|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 13, 2004, 18:22:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 13, 2004, 18:24:45 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
da un po' di tempo le MB sono diventate una tragedia quanto ad affolamento di pulsanti.
Però resta il fatto che la V.A.P. è splendida. Anche dentro.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 13, 2004, 19:16:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono contrario ai pulsanti.... è proprio il design che mi porta i conati.....
Commissà, son d'accordo con te nell'avere i pulsanti 'dispiegati' invece di 20 sottomenù in un'unico pulsantone; son più immediati una volta imparato il 'mosaico'! E' che nelle ultime M.B. i tasti sono UNO DIVERSO DALL'ALTRO nelle forme, porca puttana!!! Da ciò il 'mal di mare', la nausea! « Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 19:17:10 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 13, 2004, 19:18:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
alla faccia del cockpit...fa invidia a un F18!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 13, 2004, 19:35:49 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Giusto per la cronaca oggi ne ho avvistata un'altra, davanti gli studi di cinecittà... Vi posto le mie impressioni, in sequenza di "arrivo"... Fase 1: Vedo il muso e penso...mmmm però, a parte sti faretti troppo piccoli (effetto BMW serie 6) musotto piacevole... Fase 2: 3/4 Anteriore....mmmm ruote grandi...ma non a suifficienza rispetto alla carrozzeria....sembra "pesante" Fase 3: Vista laterale (fino al montante anteriore)...bè tutto sommato assomiglia alla CL....coupettone enorme, un po sproporzionato ma piacevole... Fase 4: 3/4 Posteriore...MA che è sta merda!!!!! una cosa orribile...con quella coda discendente e i soliti cerchi insufficienti per la mole della vettura, assomigliava a una macchina di un rumeno (sapete, tipo opel vectra 1a serie bianca, audi 80 dell''80 e così via...) stracarica di pesi in modo da avere il culo rasoterra (a mo di "coso per fare le scintille") e passaruota a filo con le gomme.... Insomma senza farvela lunga, una cosa secondo me OSCENA....soprattutto per la fascia in cui dovrebbe essere posizionata la vettura.... Per il posteriore valgono considerazioni simili al 3/4 posteriori, ma in realtà non l'ho osservato troppo bene in quanto in preda a una serie di conati di vomito Ovviamente il post è volutamente "carico" e le considerazioni sono assolutamente personali....quindi non me ne vogliano coloro che invece apprezzano molto la "carica innovativa" del design di questa vettura....
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 13, 2004, 19:41:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciò che voglio dire è che questa auto può insegnare a tantissime auto cosa sia il 'rigore' nel design di un'interno! Stupendo anche fra 100 anni! Si noti la continuazione delle forme dei tasti, del cruscotto ecc. ecc. TUTTO PERFETTO! [imgx]http://www.germancarfans.com/photos/3020523.002/1033big.jpg[/img] al contrario: [imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLS350Foto12FotoGrande/$file/12.jpg[/img] « Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 19:43:13 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 13, 2004, 20:20:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sinceramente preferisco i pulsanti ai manopoloni stile BMW..... anche perchè siamo poprio sicuri che ci si distragga di più a cercare un pulsante che a cercare la funzione che ci interessa tra i vari sottomenù dell'I-Drive? E' una bella domanda, a cui è difficile dare una risposta. Quel che certo è che i vari sistemi I-drive e MMI vengono respinti da una certa tipologia di utenti, che tra l'altro, per queste vetture è maggioritaria. Io invece credo che con l'I-drive mi troverei bene, anche forse si impiega più tempo per effettuare una regolazione, perchè si passa da menu e sottomenu. Invece è corretto differenziare la forma dei pulsanti: si riconoscono al tatto. Va considerato infatti che molti di questi interruttori non si usano quasi mai, mentre quelli di uso frequente si devono riconoscere la tatto. Avere una fila di interminabili tasti tutti uguali dal punto di vista ergonomico è sbagliato. Mi sembra invece inacettabile il fatto che lo schermo del DVD non sia touchscreen. « Ultima modifica: Settembre 13, 2004, 20:26:16 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 13, 2004, 20:24:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' una bella domanda, a cui è difficile dare una risposta. Quel che certo è che i vari sistemi I-drive e MMI vengono respinti da una certa tipologia di utenti, che tra l'altro, per queste vetture è maggioritaria. Io invece credo che con l'I-drive mi troverei bene, anche forse si impiega più tempo per effettuare una regolazione, perchè si passa da menu e sottomenu.
Invece è corretto differenziare la forma dei pulsanti: si riconoscono al tatto. Va considerato infatti che molti di questi interruttori non si usano quasi mai, mentre quelli di suo frequente si devono riconoscere la tatto. Avere una fila di interminabili tasti tutti uguali dal punto di vista ergonomico è sbagliato. Mi sembra invece superato il fatto che lo schermo del DVD non sia touchscreen.
Probabilmente la cosa migliore è una bella via di mezzo.....ovvero pulsanti per le regolazioni fatte più di frequente (Clima , volume e sintonizzazione radio ) e manopolone per il resto.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 13, 2004, 20:36:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Probabilmente la cosa migliore è una bella via di mezzo.....ovvero pulsanti per le regolazioni fatte più di frequente (Clima , volume e sintonizzazione radio ) e manopolone per il resto.....
Hai ragione. Se fossi in Mercedes farei due cose: 1) potenziare le possibilità di regolazione dallo schermo centrale della strumentazione, tramite i menu azionabili dai tasti sul volante; 2) doterei lo schermo centrale della funzione touchscreen. Sulla Prius ho infatti sperimentato che lo schermo sulla olancia è fonte davvero pericolosa di distrazione, perchè mentre fai le regolazioni devi guardarlo. Sulla tanto criticata Mercedes invece la possibilità di effettuare regolazioni con i tasti al volante e con il display al centro della strumentazione è comoda: l'unico difetto è che è limitata la scelta delle funzioni.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 13, 2004, 22:02:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Stella però quel freno a mano a pedale........fff....potevano fare uno sforzino e mettere quello a pulsante...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 13, 2004, 23:08:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ciò che voglio dire è che questa auto può insegnare a tantissime auto cosa sia il 'rigore' nel design di un'interno! Stupendo anche fra 100 anni! Si noti la continuazione delle forme dei tasti, del cruscotto ecc. ecc. TUTTO PERFETTO! [imgx]http://www.germancarfans.com/photos/3020523.002/1033big.jpg[/img] Effettivamente visto in foto da un grande effetto, visto dal vivo da l'effetto di una lapide e di una tomba
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 13, 2004, 23:08:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
alla faccia del cockpit...fa invidia a un F18!!! appunto,è una figata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|