|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2004, 13:33:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ovvio, io parlo a velocità più elevate tipo un bel 180-280 se vuoi provare. Cmq oltre i 200 una Gallardo la vedi col binocolo Ai 280 la mia moto non ci arriva, per quelle velocità bisogna prendere una maxisportiva (e a quel punto, il binocolo lo deve usare il Gagliardo sulla Gallardo). Quando si fanno delle riprese su strada pubblica, è ben difficile che la velocità di partenza sia 180... e frequentemente, prima di arrivare sopra ai 230/240, si incontra altro traffico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 14, 2004, 13:45:46 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Ai 280 la mia moto non ci arriva, per quelle velocità bisogna prendere una maxisportiva (e a quel punto, il binocolo lo deve usare il Gagliardo sulla Gallardo). Quando si fanno delle riprese su strada pubblica, è ben difficile che la velocità di partenza sia 180... e frequentemente, prima di arrivare sopra ai 230/240, si incontra altro traffico...
Guarda che un Gallardo fa i 312 effettivi non so se mi spiego, provane una poi mi dici. Un mio amico con un CBR 1000 ultimo tipo dopo averlo provato c'è rimasto molto male; quello che hai incontrato tu era giallo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 14, 2004, 13:51:08 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Qualche settimana fa, un tizio con una Gallardo ha provato a staccarmi in accelerazione... ovviamente non ce l'ha fatta, e io ho "solo" 110CV, figuriamoci con le maxi da 180. Comunque junta parlava di percorso misto stradale, le variabili (conoscenza della strada, asfalto, capacità e pazzia di chi guida...) sono molteplici. Per questo non si può dire, a priori, chi ci mette meno. Scommetti che se prendiamo una qualunque strada di tua conoscenza attorno a Lugano, tu con la Mini e io con la moto, vai più forte tu? E bada che ho detto la Mini, manco la 550... Vabbè, se è per quello avresti potuto dire anche solo Panda 30
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 14, 2004, 13:55:30 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Guarda che un Gallardo fa i 312 effettivi non so se mi spiego, provane una poi mi dici. Un mio amico con un CBR 1000 ultimo tipo dopo averlo provato c'è rimasto molto male; quello che hai incontrato tu era giallo?
Ok, ma fatta salva la tua sparata messa su internet, ogni quanti secoli arrivi a 312? Io ho preso un 303 una notte deserta e un 300 una notte selvaggia ma mica ci si becca dei 300 come piovesse di questi giorni. Semmai becchi molto prima i 260/270 con una moto (una ventina di secondi bastano) rispetto ad una Gallardo. Restiamo con i piedi per terra. Barn
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2004, 13:57:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora, l'R6 fa poco più dei 260, quindi mi sembra evidente che dopo i 270 gli vai via. L'R1 fa circa i 290, ma naturalmente a quelle velocità l'aerodinamica è fondamentale (quindi ci vuole un pilota di corporatura non eccessiva, e con la tuta di pelle). Comunque, stiamo parlando di CONFRONTI IN ACCELERAZIONE SU STRADA PUBBLICA. Qualunque auto stradale, in accelerazione le prende da un'R1 di santa ragione. Dove cavolo lo trovi un tragitto non trafficato abbastanza lungo da arrivare ai 312 in sicurezza? Cosa facciamo, giochiamo a chi ce l'ha più grosso? Non mi interessa mica decidere se le mia moto va più forte della tua macchina (anche perché non ci va)...
Ah, la Gallardo era gialla. Lo conosci? Chiedigli se non stava tirando, nel sottopassaggio vicino all'ospedale Maggiore, un paio di mesi fa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2004, 14:02:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2004, 14:03:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 14, 2004, 14:05:49 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Allora, l'R6 fa poco più dei 260, quindi mi sembra evidente che dopo i 270 gli vai via. L'R1 fa circa i 290, ma naturalmente a quelle velocità l'aerodinamica è fondamentale (quindi ci vuole un pilota di corporatura non eccessiva, e con la tuta di pelle). Comunque, stiamo parlando di CONFRONTI IN ACCELERAZIONE SU STRADA PUBBLICA. Qualunque auto stradale, in accelerazione le prende da un'R1 di santa ragione. Dove cavolo lo trovi un tragitto non trafficato abbastanza lungo da arrivare ai 312 in sicurezza? Cosa facciamo, giochiamo a chi ce l'ha più grosso? Non mi interessa mica decidere se le mia moto va più forte della tua macchina (anche perché non ci va)...
Ah, la Gallardo era gialla. Lo conosci? Chiedigli se non stava tirando, nel sottopassaggio vicino all'ospedale Maggiore, un paio di mesi fa.
Potrebbe essere lui, un ragazzo sui 35 che sta a Borgonuovo. Ragazzi ho capito che la strada non lo permette sempre però in certi tratti tipo il raccordo di Ravenna di traffico ce n'è sempre poco e contando che è quasi tutta dritta non ci vuole moltissimo a toccare certe velocità. Altro bel tratto è la A22 del Brennero, un pomeriggio dell'inverno scorso io e un mio collega con due Quattroporte ci siamo accodati da un'altro collaudatore con una delle prime Scaglietti in circolazione, da Affi fino a Carpi noi eravamo quasi sempre tra i 240-260 mentre la Ferrari almeno a 280 visto il distacco; ovvio che con i velox bisogna stare attenti ma il traffico lo permetteva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2004, 14:09:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Potrebbe essere lui, un ragazzo sui 35 che sta a Borgonuovo.
Abitiamo abbastanza vicini a S.Agata, e il giallo è un colore relativamente comune per una Lambo, obiettivamente poteva essere chiunque... Comunque, io lavoro a Sasso, per la strada non ho mai incontrato nessuna Lambo. Per ora sono fermo a una 550 e a una Corvette, entrambe rosse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|