|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 10, 2004, 14:00:41 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Bene ragazzi,come saprete la mia 500 è in restauro completo. Dopo la visita al meccanico è entrata,da circa 10 giorni,dal carrozziere per una rivisitazione completa. La macchina era,parlando della carrozzeria,da buttare. Solo che per me e mia mamma ha uno sconfinato valore affettivo e,aggiungo io,rappresenta una bella fetta della mia gioventù da guidatore... I lavori sono in stato avanzato.E' stato cambiato il frontale,i brancardi e anche i fondi sono in costruzione.Inoltre sono quasi pronti gli archi passaruota. Presto dunque bisognerà riverniciarla.E qui il carrozz mi ha messo la pulce nella teste,chiedendomi se volevo cambiare colore... Ero partito pensando di lasciare il colore originale (beige),però adesso starei pensando pure a qualche tinta moderna,non orinale. Cosa ne pensano i pistoniani,pensando al fatto che probabilmente l'auto resterà per sempre nelle mie mani? E nel caso siate propensi a cambiare colore,quale consigliereste? E l'abbinamento con gli interni? Insomma,sbizzarritevi..con moderazione però
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 10, 2004, 14:22:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la butto li, perchè mio suocero sulla due cv lo ha fatto ed è una figata....azzurro quasi puffo ed interni blu scuro/azzurri, una figata galattica!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 10, 2004, 14:31:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io ho due idee (che,nel loro campo,sono dei classici). 1-Esterno blu scuro e interni bianco ghiaccio (non mi spavento di sporcarli,l'auto verrà usata pochissimo...). 2-Esterno blu chiaro metallizzato e interni beige.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2004, 14:32:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
2-Esterno blu chiaro metallizzato e interni beige.
Bellissimo questo.... anzi, io userei un blu puffo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 10, 2004, 14:48:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io starei sull'originale.... la macchina ha molto più valore storico se è del colore originale... costa che se cambi colore fuori devi cambiare colore dentro....e che l'ASI non te la accetterebbe mai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2004, 15:52:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io starei sull'originale.... la macchina ha molto più valore storico se è del colore originale... costa che se cambi colore fuori devi cambiare colore dentro....e che l'ASI non te la accetterebbe mai L'ASI non sarebbe un problema grave, vista la gestione attuale...però sarebbe un peccato. Domé, dai retta a chi ti dice di usare un colore originale! Anche se la terrai davvero per sempre, avere un'auto originale sarà sempre una soddisfazione, anche ad eventuali raduni! E poi magari una tinta "particolare" dopo un po' ti stufa!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 10, 2004, 16:06:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'ASI non sarebbe un problema grave, vista la gestione attuale...però sarebbe un peccato. Che l'ASI attualmente sia gestita in modo scandaloso è verissimo......purtroppo è l'unico ente che certifica le auto d'epoca...e devi passare quasi sempre da lei per l'assicurazione ridotta (ma forse lui no...se non erro la 500 ha più di 30 anni...) alternativa è passare attraverso il registro storico Fiat...ma anche lì non accetterebbero colori stravaganti..... Tra l'altro se la scocca non è già completamente a nudo devi mettere in preventivo di farlo..... avere la macchina azzurro nuvola fuori e scoprire aprendo il cofano che era beige « Ultima modifica: Settembre 10, 2004, 16:08:25 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 10, 2004, 16:35:52 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io ho due idee (che,nel loro campo,sono dei classici). 1-Esterno blu scuro e interni bianco ghiaccio (non mi spavento di sporcarli,l'auto verrà usata pochissimo...). 2-Esterno blu chiaro metallizzato e interni beige.
A fine anni 60 avevo una 500 MyCar Francis Lombardi colore azzurro met. e interno rosso (rigorosamente in vero Skai). Era molto bella.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 10, 2004, 16:39:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
rigorosamente originale... fra qualche anno se proprio impazzisci prendi una 500 muletto da maltrattare con modifiche varie
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 10, 2004, 16:48:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Premesso che se l'avessi rottamata avresti avuto i miei strali a vita io dico: COLORE ORIGINALE anche se il beige effettivamente non entusiasma moltissimo. a meno che la scocca venga completamente spogliata a nudo (come tante che ne vedo dai vari meccanici) e riverniciata dentro e fuori. In quel caso andrei sul rosso corallo con interni neri. Ne vedo una che passa da vicino casa molto spesso, appena restaurata, ed è bellissima.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 10, 2004, 18:13:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anche gialla viva o azzurra non è male!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 10, 2004, 18:28:18 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
La butto là, in controcorrente: Nera, nerissima...lunotto e finestrini posteriori neri... Interni in pelle ROSSA... Possibilmente cerchi in lega chiari.... Assettino appena appena più basso Praticamente come la 147 che desidero Slurp...quanto mi piacerebbe!!!
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|