593 Visitatori + 0 Utenti = 593


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:37:22 am
Visitatore, , posts
oltre alla EVO VIII

Potenze al banco [kW], 0-100 [s], 400 metri [s],frenata da 100 km/h [m]:

S2000:176,3 a 8723 rpm, 5.97, 13.98, 34.88

Z4 3.0 ;165 a 5772 rpm, 6.23, 14.5, 31,42

MX-5 : 100 a 6844 rpm , 8.64, 16.45, 35.31

EVO VIII: 194.5 a 6354 rpm, 6.07, 14,5, 38,09
« Ultima modifica: Settembre 08, 2004, 10:46:30 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 08, 2004, 10:42:03 am
Global Moderator, V12, 27398 posts
interessante il dato di frenata da 1000 km/h  Tongue Wink

comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 08, 2004, 10:42:42 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Se vuoi ti dico che hai una bella macchina...  Grin ma non vorrei essere scontato!  Tongue

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alephzain La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica
Settembre 08, 2004, 10:44:15 am
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato

La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:46:52 am
Visitatore, , posts
interessante il dato di frenata da 1000 km/h  Tongue Wink

comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto!

OK, corretto. Comunque mi pare che ottenere quei tempi in accelerazione sia possibile solo se la macchina non è la tua  Shocked
« Ultima modifica: Settembre 08, 2004, 10:48:05 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 08, 2004, 10:49:31 am
webmaster, V12, 50906 posts
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato

Peccato che quel motore e trasmissione non ci siano su vetture un po' piu' "sociali"  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 08, 2004, 10:50:02 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Parlando seriamente, considarando i motori e i telai delle versioni R della Honda è un peccato che non importino anche la nuova Integra...
Sarebbe bello vederla per le nostre strade con Civic e il mostro S2000...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:51:02 am
Visitatore, , posts
Se vuoi ti dico che hai una bella macchina...  Grin ma non vorrei essere scontato!  Tongue

Ma la Z4 frena meglio, vabbè Ferrari diceva che i freni non contano un cazzo  Cool
Comunque non c'è da esaltarsi, è una macchinina divertente, ma come tutte le TP leggere quando piove o l'aderenza è scarsa, vai più forte con meno patemi con una TA. Questa è la realtà, a meno di essere Senna  Shocked
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:54:06 am
Visitatore, , posts
Per la cronaca con il my precedente (gomme da 225 invece che 245) i risultati nello zero 100 variavano tra i 6.02 di auto, 6,5 dell'auto journal e 7.1 di 4R. Quindi è un parametro molto soggetto all'abilità di chi fa la prova. Comunque quelli di Auto Tecnica ci hanno dato giù di brutto, anche i tempi della Z4 sono i migliori che ho visto in giro.
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 08, 2004, 10:55:08 am
Visitatore, , posts
Sarà una considerazione banale, ma la potenza specifica raggiunta dalla Honda con l'S2000 su un modello di serie è largamente sottovalutata. Viene spesso liquidata come qualcosa di notevole, e basta. Non si pensa a cosa voglia dire il fatto che neppure i motori Ferrari raggiungano quei livelli, anche se ci sono vicini... ma lì parliamo di auto con restrizioni di budget molto diverse... secondo me è un'impresa pazzesca, anche perchè non l'hanno compiuta oggi ma già da qualche anno, e ancora nessuno li ha superati su un motore aspirato

Onestamente sena nulla togliere alla Honda, fare un motore da 9000 giri non è cosa così fuori dal mondo....

il segreto dei 9000 giri sta in tolleranze di lavorazione strettissime...possibili grazie al maniacale controllo della qualità dei Jap....

più che altro il grosso "plus" è il V-TEC....non tanto per i 9000 giri (possibili su qualsiasi motore con adeguata fasatura)...ma il fatto che possa girare a 9000 giri senza avere per forza un minimo a 2500....
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:55:32 am
Visitatore, , posts
Peccato che quel motore e trasmissione non ci siano su vetture un po' piu' "sociali"  Grin

Ma Leonardo ci sta  Cool, la moglie al seguito col Sorento carico di armi e bagagli  Grin
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2004, 10:58:08 am
Visitatore, , posts
comunque la s2000 che da la biada in accelerazione alla evo VIII è impressionante, che auto la honda, che auto!

E il mio biturbino diciassettenne che da' la biada a tutte (frenata a parte) ?

Che auto fantasmagorica e' ?  Tongue Tongue Tongue

(forse la S2000 lo frega sui 400 metri ma non ne sono sicuro perche' non mi ricordo bene il dato della mia. Mi sembra 14,2" o roba del genere. Pero' lo 0-100 e' da 5,9"  Tongue).

Per non parlare della Ghibli di un decennio fa, che se le strafuma come apecar  Shocked
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 10:58:58 am
Visitatore, , posts
Onestamente sena nulla togliere alla Honda, fare un motore da 9000 giri non è cosa così fuori dal mondo....

il segreto dei 9000 giri sta in tolleranze di lavorazione strettissime...possibili grazie al maniacale controllo della qualità dei Jap....

più che altro il grosso "plus" è il V-TEC....non tanto per i 9000 giri (possibili su qualsiasi motore con adeguata fasatura)...ma il fatto che possa girare a 9000 giri senza avere per forza un minimo a 2500....

... io aggiungerei con garanzia standard 3 anni 100000 km, estendibili 5 anni 200000 km.
E' un motore molto docile in basso, sembra proprio di avere due motori differenti come carattere.
Credo che la Honda dovrebbe sviluppare, come nel passato, la tecnologia V-Tec, magari intelligent, anche per ridurre i consumi delle utilitarie. Invece la Jazz ha l'accensione twin spark con fasatura indipendente, ma 8 valvole e distribuzione monoalbero classica.
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 08, 2004, 11:01:05 am
Visitatore, , posts
... io aggiungerei con garanzia standard 3 anni 100000 km, estendibili 5 anni 200000 km.

Ogni quanto è prevista la manutenzione?

perchè qualsiasi motore con manutenzione accuratissima non si rompe mai Wink
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 11:02:14 am
Visitatore, , posts
Ogni quanto è prevista la manutenzione?

perchè qualsiasi motore con manutenzione accuratissima non si rompe mai Wink
15000 km.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 34 queries.