|
1029 Visitatori + 1 Utente = 1030
Homer
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 16, 2004, 11:08:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Torno IT, da fastidio Vista una serie 1, la trovo francamente misera. Punto. Nè orribile, ne stupenda, solo misera. Non la comprerei, meglio la 3 compact (sono uno dei 3 al mondo a cui piace la Compact), sa di macchina seria, la 1 sembra un giocattolo. « Ultima modifica: Settembre 16, 2004, 11:09:04 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 16, 2004, 11:10:07 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Torno IT, da fastidio Vista una serie 1, la trovo francamente misera. Punto. Nè orribile, ne stupenda, solo misera. Non la comprerei, meglio la 3 compact (sono uno dei 3 al mondo a cui piace la Compact), sa di macchina seria, la 1 sembra un giocattolo. In effetti il dubbio con la Compact lo avrei anche io, visto che deriva dalla Serie 3, e ha la stessa plancia e, credo, le stesse finiture.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 16, 2004, 11:37:24 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...e...no....dai ragazzi la 3 compact è inguardabile...a me non piace per nulla...un compenso muoio dalla voglia di vedere una serie 1 dal vivo...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 16, 2004, 11:39:58 am |
Visitatore, , posts |
|
...e...no....dai ragazzi la 3 compact è inguardabile...a me non piace per nulla...un compenso muoio dalla voglia di vedere una serie 1 dal vivo...
De gustibus, io trovo inguardabile la serie 3 "normale", tranne la cabrio, ma giusto perchè tutti i cabrio sono belli (quasi tutti...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 16, 2004, 11:44:09 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
....prima di prendere la A3 ero indeciso con lo Sportcoupè la 3 compact....sono andato a vederla e non mi è piaciuta.... ...a me,per esempio piace lo Sportcuopè...e penso di essere anche io uno dei pochi al mondo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 16, 2004, 11:49:59 am |
Visitatore, , posts |
|
....prima di prendere la A3 ero indeciso con lo Sportcoupè la 3 compact....sono andato a vederla e non mi è piaciuta.... ...a me,per esempio piace lo Sportcuopè...e penso di essere anche io uno dei pochi al mondo. Vedi, non tutti i gusti sono alla menta , meno male, sennò alla fine si convergerebbe su un'unica auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 16, 2004, 11:51:31 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La domanda è: meglio senza? Non credo...
Per me senza o con nulla cambia ... perché uno che non vuole allacciarsi le cinture non lo farà grazie a una spia. Tenendo presente che le stelle le danno con i manichini allacciati i punti strutturali quelli sono e, nel caso della Classe C, sono meno della Laguna, prima "vera" 5 stelle. Poi, per deformazione professionale, una spia non è una misura tecnica, ma organizzazionale di sicurezza (come i cartelli di "attenzione") e nelle matrici di rischio non cambiano la frequenza o l'intensità dell'infortunio ... per farlo devi usare mezzi tecnici ovvero "solidi e concreti".
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 16, 2004, 11:51:38 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
...e...no....dai ragazzi la 3 compact è inguardabile...a me non piace per nulla...un compenso muoio dalla voglia di vedere una serie 1 dal vivo...
A Monza la si può provare in pista dll'8 all'11 ottobre. Se ti interessa, questo pome ti dò il numero verde per la prenotazione.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 16, 2004, 11:57:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Torno IT, da fastidio Vista una serie 1, la trovo francamente misera. Punto. Nè orribile, ne stupenda, solo misera. Non la comprerei, meglio la 3 compact (sono uno dei 3 al mondo a cui piace la Compact), sa di macchina seria, la 1 sembra un giocattolo. A me la Compact piace però di più la sportcoupè
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 16, 2004, 11:57:51 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
....si...perchè no....se non sono preso dal lavoro potrei fare una capatina...grazie!
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2004, 12:01:24 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
C'è gente che per spegner la spia allaccia la cintura DIETRO la schiena x risponder a MB: meglio con, sicuramente...ma vale 2 punti assoluti?! mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 16, 2004, 12:06:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Per me senza o con nulla cambia ... perché uno che non vuole allacciarsi le cinture non lo farà grazie a una spia.
Tenendo presente che le stelle le danno con i manichini allacciati i punti strutturali quelli sono e, nel caso della Classe C, sono meno della Laguna, prima "vera" 5 stelle.
Poi, per deformazione professionale, una spia non è una misura tecnica, ma organizzazionale di sicurezza (come i cartelli di "attenzione") e nelle matrici di rischio non cambiano la frequenza o l'intensità dell'infortunio ... per farlo devi usare mezzi tecnici ovvero "solidi e concreti".
Io credo che nelle tua considerazioni un po' di deformazione professionale ci sia, perchè se ad una spia si accompagna (come su Toyota) un cicalino insopportabile, le cinture si allacciano, eccome, e anche subito, con indubbi vantaggi sulla sicurezza. Cicalini fastidiosi sono poi una ottima scusa per spingere i passeggeri - che sono i più riottosi - ad allaciarle, ed è appunto quanto ho verificato su Prius. Avere una vettura che assorbe bene gli urti, ma che non obbliga i passeggeri ad indossare le cinture, vuol dire avere una vettura pericolosa, molto più di una più dotata strutturalmente, data l'indubbia importanza delle cinture negli incidenti. Tra l'altro alle volte le cnture si dimenticano (capita anche a me che le metto di norma dal 1987), e spia e cicalino sono utilissimi. Fosse per me, stabilirei che le auto che non sono dotate di avvisi sonori e luminosi per tutti (TUTTI) i posti a sedere meriterebbero due stelle, nel test euroncap, senza esitazione.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 16, 2004, 12:45:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io credo che nelle tua considerazioni un po' di deformazione professionale ci sia, perchè se ad una spia si accompagna (come su Toyota) un cicalino insopportabile, le cinture si allacciano, eccome, e anche subito, con indubbi vantaggi sulla sicurezza. Cicalini fastidiosi sono poi una ottima scusa per spingere i passeggeri - che sono i più riottosi - ad allaciarle, ed è appunto quanto ho verificato su Prius. Beh, certo ... l'ho anche ammesso che la deformazione professionale mi porta a ... Bene, la Prius ha un sistema organizzazionale molto più evoluto e smbra funzioni, bene ... ma "quella" spia era solo una spia e 2 punti in più ... poi, ripeto, non era neppure una spia diffusa continentalmente, non dimentichiamolo. Avere una vettura che assorbe bene gli urti, ma che non obbliga i passeggeri ad indossare le cinture, vuol dire avere una vettura pericolosa, molto più di una più dotata strutturalmente, data l'indubbia importanza delle cinture negli incidenti.
Siam sempre li ... hai molti mezzi per circuire ... l'esempio di Giorgio è, purtroppo, usuale ... ricordiamo anche le magliette con la cintura prestampata Ma a parità di cintura messa, è più importante la sicurezza strutturale, sarai d'accordo su questo. Tra l'altro alle volte le cnture si dimenticano (capita anche a me che le metto di norma dal 1987), e spia e cicalino sono utilissimi. Fosse per me, stabilirei che le auto che non sono dotate di avvisi sonori e luminosi per tutti (TUTTI) i posti a sedere meriterebbero due stelle, nel test euroncap, senza esitazione.
L'ideale, ma irrealizzabile, sarebbe un sistema che impedisca di "muovere" l'auto se non sono allacciate le cinture tipo nelle automatiche che la messa in moto è possibile solo in "P" e col freno (ci siam capiti), ma ancora una volta si potrebbe circuire ... Per quel che mi riguarda, dò più peso alla resistenza strutturale posto che tutti mettano la cintura ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 16, 2004, 18:04:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Beh, certo ... l'ho anche ammesso che la deformazione professionale mi porta a ... Bene, la Prius ha un sistema organizzazionale molto più evoluto e smbra funzioni, bene ... ma "quella" spia era solo una spia e 2 punti in più ... poi, ripeto, non era neppure una spia diffusa continentalmente, non dimentichiamolo.Siam sempre li ... hai molti mezzi per circuire ... l'esempio di Giorgio è, purtroppo, usuale ... ricordiamo anche le magliette con la cintura prestampata Ma a parità di cintura messa, è più importante la sicurezza strutturale, sarai d'accordo su questo.L'ideale, ma irrealizzabile, sarebbe un sistema che impedisca di "muovere" l'auto se non sono allacciate le cinture tipo nelle automatiche che la messa in moto è possibile solo in "P" e col freno (ci siam capiti), ma ancora una volta si potrebbe circuire ... Per quel che mi riguarda, dò più peso alla resistenza strutturale posto che tutti mettano la cintura ... Siamo d'accordo su tutto. Diciamo che per me un efficace sistema di segnalazione della necessità di allacciare le cinture di sicurezza dovrebbe essere una sorta di precondizione; senza questo dispositivo, anche l'auto più attrezzata strutturalmente andrebbe bocciata senza pietà in sicurezza. Aggiungo anche che ancora più importante è la segnalazione per i passeggeri. Quanto al fatto che chi non vuole metterla trova sempre il modo di non farlo, siamo d'accordo, ma non credo che questa considerazione infici le mie argomentazioni sull'importanza di un avvisatore acustico e luminoso, in quanto non si possono costringere fisicamente le persone ad indossarla. Però sulla Mercedes che ha solo la spia e solo per il lato guida, devo sempre essere io a chiedere a chi è seduto dietro di allacciarla (il passeggero anteriore in genere lo fa grazie al tendicintura elettrico), mentre se ci fosse un fastidioso cicalino sarebbe più facile presentare la necessità di allacciarla come oggettiva. Così non va bene anche perchè pure i più avanzati sistemi di protezione richiedono che le cinture siano allacciate. Io comunque sarei favorevole a studiare la possibilità di dispositivi di blocco del motore. La spia sola non basta, ma la spia con forte ed insopportabile cicalino comincia ad essere convincete e funzionante.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Evolution |
|
|
Settembre 16, 2004, 21:53:31 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
(sono uno dei 3 al mondo a cui piace la Compact) 4! A me la Compact è sempre piaciuta, quasi quasi la preferivo alla Sportcoupè che non mi ha mai convinto totalmente!
|
|
|
|
|
|