Sembrano lontani anni luce i primi anni 90 e la profonda crisi nella quale navigava la casa austriaca.
Dopo i successi nell'enduro ed i successivi nel cross, oltre che a quelli nei raid africani, la casa orange infatti ha puntato dritta dritta al mondiale velocià; dopo essere approdata alla 125 2 anni or sono, ora la KTM si appresta, nel 2005 a dare l'assalto anche alla 250; il pilota sarà con molte probabilità, Casey Stoner, attualmente in forza al team 125.
Non per ultimo, è bene ricordare che sta già da parecchi mesi girando al banco il V4 4 tempi, sviluppati per la partecipazione in MotoGP; quando questo avverrà, la KTM sarà l'unica azienda, insieme alla Honda, a partecipare a tutti i campionati mondiali motociclistici (ad esclusione del Trial, dove la Honda è cmq presente sia con la Montesa, di sua proprietà, sia da quest'anno con una moto col proprio marchio appositamente studiata per far vincere e correre un pilota giapponese, che in effetti quest'anno ha vinto il mondiale).
Fonte Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I2B5F78A0A0025BC1C1256EFA00504872?OpenDocumentLa casa austriaca deve essere presa a modello per quello che ha fatto negli ultimi 10 anni. Non per ultimi, l'accordo appena siglato con Beta per la fornitura di motori 4 tempi da enduro; se vi cheidete dove la casa austriaca vada a prendere tutti questi soldi, non troverete la risposta guardando i modelli a listino per gli, ma bensì in quelli per i bambini, che vengono letteralemnte divorati negli USA (l'idea che lanciò la Fantic Motor).