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&re@ |
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Settembre 14, 2004, 16:43:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sarebbe interessante sapere in quanto girano le SBK e le SS a Monza Qualcuno lo sa? (Andrea ... ) Dovrei mettermi a spulciare su Internet, non ho giornali sottomano...
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 14, 2004, 16:45:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Settembre 14, 2004, 16:54:07 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Per informazione, Motociclismo ha girato a Monza con la nuova R1 in 1'57"6 mentre con la MV F4 1000 in 1'58"3; questi son i 2 migliori tempi realizzati dalla rivista sulla pista brianzola, tanto per dire che le prestazioni assolute son da urlo e non sono limitate solo ad un modello isolato. Sarebbe interessante sapere in quanto girano le SBK e le SS a Monza Qualcuno lo sa? (Andrea ... ) Un tipo che conosco di vista con un 996 GT3 mk1 mezzo preparato e Pzero Corsa gira in 2.09, ma ricordiamoci che Monza è quasi un'autostrada.......
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 15, 2004, 16:11:24 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Allora a Monza i tempi son questi: SBK: 1'48"258 tempo 2004 (record del 2003 1'46"981) SSport: 1'51"624 tempo 2004 (record del 2003 1'51"480) Sstock: 1'51"306 record della pista del 2004. Non sò però con che moto corrono in SStock e SSport Qualcuno mi illumina brevemente?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 15, 2004, 16:19:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Allora a Monza i tempi son questi: SBK: 1'48"258 tempo 2004 (record del 2003 1'46"981) SSport: 1'51"624 tempo 2004 (record del 2003 1'51"480) Sstock: 1'51"306 record della pista del 2004. Non sò però con che moto corrono in SStock e SSport Qualcuno mi illumina brevemente? se non erro le superstock dovrebbero essere le moto con le minori modifiche, in pratica gli si toghlie solo quello che non serve e si monta uno scarico, mentre la supersport dovrebbe essere una via di mezzo tra superstock e superbike.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Maverick |
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Settembre 16, 2004, 15:46:41 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
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Ciao ragazzi In qualsiasi pista una moto stradale surclassa un'auto *stradale* (evitiamo di parlare di Radical, Westfield e simili, che sono si stradali, ma sono un'eccezione... ) ... il discorso nasce fondamentalmente da un punto: la differenza che c'è tra una moto stradale e una da pista è MOLTO inferiore alla differenza che c'è tra un'auto stradale e una da pista! E' vero che Monza è un'autostrada... ed è OVVIO che una moto qualsiasi avra' un vantaggio incredibile rispetto a un'auto.... bisognerebbe valutare i tempi di Misano... e cmq anche li le moto sono nettamente piu' veloci delle auto
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 16, 2004, 15:56:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ciao ragazzi In qualsiasi pista una moto stradale surclassa un'auto *stradale* (evitiamo di parlare di Radical, Westfield e simili, che sono si stradali, ma sono un'eccezione... ) ... il discorso nasce fondamentalmente da un punto: la differenza che c'è tra una moto stradale e una da pista è MOLTO inferiore alla differenza che c'è tra un'auto stradale e una da pista! E' vero che Monza è un'autostrada... ed è OVVIO che una moto qualsiasi avra' un vantaggio incredibile rispetto a un'auto.... bisognerebbe valutare i tempi di Misano... e cmq anche li le moto sono nettamente piu' veloci delle auto discorso assolutamente vero ed ineccepibile se si parla di piloti professionisti, se invece parliamo di piloti per un giorno, cha magari vanno una volta all'anno a girare in pista il discorso si ribalta, visto che in auto è molto più facile andare alla ricerca del limite. nell'esperienza in pista effettuata dal gruppo di pistoniani di cui faccio parte a bordo di monoposto praticamente tutti siamo stati vittime di uscite, dritti o testacoda nel tentativo di trovare il proprio limite. in auto questo genere di esperienze non ha conseguenze, la pista ha delle vie di fuga di tutta sicurezza, in moto il discorso cambia, ogni caduta, anche la più banale ha conseguenze, magari anche solo sulla moto ma non esiste un'uscita completamente liscia.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Maverick |
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Settembre 16, 2004, 16:04:07 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
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discorso assolutamente vero ed ineccepibile se si parla di piloti professionisti, se invece parliamo di piloti per un giorno, cha magari vanno una volta all'anno a girare in pista il discorso si ribalta, visto che in auto è molto più facile andare alla ricerca del limite. nell'esperienza in pista effettuata dal gruppo di pistoniani di cui faccio parte a bordo di monoposto praticamente tutti siamo stati vittime di uscite, dritti o testacoda nel tentativo di trovare il proprio limite. in auto questo genere di esperienze non ha conseguenze, la pista ha delle vie di fuga di tutta sicurezza, in moto il discorso cambia, ogni caduta, anche la più banale ha conseguenze, magari anche solo sulla moto ma non esiste un'uscita completamente liscia.
Ok... questo sicuramente andra' a stringere la "forbice" tra auto e moto... ma non è affatto sufficiente per chiuderla... anche perchè è facile prendere una trazione anteriore e portarla vicino al limite, soprattutto con un assetto morbido... ma prendi una posteriore con 300cv senza controlli elettronici... uno inesperto difficilmente riuscire a fare tempi migliori in pista con la seconda auto (almeno che non si parli di Monza o equivalenti...) In moto è vero che si cerca meno il limite... ma fare un 0-100 con una moto in 5" è MOLTO piu' facile che farlo con un'auto... il rapporto peso/potenza è piu' facile da gestire che andare a cercare la massima tenuta di strada! Idem per le staccate... frenare con un'auto di 1300Kg è piu' complesso che cercare la giusta staccata con una moto, e soprattutto sbagliare staccata in moto è meno penalizzante... non trovi?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 16, 2004, 16:17:02 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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In moto è vero che si cerca meno il limite... ma fare un 0-100 con una moto in 5" è MOLTO piu' facile che farlo con un'auto... il rapporto peso/potenza è piu' facile da gestire che andare a cercare la massima tenuta di strada! Idem per le staccate... frenare con un'auto di 1300Kg è piu' complesso che cercare la giusta staccata con una moto, e soprattutto sbagliare staccata in moto è meno penalizzante... non trovi?
il discorso è assolutamente vero per quanto riguarda l'accelerazione, meno per la frenata. nella guida in pista a 4 ruote la cosa più importante è la frenata, tutto si gioca solo ed esclusivamente su quello, quindi se sbagli la staccata la perdita di tempo è enorme. tuttavia il fatto che se guidi in pista hai la possibilità di provare ed eventualmente di sbagliare praticamente senza conseguenze fa sì che sia più facile la ricerca del proprio limite, che in moto deve giocoforza partire dal presupposto che l'errore non è consentito. comuque è ovvio che questi discorsi valgono solo per auto con determinate caratteristiche: o auto da pista oppure stradali sportive ad alte prestazioni, co ameno 250-300 cv, cn ogni altra auto non c'è storia.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Maverick |
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Settembre 16, 2004, 16:22:44 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
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il discorso è assolutamente vero per quanto riguarda l'accelerazione, meno per la frenata. nella guida in pista a 4 ruote la cosa più importante è la frenata, tutto si gioca solo ed esclusivamente su quello, quindi se sbagli la staccata la perdita di tempo è enorme. tuttavia il fatto che se guidi in pista hai la possibilità di provare ed eventualmente di sbagliare praticamente senza conseguenze fa sì che sia più facile la ricerca del proprio limite, che in moto deve giocoforza partire dal presupposto che l'errore non è consentito. comuque è ovvio che questi discorsi valgono solo per auto con determinate caratteristiche: o auto da pista oppure stradali sportive ad alte prestazioni, co ameno 250-300 cv, cn ogni altra auto non c'è storia.
Ok ok... sono sostanzialmente d'accordo Cmq portare un'auto con 300cv vicino al limite non è poi cosi' semplice...
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Loggato
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