|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
Homer
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 14, 2004, 15:36:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Almeno le tue sono foto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 14, 2004, 16:03:45 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Beh, c'ho 30 anni... Non ci stai mica dietro a questa in accelerazione Io li faccio a novembre ma sono ben lontano dall'avere figli anche perchè prima devo trovare ragazza normale con cui farlo « Ultima modifica: Settembre 14, 2004, 16:04:30 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 14, 2004, 16:26:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Che sul dritto nessuna auto stradale possa star dietro a qualsiasi moto supersport mi pare sia un fatto assodato...che in curva i "g" laterali massimi che può sviluppare una 4 ruote (ovviamente sportiva, con un assetto come dio comanda e gomme sportive, insomma paragonabile con la moto) sian superiori a quelli delle moto credo sia indubbio...ora si pone il problema: quanto incide una cosa rispetto all'altra nel singolo giro di pista o in un percorso stradale? Dipende...da migliaia di fattori...penso che una soluzione definitiva alla domanda non ci possa essere...a titolo di esempio mi pare che le 1000 a monza girino sotto i 2', quando la Westfield XTR2 (che di auto ha poco, ma la Carogna I era più o meno vicina come tempi) gira tra i 2'05 e i 2'10...quindi vince la moto...ma Monza è una pista da 260 all'ora di media in F1...prendiamo una pista come il Santerno e non so...qualcuno ha dei dati?
i g laterali non sono tutto,non si possono sfruttare sempre tutti!!!si avvertono solo nelle curve lente...sul veloce la forza centrifuga è notevole,e una macchina che pesa 6 volte una moto non può sperare di aver maggior tenuta!!i tempi che ho postato poche pagine fa,dovrebbero aver fugato ogni dubbio...se una 125 che non ha motore(solo da ferme scattano,dopo i 100 finisce il tiro),piazza tanti secondi a una M3 cosa vorrà dire??e ricordo che si parla di M3 molto modificata,e di una moto praticamente di serie che costava 7.000.000 nel 1995!le 250 che dovrebbero essere a pari motore circa per brevi tratti,vince...ne deduco che il vantaggio sia in curva!!che poi per strada ci sia poca gente in grado di battere un'auto è fuor di dubbio!!con la Y10 giù dalla cisa superavo anche moto sportive!!ma per chi è stato in pista,avrà notato come un ritmo e una piega,su strada buona in pista è ridicola!!la prima volta mi doppiavano dopo 3 giri,mi superavano da ogni parte!!!se anche esistesse una macchina che tiene di più,il motore di una 1000 è irraggiungibile,una 1000 può battere la enzo sul km da fermo!!!io provai contro una murcelago con l'R1,questa la prova: p.s.riguardo i g laterali,una moto con gomme normale(coeff di attrito circa =1) e piega di 45° sviluppa un g...ma siccome le moto migliori arrivano anche a 50°,e le gomme da pista grazie a mescole che diventano adesive arrivano a 1.3 come coeff!!!se qualcuno è bravo nei calcoli può dirci a quanti g corrispondono circa??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2004, 16:36:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io sono bolognese al cento peccento da generazioni! Beh, io no, nel senso che sono io la prima generazione (mio padre è originario di Faenza, mia mamma di Puimazzo). Visto che abbiamo la stessa età, magari abbiamo fatto la stessa scuola... non è mica che hai fatto l'ITIS pure tu eh? Cmq, dei pochi bolognesi del Pistone, siamo in 3 del '74. Grande annata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2004, 16:39:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 14, 2004, 16:39:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Che sul dritto nessuna auto stradale possa star dietro a qualsiasi moto supersport mi pare sia un fatto assodato...che in curva i "g" laterali massimi che può sviluppare una 4 ruote (ovviamente sportiva, con un assetto come dio comanda e gomme sportive, insomma paragonabile con la moto) sian superiori a quelli delle moto credo sia indubbio...ora si pone il problema: quanto incide una cosa rispetto all'altra nel singolo giro di pista o in un percorso stradale? Dipende...da migliaia di fattori...penso che una soluzione definitiva alla domanda non ci possa essere...a titolo di esempio mi pare che le 1000 a monza girino sotto i 2', quando la Westfield XTR2 (che di auto ha poco, ma la Carogna I era più o meno vicina come tempi) gira tra i 2'05 e i 2'10...quindi vince la moto...ma Monza è una pista da 260 all'ora di media in F1...prendiamo una pista come il Santerno e non so...qualcuno ha dei dati?
Per informazione, Motociclismo ha girato a Monza con la nuova R1 in 1'57"6 mentre con la MV F4 1000 in 1'58"3; questi son i 2 migliori tempi realizzati dalla rivista sulla pista brianzola, tanto per dire che le prestazioni assolute son da urlo e non sono limitate solo ad un modello isolato. Sarebbe interessante sapere in quanto girano le SBK e le SS a Monza Qualcuno lo sa? (Andrea ... )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 14, 2004, 16:41:20 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Beh, io no, nel senso che sono io la prima generazione (mio padre è originario di Faenza, mia mamma di Puimazzo). Visto che abbiamo la stessa età, magari abbiamo fatto la stessa scuola... non è mica che hai fatto l'ITIS pure tu eh? Cmq, dei pochi bolognesi del Pistone, siamo in 3 del '74. Grande annata No ho fatto il Marconi ragioneria poi facoltà di Agraria all'università...........il perchè di sta laurea non me lo chiedere perchè non lo so neanch'io
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|