|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2004, 00:55:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Grazie al piffero io parlo di velocità max e non accelerazione e cmq non sarei così convinto di quello che dici, a 240 in curvoni autostradali non è la prima volta che lascio indietro delle moto grosse ma forse perchè non avevano il sangue freddo di tenere la manetta aperta portare al limite nei curvoni una M3 è "quasi" facile.....una curva da 240 in moto è da coraggiosi!!oltre i 200 la forza del venuto è molto destabilizzante ma ad ogni modo avrebbero potuto far meglio piloti più bravi!!!di gente che sa davvero andare in moto,sopratutto per strada,ce n'è poca! « Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 00:56:02 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2004, 07:52:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
portare al limite nei curvoni una M3 è "quasi" facile.....una curva da 240 in moto è da coraggiosi!! No, è da incoscienti. oltre i 200 la forza del venuto è molto destabilizzante ma ad ogni modo avrebbero potuto far meglio piloti più bravi!!!di gente che sa davvero andare in moto,sopratutto per strada,ce n'è poca!
Non c'entra il vento, c'entra la fisica...con 4 gomme e un'aerodinamica meglio studiata una macchina (sportiva ovviamente, non un monovolume) terrà sempre di più di una moto in curva...la dimostrazione la danno i tempi in pista, dove nonostante il rapporto peso/potenza quasi sempre più favorevole nelle moto che consente accelerazioni fulminee e staccate ben più ritardate, le auto giran molto più facilmente più rapide di moto dello stesso "genere" quando la pista è molto tortuosa...certo che a monza una moto come l'r1 può sfruttare meglio il rapporto 1:1 peso potenza, quando con una M5 ad esempio ogni cavallo ne deve tirare più di 3...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2004, 09:15:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Comunque io non ne facevo una questione prestazionale, ma solo estetica. Me ne frego se la M5 va come un missile, per i miei gusti rimane un "bidone del rusco" (visto che Gabri ha detto di abitare a Bologna credo riesca a capirmi bene) con le ruote un lega. Una macchina sportiva, anche una grossa berlina, secondo me deve avere un look dinamico. Il look della M5 ha il dinamismo di un elefante nelle sabbie mobili.
Beh, linciatemi, ma a me la M5 piace e la reputo molto più logica della Maserati 4 porte; se solo avesse interni decenti ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2004, 09:17:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 13, 2004, 11:52:48 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
peccato poi la caduta di livello con quella specie di banana semovente che è la CLS... Avvistata bisarca nell'area di riposo de la Jument Verte, A39 da Dôle in direzione Poligny ... 6 grigio met e una nera ... a me non dispiave per niente
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2004, 11:54:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2004, 12:12:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
No, è da incoscienti.Non c'entra il vento, c'entra la fisica...con 4 gomme e un'aerodinamica meglio studiata una macchina (sportiva ovviamente, non un monovolume) terrà sempre di più di una moto in curva...la dimostrazione la danno i tempi in pista, dove nonostante il rapporto peso/potenza quasi sempre più favorevole nelle moto che consente accelerazioni fulminee e staccate ben più ritardate, le auto giran molto più facilmente più rapide di moto dello stesso "genere" quando la pista è molto tortuosa...certo che a monza una moto come l'r1 può sfruttare meglio il rapporto 1:1 peso potenza, quando con una M5 ad esempio ogni cavallo ne deve tirare più di 3...
www.varano.itnella sezione record potrai notare come una M3 3.0 da gara,quindi con assetto,roll bar,gomme slick ecc giri sui tempi dei 125 sp che sono praticamente moto originali,decisamente meno dotati in quanto a motore e con gomme stradali,sono vietate le gomme non omologate su strada! impressiona invece la 147 cup,gira in 1:13 il tempo di una 250 sp....ma quanti cavalli hanno le 147?? il record con le moto è 1.09 con un suzuki 1000 praticamente originale...auto più veloci sono solamente le gloria,le formula renault 2000(tatuus) e le F3!!!quindi penso proprio che una macchina stradale non abbia chance con una moto stradale,forse l'unica è la radikal!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 13, 2004, 12:12:15 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a me invece la banana cls piace, e parecchio anche. chiaro che a livello dinamico la m5 è su un altro pianeta, ha un rombo veramente stupendo.
comunque ieri sera ho visto la puntata di top gear, mi sa che apro un thread apposito.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|