|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 08, 2004, 10:37:22 am |
Visitatore, , posts |
|
oltre alla EVO VIII Potenze al banco [kW], 0-100 [s], 400 metri [s],frenata da 100 km/h [m]: S2000:176,3 a 8723 rpm, 5.97, 13.98, 34.88 Z4 3.0 ;165 a 5772 rpm, 6.23, 14.5, 31,42 MX-5 : 100 a 6844 rpm , 8.64, 16.45, 35.31 EVO VIII: 194.5 a 6354 rpm, 6.07, 14,5, 38,09 « Ultima modifica: Settembre 08, 2004, 10:46:30 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 08, 2004, 10:42:03 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
interessante il dato di frenata da 1000 km/h comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 08, 2004, 10:42:42 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Se vuoi ti dico che hai una bella macchina... ma non vorrei essere scontato!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
alephzain |
La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica |
|
Settembre 08, 2004, 10:44:15 am |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
|
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato
|
|
La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 08, 2004, 10:46:52 am |
Visitatore, , posts |
|
interessante il dato di frenata da 1000 km/h comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto! OK, corretto. Comunque mi pare che ottenere quei tempi in accelerazione sia possibile solo se la macchina non è la tua « Ultima modifica: Settembre 08, 2004, 10:48:05 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2004, 10:49:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato
Peccato che quel motore e trasmissione non ci siano su vetture un po' piu' "sociali"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 08, 2004, 10:50:02 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Parlando seriamente, considarando i motori e i telai delle versioni R della Honda è un peccato che non importino anche la nuova Integra... Sarebbe bello vederla per le nostre strade con Civic e il mostro S2000...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2004, 10:55:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato
Onestamente sena nulla togliere alla Honda, fare un motore da 9000 giri non è cosa così fuori dal mondo.... il segreto dei 9000 giri sta in tolleranze di lavorazione strettissime...possibili grazie al maniacale controllo della qualità dei Jap.... più che altro il grosso "plus" è il V-TEC....non tanto per i 9000 giri (possibili su qualsiasi motore con adeguata fasatura)...ma il fatto che possa girare a 9000 giri senza avere per forza un minimo a 2500....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 08, 2004, 10:58:08 am |
Visitatore, , posts |
|
comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto!
E il mio biturbino diciassettenne che da' la biada a tutte (frenata a parte) ? Che auto fantasmagorica e' ? (forse la S2000 lo frega sui 400 metri ma non ne sono sicuro perche' non mi ricordo bene il dato della mia. Mi sembra 14,2" o roba del genere. Pero' lo 0-100 e' da 5,9" ). Per non parlare della Ghibli di un decennio fa, che se le strafuma come apecar
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 08, 2004, 10:58:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Onestamente sena nulla togliere alla Honda, fare un motore da 9000 giri non è cosa così fuori dal mondo....
il segreto dei 9000 giri sta in tolleranze di lavorazione strettissime...possibili grazie al maniacale controllo della qualità dei Jap....
più che altro il grosso "plus" è il V-TEC....non tanto per i 9000 giri (possibili su qualsiasi motore con adeguata fasatura)...ma il fatto che possa girare a 9000 giri senza avere per forza un minimo a 2500....
... io aggiungerei con garanzia standard 3 anni 100000 km, estendibili 5 anni 200000 km. E' un motore molto docile in basso, sembra proprio di avere due motori differenti come carattere. Credo che la Honda dovrebbe sviluppare, come nel passato, la tecnologia V-Tec, magari intelligent, anche per ridurre i consumi delle utilitarie. Invece la Jazz ha l'accensione twin spark con fasatura indipendente, ma 8 valvole e distribuzione monoalbero classica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2004, 11:01:05 am |
Visitatore, , posts |
|
... io aggiungerei con garanzia standard 3 anni 100000 km, estendibili 5 anni 200000 km.
Ogni quanto è prevista la manutenzione? perchè qualsiasi motore con manutenzione accuratissima non si rompe mai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 08, 2004, 11:02:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Ogni quanto è prevista la manutenzione? perchè qualsiasi motore con manutenzione accuratissima non si rompe mai 15000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|