e chiede di chiamarlo, il computer gli risponde "vuoi cancellare il numero?" e poi glielo cancella mi son ribaltato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 08, 2004, 11:14:49 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quindi mi dite che il sistema funziona anche con i comandi in Italiano? Perchè io ho sempre usato l'inglese, tra l'altro non sempre vengo compreso dal computer (il mio inglese non è certo perfetto). Se è così, faccio la prova...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alephzain |
|
Settembre 08, 2004, 11:51:03 am |
|
Quindi mi dite che il sistema funziona anche con i comandi in Italiano? Perchè io ho sempre usato l'inglese, tra l'altro non sempre vengo compreso dal computer (il mio inglese non è certo perfetto). Se è così, faccio la prova...
Per funzionare, funziona. Il problema è che non ho trovato una corrispondenza italiana di ogni comando inglese, e sono veramente tanti. Ad esempio, mentre se dici "twentyfour degrees" il condizionatore imposta 24 gradi di temperatura, e se è spento si accende pure, se dici "ventiquattro gradi" non ottieni lo stesso risultato... quindi o non hanno "insegnato" al computer la versione italiana di ogni comando, oppure devo ancora scoprire qual è... da cui il presente post
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2004, 14:41:23 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
comunque a me i comandi vocali sembrano veramente una delle cose più inutili che si possano desiderare su un'auto. l'unico scopo per cui li vedo possibilmente utili è per dare le istruzioni sull'indirizzo di destinazione al navigatore o per i nomi della rubrica telefonica, non sicuramente per regolare la temperatura o per alzare il volume dell'autoradio, per queste opzioni sono sicuramente più efficaci i comandi al volante.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2004, 14:44:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
comunque a me i comandi vocali sembrano veramente una delle cose più inutili che si possano desiderare su un'auto. l'unico scopo per cui li vedo possibilmente utili è per dare le istruzioni sull'indirizzo di destinazione al navigatore o per i nomi della rubrica telefonica, non sicuramente per regolare la temperatura o per alzare il volume dell'autoradio, per queste opzioni sono sicuramente più efficaci i comandi al volante.
Dillo a Michael Knight...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2004, 14:44:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho disabilitato la chiamata vocale anche dal telefono... Però, magari basta solo farci l'abitudine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alephzain |
|
Settembre 08, 2004, 14:51:06 pm |
|
bhe dipende da quali comandi: se è per accendere o spegnere l'aria condizionata o il sistema audio, sono d'accordo con te. per impostare la temperatura il comando vocale comporta una distrazione molto minore che il premere ripetutamente un pulsante sullo sterzo tenendo d'occhio il display. se poi parliamo di funzioni annidate dentro gerarchie di menu, come ad esempio il visualizzare le icone degli hotel sulla mappa del navigatore, in quel caso sono davvero utili.... tutto naturalmente IMHO
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2004, 14:53:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
A lui servivano per forza, un tasto con scritto "KITT smettila di rompermi i coglioni e lasciami trombare" sarebbe stato troppo grande... Ecco...me lo sono sempre chiesto...ma in camporella come faceva? "Michael...perchè ci siamo fermati qua?Michael...ma che belle tette ha questa qua..Michael, dille di stare attenta alla mia leva del cambio..Michael, ma porta il perizoma leopardato, che maiala!Michael mi sto eccitando...Miachel ma che bella passerina rasata che hai scelto...Michael si fammi toccare il freno a mano...Michael perchè dondoli così??Michael che stai facendo???..Michael stai attento a non macchiarmi i tappetini..." e lei: "Michael....CHI CAZZO E' CHE PARLA??? LO SPORCELLONATE A TRE NON LE FACCIO!!!"...e SBAMMMM....se ne va... .."Michael....cazzo piangi...era solo una troia...me l'ha detto K.a.r.r....Michael...cosa fai con quel cacciavite??Michael...metti giù la chiave da 25...Michael....Michael....BZZZZZZZ"...... « Ultima modifica: Settembre 08, 2004, 15:03:04 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|