|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 09, 2004, 15:15:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
OmniAuto.it"Cd" come "corpo diplomatico"? No, come cabrio diesel! Debutta infatti al Salone di Parigi la prima Bmw Serie 3 "scoperta" motorizzata da un propulsore a gasolio. I puristi del marchio e comunque della tradizione open air avranno già storto il naso alla notizia. Ma dopo le Serie 3 Coupé 2.0d e 3.0d, versioni tra l'altro di grande successo, l'arrivo di una cabrio "d" era solo questione di tempo. Il tempo di migliorare il "sound" dell'ottimo quattro cilindri di 2.0 litri e 150 cavalli. Un motore generosissimo in quanto a erogazione della potenza (la coppia massima di 330 Nm è superiore a quella della 330Ci) e idealmente perfetto per la marcia con i capelli al vento. Le principali modifiche apportate dai tecnici bavaresi hanno interessato il comando motore, ma anche la catena cinematica, dotata di coppia conica leggermente ridotta, e infine l'impianto di scappamento specifico per la cabriolet. Anche il telaio è stato appositamente adattato ed è sostanzialmente molto simile a quello della BMW 330Ci Cabrio. Quanto a prestazioni, la velocità massima dichiarata è di 211 km/h, ma quello che conta davvero per le cabriolet sono le doti di elasticità in ripresa, indispensabili per una guida panoramica in pieno relax. Doti assicurate in questo caso da ben 295 Nm disponibili appena poco sopra il minimo, a 1500 giri/min, e dai 330 Nm di coppia massima ottenuti a 2000 giri/min. Traducendo in secondi, per accelerare in quarta da 80 a 120 km/h bastano 7,5 secondi (9,2 s in quinta). Il piu' tradizionale scatto 0-100 km/h è invece coperto in 9,7 secondi. Inedite soluzioni tecniche interne al motore, come ad esempio la postiniezione di piccole quantità di carburante per l'ossidazione del particolato, il ricircolo ottimizzato del gas di scarico, il catalizzatore collocato vicino al motore e le valvole nell'impianto di aspirazione, consentono inoltre alla 320Cd Cabrio rispettare la normativa sui gas di scarico EURO 4 senza l'adozione di un filtro antiparticolato. Evidentemente contenuti i costi di gestione: nel ciclo misto i consumi si attestano a 6,3 litri di carburante diesel, consentendo dunque di percorrere fino a 1000 km con un solo pieno... La commercializzazione vera è propria partirà all'inizio della prossima bella stagione, cioè nella primavera 2005 con prezzi ancora da definire. Poi vi dirò una chicca. « Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 15:23:06 pm da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2004, 15:17:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2004, 15:24:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 09, 2004, 15:26:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La voglio Cmq non ci vedo nulla di male a fare CABRIO diesel...queste son auto che si posson usare tutto l'anno, non vedo perché vietare a chi fa tanta strada il piacere della guida open-air...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 09, 2004, 15:44:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 09, 2004, 16:14:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ahhh eccooo!
io sentivo puzza di stronzata, no. e mi chiedevo, ma chi sarà ma chi non sarà.
ecco chi è stato! BMW!!
che storie...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 09, 2004, 16:16:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ahhh eccooo!
io sentivo puzza di stronzata, no. e mi chiedevo, ma chi sarà ma chi non sarà.
ecco chi è stato! BMW!!
che storie...
Audi la fa da anni la cabrio diesel...VW ha venduto per un sacco di tempo la Golf Cabrio diesel...La Opel fa l'Astra Cabrio DTI...all'estero vendevan pure la 80 Cabrio TDI e la Ford Escort Cabrio diesel...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 09, 2004, 16:44:38 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Purtroppo è il mercato che chiede queste macchine. E chi vuole far soldi le deve costruire. « Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 16:45:55 pm da Ceparanese »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 09, 2004, 16:45:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
beh ma era matematico...e tutto sommato non lo trovo (ormai) nemmeno tanto scandaloso, in fondo la cabrio è un po' più da passeggio...molto passeggio in questo caso
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 09, 2004, 16:47:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Audi la fa da anni la cabrio diesel...VW ha venduto per un sacco di tempo la Golf Cabrio diesel...La Opel fa l'Astra Cabrio DTI...all'estero vendevan pure la 80 Cabrio TDI e la Ford Escort Cabrio diesel...
mi prendi per uno sprovveduto? lo so benissimo, solo che quel tipo di cagata era già seccata e secca non puzza più
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|