|
1069 Visitatori + 1 Utente = 1070
Homer
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 14, 2004, 16:49:57 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
...bravi a dire che si parla male delle alfa senza mai averle provate e poi tiri fuori il discorso classe A. <l'hai provata...io ne ho avuta una del 2001...170 elegance 95cv...ti posso assicurare che le curcve le fa molto bene e che non ha proprio nulla a che vedere con una punto..compreso il prezzo. La mia sarà anche un'affermazione qualunquista,ma dati alla mano non vedo come tu puoi obbiettare tale dichiarazione... ...pensi veramente che sia l'euroncap a non volere provare le auto italiane? ...e come mai? ...e pensi veramente che se bastasse una spia le altre case non avrebbero fatto altrettanto per prendere 5 stelle.... però qundo la stampa critica la classe A la si prende come esempio....se invece è il prodotto nostrano a farne le spese...allora sono dei venduti.... guarda....ho fatto discussioni di ogni tipo su Alfapereri e alla fine sono sempre e comunque dall'idea che ognuno se lo mena come vuole! Venduti o non venduti dati alla mano si son premuniti di testa aclasse a subito dopo la modifica e non mi sembra altrettanto con il prodotto alfa. Sul prodotto nazionale...è davvero curioso che vengano provate tutte le auto francesi ma dico tutte e non quelle italiane...fa pensare...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 14, 2004, 16:51:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ascolta Flower, a me non frega una cippa dire che l'auto XYZ è più bella perchè ABC. Detto questo, noi ci eravamo smazzati ben ben il problema Euroncap circa 18 mesi fa (comprese le modalità; mai pensato che qualcuno progetta l'auto rinforzando appositamente quei punti che vengono impattatai dall'Euroncap? Questo non vuol dire che in ogni tipo di impatto sia sicura); io non ho voglia di andare a riprendere i thread, se vuole farla qualcuno al posto mio ... cmq era saltato fuori, se non erro, che era copartecipata da Renault e Mercedes. Sul fatto che l'Euroncap non voglia provare le italiane non ci son dubbi; infatti i test sono a sorpresa, ma non ritengono interessante sottoporre le italiane; come non ritengono interessante ri-sottoporre la 147 (per fare un esempio). Su Punto Vs. Classe A: è vero, non c'entrano una cippa, ma stavamo parlando di sicurezza ed, scusa se è poco, ci metto pure quella attiva; e la Classe A non ha mai certo brillato in questo, anzi ...
Poi ognuno se la mena come vuole, pace all'anima sua.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 14, 2004, 17:00:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La mia sarà anche un'affermazione qualunquista,ma dati alla mano non vedo come tu puoi obbiettare tale dichiarazione... ...pensi veramente che sia l'euroncap a non volere provare le auto italiane? ...e come mai?
Appunto, come mai? La domanda ha tante interpretazioni ... te l'ho detto, la Stilo è stata provata dal Touring Club Austriaco (non era l'ADAC) e ... come sopra ... ...e pensi veramente che se bastasse una spia le altre case non avrebbero fatto altrettanto per prendere 5 stelle....
Flower, ho seguito la querelle sulla stampa francese ... si sono inalberati non poco per il fatto che la Classe C si sia pigliata 5 stelle, così, dall'oggi al domani grazie a una SPIA ... che in alcuni mercati (esempio quello francese) non veniva neppure attivata ... dimmi tu che serietà è? però qundo la stampa critica la classe A la si prende come esempio....se invece è il prodotto nostrano a farne le spese...allora sono dei venduti.... guarda....ho fatto discussioni di ogni tipo su Alfapereri e alla fine sono sempre e comunque dall'idea che ognuno se lo mena come vuole! Anche Mad è andato sul classico luogo comune, ma tant'è ... Mad, vergogna Quello che vorrei farti capire è che non puoi far 'sto paragone da Bar Sport (dopo diverse birre da mezzo, tra l'altro), non siamo schierati, ma cerchiamo di rimanere equilibrati e quel tipo di frasi non sono "deontologiche"... spero di essere stato più chiaro Vero, poi, che dovrebbe valere per tutte le Case La Volvo, ad esempio, si piglia tante "4 Stelle", ma hanno una sorta di facoltà dell'incidente in cui studiano gli incidenti reali, ma pigliano sempre le 4 stelle, come mai?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 14, 2004, 17:12:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
sulla stampa francese ... si sono inalberati non poco per il fatto che la Classe C si sia pigliata 5 stelle, così, dall'oggi al domani grazie a una SPIA ... che in alcuni mercati (esempio quello francese) non veniva neppure attivata ... dimmi tu che serietà è?Anche Mad è andato sul classico luogo comune, ma tant'è ... Mad, vergogna MI manca sto pezzo.. che è successo alla classe C???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2004, 18:44:51 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
La Volvo, ad esempio, si piglia tante "4 Stelle", ma hanno una sorta di facoltà dell'incidente in cui studiano gli incidenti reali, ma pigliano sempre le 4 stelle, come mai?
Perché la Volvo giustamente se ne fotte di progettare la macchina APPOSTA per resistere al crash test studiato dall'euroncap (salvo poi devastarsi se il test viene fatto con altre specifiche), ma progetta le macchine perché siano sicure nella maggior parte delle situazioni che ritengono utili...qualcuno si ricorda l'incidente di Zuzzurro sull'A7? E da che macchina ne è uscito più o meno vivo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 15, 2004, 18:47:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perché la Volvo giustamente se ne fotte di progettare la macchina APPOSTA per resistere al crash test studiato dall'euroncap (salvo poi devastarsi se il test viene fatto con altre specifiche), ma progetta le macchine perché siano sicure nella maggior parte delle situazioni che ritengono utili...qualcuno si ricorda l'incidente di Zuzzurro sull'A7? E da che macchina ne è uscito più o meno vivo?
Ma secondo voi che interesse hanno le case a progettare le auto SOLO per i crash??? non pensate che prendere 5 stelle e poi sfaldarsi come una millefoglie al primo tamponamento "atipico" sia una pubblicità negativa ENORME...con conseguente sputtanamento planetario? su su....mica son tutte come la Fiat che le magagne gravi le negava!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 15, 2004, 19:01:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Però forse, il fatto che Euoncap provi poco le italiane è dovuto alla loro relativa scarsa diffusione in Europa. Se la mia teoria è giusta la nuova Panda dovrebbe essere già stata provata...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 15, 2004, 20:48:19 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi manca ancora quale fu la modifica fatta alla classe c per passare da 4 a 5 stelle
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 15, 2004, 20:57:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E' stata aggiunta la spia che segnala le cinture non allacciate Aveva preso 4 stelle solo per la mancanza di una spia??? ma che cambiava nell'impatto??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2004, 21:12:01 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Nel Crash come valutazione era al limite delle 5 stelle...che all'inizio NON gli han dato non avendi suddetta spia che ti ricordasse di allacciare le cinture.... in pratica la spia dovrebbe essere un elemento di sicurezza in più....solo che hanno suoni così mosci.... Non è proprio così. L'auto aveva preso 4 stelle, ed era molto vicina alla percentuale che valeva 5 stelle...dopo qualche mese l'euroncap si è inventata un nuovo sistema per dare bonus alle auto, ovvero la spia delle cinture che vale da sola 2 PUNTI!!! Ovviamente solo sulle auto che han provato dopo quella decisione hanno aggiornato il punteggio...combinazione la mercedes ha aggiunto la spia anche senza fare MY dell'anno successivo, combinazione l'euroncap ha deciso di riprovare un'auto UGUALE a quella provata 6 mesi prima e...MIRACOLO, con i 2 punti della spia eccoci in fascia 5 stelle...ma dai, fa ridere sta cosa...la 850 quella spia ce l'ha dal 1992, con tanto di indicatore sonoro...però il punteggio che ha avuto nel test non lo menziona...ma per favore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 16, 2004, 00:43:20 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non è proprio così. L'auto aveva preso 4 stelle, ed era molto vicina alla percentuale che valeva 5 stelle...dopo qualche mese l'euroncap si è inventata un nuovo sistema per dare bonus alle auto, ovvero la spia delle cinture che vale da sola 2 PUNTI!!! Ovviamente solo sulle auto che han provato dopo quella decisione hanno aggiornato il punteggio...combinazione la mercedes ha aggiunto la spia anche senza fare MY dell'anno successivo, combinazione l'euroncap ha deciso di riprovare un'auto UGUALE a quella provata 6 mesi prima e...MIRACOLO, con i 2 punti della spia eccoci in fascia 5 stelle...ma dai, fa ridere sta cosa...la 850 quella spia ce l'ha dal 1992, con tanto di indicatore sonoro...però il punteggio che ha avuto nel test non lo menziona...ma per favore...
Però devo dire che io trovo giusto dare valore alla spia delle cinture di sicurezza. Anzi, considero vergognoso che sulla mia CLK ci sia una spia solo per il lato guida e nulla per i passeggeri (mentre pare che sulla nuova A ci siano le spie anche per i posti posteriori). Sulla Prius dimenticarsi delle cinture è impossibile, in quanto ci sono due spie gigantesche (una per lato) e un cicalino insopportabile, ma è giusto così.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 16, 2004, 10:54:58 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Però devo dire che io trovo giusto dare valore alla spia delle cinture di sicurezza. Anzi, considero vergognoso che sulla mia CLK ci sia una spia solo per il lato guida e nulla per i passeggeri (mentre pare che sulla nuova A ci siano le spie anche per i posti posteriori). Sulla Prius dimenticarsi delle cinture è impossibile, in quanto ci sono due spie gigantesche (una per lato) e un cicalino insopportabile, ma è giusto così.
Marco, mi spiace ... forse adesso funziona meglio la spia, ma al momento della "promozione" la spia, per il mercato francese (ma anche svizzero), era inattiva ... ce ne son molte di auto che, a seconda del mercato, hanno o non hanno le spie funzionanti. Poi, per esperienza personale e professionale, una spia NON è il miglior mezzo per garantire la sicurezza ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 16, 2004, 10:57:13 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Marco, mi spiace ... forse adesso funziona meglio la spia, ma al momento della "promozione" la spia, per il mercato francese (ma anche svizzero), era inattiva ... ce ne son molte di auto che, a seconda del mercato, hanno o non hanno le spie funzionanti.
Poi, per esperienza personale e professionale, una spia NON è il miglior mezzo per garantire la sicurezza ...
La domanda è: meglio senza? Non credo...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|