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Homer |
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Settembre 09, 2004, 20:01:40 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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la nuova versione del 20 tdi per la passat per raggiungere l'omologazione euro 4 è passato da 140cv a 136cv, per l'ibiza cupra hanno dovuto rivolgersi al vecchio 19 tdi.
Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4... Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 09, 2004, 21:31:29 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4... Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR
Il Belgio è tra quelli, qui gli steps sono a 136cv, 150cv, 163cv, 211cv, mi pare ce ne sia ancora uno prima dei 136 ma non ho il giornale sottomano. Ad ognuno di quei livelli scattano delle tasse di immatricolazione più elevate. Qui la MB offre la possibilità di avere, per esempio, la Classe E 220CDI a 136cv o 150 allo stesso prezzo, la 270CDI a 163 o 177. Altre case riducono d'ufficio la potenza per rientrare in una classe inferiore. Per esempio la nuova 525d qui ha 163cv (come la vecchia che avevo io) anzichè 177. E la mia A6 ha 211cv anzichè 225, ed i casi simili sono tantissimi. « Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 21:33:43 pm da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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castigamatti |
W questo FORUM!!! |
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Settembre 09, 2004, 23:44:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
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Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4... Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR
la diminuzione di potenza è dovuta alla presenza del filtro antiparticolato
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Loggato
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Homer |
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Settembre 09, 2004, 23:52:25 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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la diminuzione di potenza è dovuta alla presenza del filtro antiparticolato
La Touran esiste in versione 136CV anche senza DPF...e in ogni caso il 2.0 TDI, 136CV o 140CV o 136CV con DPF che sia è SEMPRE Euro 4...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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