784 Visitatori + 5 Utenti = 789

&re@, Homer, Velo, baranzo, Emi
 cambiamenti climatici
 Ambiente (145 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 10, 2004, 11:24:01 am
Visitatore, , posts
lancia mi ricorda molto l'immagine del malato terminale su cui i medici si accaniscono inutilmente per tenerlo in vita .
alla luce dei fatti attuali a mio avviso la chiusura è l'unica soluzione per lancia.
via , basta , si chiude e chissà magari tra 10 anni il marchio potrebbe anche risorgere.
lo spettacolo offerto dalla casa torinese è indegno di ogni appassionato di automobili.
Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 10, 2004, 11:34:44 am
Staff, V12, 23916 posts
proprio ieri ho preso un Taxi...una Thema 2.0 i.e. con su 256.450 km!!!!....
e non ho potuto fare a meno di pensare: con un motore mjet 140 cv non sarebbe niente male....
io credo che potrebbe tranquillamente risorgere...se solo ci fosse la volontà...d'accordo...il nome è noto soprattutto in Italia...ma non è che in Europa sia "sconosciuto"..il problema è che le "piccole" come Y e musa non generano profitti a sufficienza...i soldi si fanno sulle medio grandi...come ha fatto Audi....prima le 80 ..poi le 100...poi pian piano la 200 ...la quattro etc..
ma xxxzo possibile che neanche a copiare siano capaci!!! Huh??

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 10, 2004, 11:37:51 am
Visitatore, , posts
proprio ieri ho preso un Taxi...una Thema 2.0 i.e. con su 256.450 km!!!!....
e non ho potuto fare a meno di pensare: con un motore mjet 140 cv non sarebbe niente male....
 io credo che potrebbe tranquillamente risorgere...se solo ci fosse la volontà...d'accordo...il nome è noto soprattutto in Italia...ma non è che in Europa sia "sconosciuto"..il problema è che le "piccole" come Y e musa non generano profitti a sufficienza...i soldi si fanno sulle medio grandi...come ha fatto Audi....prima le 80 ..poi le 100...poi pian piano la 200 ...la quattro etc..
ma xxxzo possibile che neanche a copiare siano capaci!!! Huh??

Quoto....

il ragazzo che mi ha venduto il GTV ha una Thema 2.0 LS ultima serie con 250.000km.....

mi ha stupito...legno anche sulle porte, pelle ancora buone, cielo in alacantara....ancora silenziosa (solo qualche vibrazione...prob. frizione da rifare...)....
Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 10, 2004, 11:40:42 am
Staff, V12, 37777 posts

mi ha stupito...legno anche sulle porte, pelle ancora buone, cielo in alacantara....ancora silenziosa
verissimo...conosco uno che ha preso una thema sw strausata diesel...a parte il rumore da camion con scarico rotto Grin , ma gli interni sono ammirevoli nonostante la usi  x caricarci materiale e attrezzi x l'edilizia Roll Eyes
sulle porte,dove si poggia il braccio sembrano proprio 2 mensole in legno massiccio

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 10, 2004, 11:41:53 am
Visitatore, , posts
Per il rilancio definitivo e di prestigio della Lancia l'unica è che venga assorbita da uno dei tre marchi tedeschi: M.B., VW/Audi e BMW. Roll Eyes
Da qui non si scappa, altrimenti gli altri gruppi... Lips Sealed Tongue Vedi la 'grande' Ford con la Jaguar X-Type: dal 2.5-3.0 benzina, traz. post, al 2.0 D, traz. ant.,! Angry
« Ultima modifica: Settembre 10, 2004, 11:44:10 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 10, 2004, 11:51:01 am
Utente standard, V12, 5368 posts
tra l'altro mi permetto di far osservare come il successo della Thema fosse anche legato ad uno stile molto misurato, signorile, quello delle Appia, della Flaminia, delle Aurelia, o quantomeno, quello della Flavia, Fulvia (già un po' decadenti rispetto alle prime), molto lontano dalla attuale Thesis, dalla Y, e dalla Musa, o dagli interni della Lybra.
Anche su questo Lancia dovrebbe riflettere.
A me peraltro la Thesis nemmeno dispiace,  e la Musa mi piace persino. Ma non le comprerei, e non solo per ragoni tecniche, ma anche perchè a livello di stile sono auto che sono destinate a stancare molto, proprio perchè eccessive, sovracariche, vistose. Quando vedo una Thesis, mi viene in mente una auto americana di lusso vecchio stile, e lo stesso per la Y.

Comunque il vero problema di Lancia è la mancanza di mezzi per  rilanciarla: anche io credo che questo andazzo sia penoso, e che sarebbe meglio un dignitoso oblio.
Il marchio Lancia ha una storia tra le più nobili in assoluto del mondo dell'automobile; il problema è che viene da tre decenni almeno di costante abbandono, di vetture sbagliate... E poi che ci fu l'exploit sportivo della Delta, del tutto inatteso: prima che vincesse i rally la Delta era un fiasco come la Beta (ricordate la orribile Trevis derivata dalla Beta 3 serie?).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 10, 2004, 11:58:04 am
Visitatore, , posts
tra l'altro mi permetto di far osservare come il successo della Thema fosse anche legato ad uno stile molto misurato, signorile, quello delle Appia, della Flaminia, delle Aurelia, o quantomeno, quello della Flavia, Fulvia (già un po' decadenti rispetto alle prime), molto lontano dalla attuale Thesis, dalla Y, e dalla Musa, o dagli interni della Lybra.
Anche su questo Lancia dovrebbe riflettere.
A me peraltro la Thesis nemmeno dispiace,  e la Musa mi piace persino. Ma non le comprerei, e non solo per ragoni tecniche, ma anche perchè a livello di stile sono auto che sono destinate a stancare molto, proprio perchè eccessive, sovracariche, vistose. Quando vedo una Thesis, mi viene in mente una auto americana di lusso vecchio stile, e lo stesso per la Y.

Comunque il vero problema di Lancia è la mancanza di mezzi per  rilanciarla: anche io credo che questo andazzo sia penoso, e che sarebbe meglio un dignitoso oblio.
Il marchio Lancia ha una storia tra le più nobili in assoluto del mondo dell'automobile; il problema è che viene da tre decenni almeno di costante abbandono, di vetture sbagliate... E poi che ci fu l'exploit sportivo della Delta, del tutto inatteso: prima che vincesse i rally la Delta era un fiasco come la Beta (ricordate la orribile Trevis derivata dalla Beta 3 serie?).

QUOTO AL 1.000%!!! Tremendante eccessive direi, quasi nauseanti! Huh

Ma capisco anche che dovevano pur fare breccia tra i marchi blasonati e quindi han scelto la strada: "potevamo volevamo stupirvi con effeti speciali..." Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 10, 2004, 12:41:59 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 10, 2004, 13:27:09 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non era Trevis, era Trevi.   Gioco di parole con 3V=3 volumi... e nella pubblicità usavano l'immagine della fontana di trevi.
non era felice, e neanche la Beta.  però delta fu un successo anche a prescindere dai rally: fu, a mio parere, la prima 2 volumi elegante.  E non possiamo dimenticare il grandissimo successo di Thema: prestazioni e finiture ben superiori alla coeva 520.

Concordo sull'eccessivo barocchismo stilistico attuale.   L'obiettivo di lancia potrebbe essere solo quello di fare delle audi più belle delle audi (soprattutto ora che, con il nuovo corso stilistico, si stanno imbarocchendo pure loro): stessa sobrietà stilistica delle audi appena uscite di produzione, stessa immagine di tecnologia avanzata (con TI), stessa immagine di solidità.  Si potrebbe arrivare anche agli stessi prezzi.   Senza andare a scontrarsi con l'immagine più aggressiva delle BMW o delle cugine AR...

Non vedo altre strategie di mercato possibili.  Probabilmente lo sanno pure loro, ma non hanno i soldi, e probabimente Lancia diventerà l'allestimento "ghia" della fiat.   peccato.

Su "Trevi" (tre - volumi) ho fatto un errore di digitazione (ne faccio spesso). Sul resto sono d'accordo: Lancia avrebbe dovuto seguire proprio Audi, almeno nella fase che precede quest'ultima connotata da una maggiore connotazione sportiva. Ricordo che quando ho visto per la prima volta dal l'Audi A4 della serie attuale pre-restyling, ho pensato che quello stile geometrico e distinto, e quelle finiture, avrebbero meritato il marchio Lancia.

Quanto alla Thema non sono d'accordo nel dire che le finiture erano superiori ad una serie 5 dell'epoca: erano sicuramente più appaganti rispetto ad una 520 base, ma come qualità direi che BMW era superiore.
Non va scordato che una delle regioni del successo di Thema era la perfetta collocazione di mercato, fatta di estetica, motori, dimensioni, prezzi, accessori giusti.
Infatti, la Thema aveva ben poca concorrenza, perchè offriva un abitacolo per  per dimensioni e per qualità percepita era molto superiore a vetture concorrenti per prezzo come la 190 o la serie 3, mentre le Mercedes 200 e la Serie 5 erano superiori come prezzo, soprattutto se si voleva la dotazione della Thema. Inoltre non avevano 2.0 prestazionali come quello di Lancia (e Volvo)
L'unica vera concorrente era la Volvo 740 (ricordo il duello anche commerciale fra la 740 Turbo intercooler, e la Thema Turbo i.e.).

Altri tempi.
Sulla Delta invece non concordo. Non sto dando un giudizio aull'auto, ma ricordo che prima della affermazione nei rallye la vettura commercialmente stentava molto.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 10, 2004, 13:37:51 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
QUOTO AL 1.000%!!! Tremendante eccessive direi, quasi nauseanti! Huh

Ma capisco anche che dovevano pur fare breccia tra i marchi blasonati e quindi han scelto la strada: "potevamo volevamo stupirvi con effeti speciali..." Roll Eyes

direi "un segno di originalità" in mezzo a parecchie copie prive di perosnalità.
Può  piacere o meno ma l'originalità l'ha in pieno...in quanto a pacchianità troverie ben di peggio nella stessa categoria.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Settembre 10, 2004, 13:52:34 pm
Utente standard, V12, 959 posts
lancia mi ricorda molto l'immagine del malato terminale su cui i medici si accaniscono inutilmente per tenerlo in vita .

Ecco ecco quoto, pure a me, mi spiace tanto per i lancisti, ma strisciare avanti cosi' e' peggio.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia, sganciarla dal gruppo o no? Chi sarebbe favorevole e chi no?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 10, 2004, 13:55:08 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Ecco ecco quoto, pure a me, mi spiace tanto per i lancisti, ma strisciare avanti cosi' e' peggio.

Aspettiamo tempi migliori...e per ora si tiene duro essendo l'unico marchio europeo insieme a jag ad avere tradizione di lusso borghese.

Intanto i soldini destinati alla comunicazione solo al 50% per il mercato Italia...questo spiega molto del futuro lancia

Lancia: sette milioni di euro per il debutto di Musa, firmato A. Testa

Neoconvivialità, intesa come amore per raffinatezza e bellezza, prive però di ostentazione, e accoglienza italiana. Sono questi i cardini concettuali individuati da una ricerca condotta dal sociologo Enrico Finzi, e posti da Armando Testa alla base della campagna destinata a supportare il lancio della nuova Lancia Musa.

[08/09/2004 - 09.18]
La pianificazione, cui è riservato un budget lordo di 7 milioni di euro, è declinata da Fiat Media Center su televisione, cinema e stampa. In particolare, sul piccolo schermo sono on air su Rai, Mediaset e Sky dalla scorsa domenica con un flight di due settimane - cui ne seguiranno altri due entro la fine dell?anno - tre soggetti, tutti prodotti da The Family (regia di Francesco Brugia; direttore della fotografia Renato Alfarano) nel formato da 30?: il primo di carattere generale, il secondo focalizzato sul motore Multijet e sul cambio ?Dolce far niente?, il terzo sul tetto panoramico ?Gran luce?. Per quanto riguarda invece la stampa, è destinata a prendere il via nel corso di questa settimana una pianificazione che coinvolgerà settimanali (a settembre), mensili (fino a dicembre), e quotidiani (utilizzati per comunicare iniziative ad hoc, come per esempio l?operazione ?Porte Aperte? in calendario per il 17 e 18 settembre). La comunicazione in questo caso si articola in tre soggetti di posizionamento e quattro di prodotto. Quasi tutto spagnolo il team creativo che ha lavorato per l?agenzia (direttore creativo German Silva, art Haitz Mendebil, copy Ekhi Mendebil e Pietro Verri copywriter) che si è ispirato al sillogismo aristotelico, quale file rouge dell?intera campagna, caratterizzata dal claim: ?Quando guido, sono?. Oltre all?utilizzo dei mezzi classici il piano di lancio della monovolume compatta prevede anche il ricorso a iniziative di below the line. ?Tra i progetti realizzati - spiega Giovanni Perosino, responsabile marketing & communication Lancia - segnalo l?iniziativa editoriale ?Bella dentro?, che identifica una collana composta da sette guide relative ad altrettante città italiane realizzata secondo lo spirito della neoconvivialità, e la pochette ?Essenza di ospitalità?, nella quale i possessori di Musa troveranno le fragranze con cui profumare la propria auto?. La comunicazione dedicata alla monovolume sarà declinata - a cura di Starcom - anche nei mercati esteri (in particolare Francia, Germania e Spagna) a partire però solo dal 2005. Già ad ottobre, invece, Lancia sarà impegnata con una nuova campagna televisiva dedicata alla versione bicolore di Y, sempre firmata A. Testa. A livello globale nel 2004 Lancia destinerà alla comunicazione oltre 100 milioni di euro dei quali più di 50 spesi sul mercato italiano. Per quanto invece riguarda il 2005, ?tutto dipenderà - chiarisce Perosino - dal piano di sviluppo delle strategie di marketing relativo al periodo 2005-2012, che sarà perfezionato tra ottobre e novembre prossimi?.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2004, 14:23:26 pm da un cavaliere »

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 34 queries.