|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2004, 11:04:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Siccome in Subaru il diesel non sanno cosa sia, ecco la nuova soluzione a GPL per il quatto cilindri contrapposti 2.5. Sviluppata da ICOM e perfettamente integrata all'elettronica di bordo (lo stesso indicatore di livello carburante segnala pure il gpl residuo) aggiunge un serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta.
La bocchetta di rifornimento e' a lato di quella della benzina sempre coperta dallo stesso sportelletto. La ruota di scorta e' stata sostituita da un kit per la riparazione. All'avviamento e per i 55 secondi successivi la macchina si accende a benzina per poi passare automaticamente al carburane preselezionato. Costa 2100 euro in piu' ma 1500 euro tornano indietro grazie al contributo statale. « Ultima modifica: Ottobre 06, 2004, 19:02:37 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2004, 11:11:16 am |
|
C'è la prova su Auto Tecnica, tra l'altro al banco il motore va meglio a GPL tranne che vicino al regime di potenza massima, e anche nello 0-100 va leggermente meglio. Dice anche che adesso gli interni Subaru sono migliorati in modo spettacolare.
Sai mica quanti km fa a GPL ?
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 13, 2004, 11:13:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Sai mica quanti km fa a GPL ?
Non ho la rivista sottomano, guardo e te lo dico oggi pomeriggio (se mi ricordo di prendere AT a casa, sai tra il gatto nuovo da curare e l'Alzheimer mio non ci posso giurare )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 13, 2004, 11:14:59 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Non ho la rivista sottomano, guardo e te lo dico oggi pomeriggio (se mi ricordo di prendere AT a casa, sai tra il gatto nuovo da curare e l'Alzheimer mio non ci posso giurare ) abbozzo: essendo l'impianto ad iniezione liquida sequenziale, dovrebbe consumare praticamente quanto a benzina.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2004, 11:17:25 am |
|
abbozzo: essendo l'impianto ad iniezione liquida sequenziale, dovrebbe consumare praticamente quanto a benzina.
Molto probabile.... quindi basterebbe sapere quanti litri (kg ?) tiene il serbatoio e quanti kg/km consuma. Se avesse un'autonomia a GPL intorno ai 500 km sarebbe mooolto interessante.
|
|
|
|
|
Impstar |
|
Settembre 13, 2004, 11:19:41 am |
|
Molto probabile.... quindi basterebbe sapere quanti litri (kg ?) tiene il serbatoio e quanti kg/km consuma.
Se avesse un'autonomia a GPL intorno ai 500 km sarebbe mooolto interessante.
credo di sì: su un recente numero di Auto avevano detto qualcosa di simile. Ora do un occhio al sito della Casa madre. Considerazioni sull'autonomia a parte, con la scusa che il GPl è a metà secca rispetto alla benzina qui non c'è Tdi che tenga... Non solo: le prestazioni non soffrono (stando a quanto dichiarato), e il boxer Subaru a 4 cilindri ha un suono da urlo...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2004, 11:21:53 am |
|
Considerazioni sull'autonomia a parte, con la scusa che il GPl è a metà secca rispetto alla benzina qui non c'è Tdi che tenga... Non solo: le prestazioni non soffrono (stando a quanto dichiarato), e il boxer Subaru a 4 cilindri ha un suono da urlo... L'autonomia invece, IMHO, ha molta importanza. Fermarsi ogni 200km per fare rifornimento diventa una gran seccatura. Vabbe' che c'e' sempre il sebratoio di benzina.... pero'...
|
|
|
|
|
Impstar |
|
Settembre 13, 2004, 11:27:20 am |
|
L'autonomia invece, IMHO, ha molta importanza. Fermarsi ogni 200km per fare rifornimento diventa una gran seccatura. Vabbe' che c'e' sempre il sebratoio di benzina.... pero'...
e chi ha detto che l'autonomia non ha importanza?!? Comunque, parlano di fare 500km con 30 euri, ma non sono riuscito a trovare la capacità del servatoio GPL. Peraltro, se citano 'sti benedetti 500km...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2004, 11:32:08 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma perchè il metano, col quale si risparmia quasi il doppio rispetto al GPL, è poco gettonato? Solo Fiat ci crede. Come mai?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 13, 2004, 11:33:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè il metano, col quale si risparmia quasi il doppio rispetto al GPL, è poco gettonato? Solo Fiat ci crede. Come mai?
Anche Volvo fa delle bi-fuel a metano. Il problema è che le bombole sono più robuste e quindi pesanti e ingombranti, per la pressione del metano. E soprattutto, ci sono troppo pochi punti di rifornimento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
Settembre 13, 2004, 11:34:16 am |
|
sul perché non so dirti, però considera che è più facile vedere un'Audi del colore di quella di Stella che un distributore di metano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2004, 11:36:44 am |
|
bella!
serbatoio GPL da 51 litri (che si può riempire fino all'80%) ed è in grado di dare circa 400 chilometri di autonomia alla vettura.
400 e' ancora accettabile.... ciclo combinato ? Dove l'hai letto ?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|