|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:19:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si....era chiamata anche Alfetta.... ma il progetto risale a prima della guerra...sotto il nome di "Auto Avio 851" Indovinate da chi era stata voluta e progettata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:19:04 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
A me sembra proprio la Large No, guarda lo sbalzo che c'è dal finestrino post. alla fine dell'auto in questa e nella Large. Quest'ultima sembra molto più lunga...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:20:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, guarda lo sbalzo che c'è dal finestrino post. alla fine dell'auto in questa e nella Large. Quest'ultima sembra molto più lunga...
Ma guarda quanto è alta vicino alla 158... e poi la nuova Punto non ha assolutamente i fari anteriori così (l'ho vista...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 09, 2004, 13:27:17 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
A me sembra proprio la Large Ma và! E' la nuova Punto...la Large è lunga il doppio!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:31:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si....era chiamata anche Alfetta.... ma il progetto risale a prima della guerra...sotto il nome di "Auto Avio 851" Indovinate da chi era stata voluta e progettata? Diabo, ma la "Auto Avio Costruzioni" non è nata dopo la scissione fra Ferrari e l'Alfa Romeo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:33:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Diabo, ma la "Auto Avio Costruzioni" non è nata dopo la scissione fra Ferrari e l'Alfa Romeo?
Mi rispondo (e parzialmente smentisco) da solo. A QUESTO LINK tante info interessanti in proposito. « Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 13:34:21 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:37:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma và! E' la nuova Punto...la Large è lunga il doppio!
e la 158 è lunga 4m? che è? una 1100/103 no no....smentisco che sia la Punto....sia i fari sia la fiancata sono completamente diversi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:38:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, ma la "Auto Avio Costruzioni" non è nata dopo la scissione fra Ferrari e l'Alfa Romeo?
Ufficialmente nasce dopo...però se ricordo bene la stava già progettando prima.... Cmq il tuo link è charo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 09, 2004, 13:38:09 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Le dimensioni della attuale 156 erano assurdamente penalizzanti, troppo lontane dalle segmento D e troppo vicine al C (troppa vicinanza con 147). Quella della 157 (che dovrebbero essere 473 circa) sono eccessive per il segmento, e anche per le ambizioni sportive della macchina. Chissà quali sono le motivazioni di questa scelta. E' anche vero che le nuove norme sui crash test impongono uno sbalzo anteriore superiore, ma è anche vero che la serie 3 è riuscita a contenere la lunghezza, quindi poteva farlo anche ALfa.
Io il prototipo camuffato della 158 me lo sono trovato a 15 cm di distanza e devo dire che non mi è sembrata così lunga come la 166...boh,ma sti 470 cm mi sembrano troppi... (anche se ho letto da qualche parte he forse non ci sarà seguito per la 166).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:42:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ufficialmente nasce dopo...però se ricordo bene la stava già progettando prima.... Cmq il tuo link è charo Dal link direi che si capisca questo: la macchina è stata progettata prima, ma non come "Auto avio" (azienda fondata solo dopo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:43:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La SCUDERIA Ferrari faceva correre le Alfa, avendo anche una certa libertà tecnica ed i propri ingegneri. Quando ci fu il divorzio, Ferrari rimase impegnato a non usare il proprio nome er un tot di tempo. Quindi la PRIMA Ferrari non si chiamava Ferrari, ma Auto Avio costruzioni. Credo fosse la 815, una barchetta 1500cc...
Precisamente, anche io la sapevo così.... Io ce l'ho la 815 in scala 1:43 « Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 13:43:53 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2004, 13:52:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora... 1)la 158 fu progettata e ne fu costruito qualche esemplare quando Ferrari era ancora all'Alfa Romeo 2)Ricart (il progettista di allora) la bocciò senza mezza termini (i 2 si odiavano in pratica) 3)Ferrari se ne va dall'Alfa Romeo e fonda l'Auto Avio costruzioni 4)fa fare da Gioacchino Colombo (lo stesso della 158) la 815.....che, adesso controllo bene, era una barchetta e non una F1 come ho detto sopra « Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 13:52:35 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 09, 2004, 13:54:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Le dimensioni della attuale 156 erano assurdamente penalizzanti, troppo lontane dalle segmento D e troppo vicine al C (troppa vicinanza con 147).
Scusa Marco, che la 156 sia leggeremente carente in abitabilità è risaputo, ma questa cosa è dovuto anche dal tipo di sospensioni molto ingombranti; invece le dimensioni non mi sembrano del tutto fuori strada; la serie 3 che esce di scena ora e che fu lanciata nel 1998, misura 447 cm, in linea con i 443 della 156; poi Classe C e Audi A4 son venute dopo ed hanno aumentato la lunghezza. E, per la cronaca, la 147 è lunga 417cm, IMHO, la 156 non mi sembra proprio vicina! Il problema è lo sfruttamento dello spazio, realizzato male!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|