|
1139 Visitatori + 1 Utente = 1140
mauring
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 17, 2004, 17:18:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono tutte indipendenti, per ciò che ho potuto vedere.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 17, 2004, 17:26:03 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
He he he he il mondo è bello perchè è vario... Io la trovo di una bruttezza imnbarazzante, così come il frontale del nuovo Clk.... Mentre, per esempio, mi faceva morire la vecchia Clk Cabrio (il couè era un rutto mal riuscito).... Ma d'altronde, de gustibus..... sono d'accordo con te per quanto riguarda il frontale della nuova CLK, riguardo alla CLS, ne ho viste parecchie a Stoccarda circolanti su strada, nei colori più svariati, e devo dire che è davvero molto bella, mentre in foto non mi era piaciuta per niente
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
Ho fatto un rapido giro in Mercedes anch'io oggi... devo dire che in foto 'sta CLS mi faceva un effetto lassativo, dal vivo mi sono davvero ricreduto... e a quanto pare non sono l'unico a pensarla così mi piace, davvero... però mi sembra un pò claustrofobica per quanto riguarda le superfici vetrate laterali, sono davvero piccole... sarà che ormai sono abituato alla 307 che ha dei monolocali al posto dei finestrini ?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 18, 2004, 00:54:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sarà un coupè nel senso classico del termine ( e d'altronde nemmeno Mercedes lo dice), ma nemmeno una berlina però...
A me pare una berlina 2 volumi... niente di più niente di meno... non ci vedo neanche niente di "negatico" ad indicarla come tale... chi l'apprezza dirà che è una bella berlina 2v, chi non dirà che è brutta... niente di particolare, nè di particolarment innovativo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 18, 2004, 11:25:32 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me pare una berlina 2 volumi... niente di più niente di meno... non ci vedo neanche niente di "negatico" ad indicarla come tale... chi l'apprezza dirà che è una bella berlina 2v, chi non dirà che è brutta... niente di particolare, nè di particolarment innovativo...
Alberto, una berlina a due volumi non ha nè il bagagliaio separato senza portellone (è una tre volumi infatti), nè il padiglione della CLS che è al 100% da coupè, nè le portiere senza cornici superiori (come i veri coupè Mercedes; tra l'altro per la prima volta è stato adottato per le porte posteriori il sistema di gestione della salita e discesa dei finestrini all'atto di apertura della portiera), nè i piccollissimi finestrini laterali della CLS, e nemmeno la posizione di guida bassa con tunnel centrale alto tipica appunto delle vetture sportive. Ti può non piacere, ma originale lo è e anche molto. E' una crossover al 100%, cioè una coupè con elementi da berlina tre volumi, oppure una tre volumi berlina con elementi importanti da coupè. Sta di fatto, comunque la si volglia vedere, che non c'è altra berlina con una simile estetica, e nemmeno con quella atmosfera nell'abitacolo...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 18, 2004, 11:36:59 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Non vedo le ragioni della diatriba.. Se proprio vogliamo trovare una definizione diciamo che è una berlina con linee filanti e con 4 posti comodi, a metà tra berlina e coupé cosi' son tutti contenti. Che la si chiami berlina o coupé non cambia niente al fatto che, secondo alcuni fa schifo, secondo altri è bellissima. A me piace piuttosto, ma per ora l'ho vista solo in foto. L'unica riserva che farei è l'eccessiva profusione di legno sulla plancia, ma per il resto mi piace molto e se c'avessi i soldi per una macchina di quella categoria me la prenderei senza dubbio.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 18, 2004, 12:27:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non vedo le ragioni della diatriba.. Se proprio vogliamo trovare una definizione diciamo che è una berlina con linee filanti e con 4 posti comodi, a metà tra berlina e coupé cosi' son tutti contenti. Che la si chiami berlina o coupé non cambia niente al fatto che, secondo alcuni fa schifo, secondo altri è bellissima. A me piace piuttosto, ma per ora l'ho vista solo in foto. L'unica riserva che farei è l'eccessiva profusione di legno sulla plancia, ma per il resto mi piace molto e se c'avessi i soldi per una macchina di quella categoria me la prenderei senza dubbio.
Infatti. Non è nè una berlina, nè un coupè, perchè ha elementi ( e non secondari come una maniglia) di entrambe le auto. Per me è comunque più vicina ad un coupè che a una berlina, e sono certo che quando la vedrai dal vero ed entrerai nell'abitacolo ne converrai. L'unica cosa che certamente non si può fare è definirla una normale berlina, o un normale coupè, e mai e poi mai a due volumi visto che i volumi sono tre e questo è un fatto assolutamente oggettivo ed incontrovertibile, così come che è una vettura piuttosto originale.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 18, 2004, 14:15:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non vi scannate x catalogarla...è quello che è,stop! a me sembra una 3 volumi un pò strana,con il 3° volume non perfettamente distinto dal 2°,ma alla fine la classificazione conta fino ad un certo punto...vorrei sapere cosa ne pensate del prezzo. Se non sbaglio costa +o- come una classe S...ma deriva dal pianale della classe E,x voi è giustificato il prezzo richiesto? Anche se...x analogia ho cominciato a riflettere sulla serie 6 bmw...anche questa ha il pianale derivato dalla serie 5 e costa come una serie 7 di analoga motorizzazione..e anche qui mi sono chiesto se il prezzo sia giustificato (anche se la serie 6 è l'eccellenza in fatto di tecnica,della cls so poco ... ).
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 18, 2004, 15:40:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Marco, perdonami, ma la TUA oggettiità ed incontrovertibilità ha spesso incontrato il disaccordo di molti Non vedo, poi, perchè i miei occhi e e mie terga siano meno degnedi rispetto e considerazione rispetto a quelle del buon Lou... Vabbè... ma questi sono dicorsi triti e ritriti e la ZP ne è piena.... Scusa Alberto, ma mi spiegheresti come fai a definire berlina a due volumi la CLS? Che c'entrano poi le considerazioni sul rispetto (oggi sono molto buono... )? Una berlina due volumi è tale quando ha il bagaglaio non separato dall'abitacolo, ed è dotata di portellone. Ce l'ha iil portellone la CLS? No. Ha il bagagliaio separato la CLS? Sì. E allora è una 3 volumi, e questo è indiscutibile Quanto poi al fatto che sia più coupè o più berlina questa è una valutazione molto soggettiva. Certo è che ha molti elementi di una coupè, così come ha le 4 porte di una berlina (è una crossover, appunto). Se poi non è originale la CLS non lo so quale vettura lo può essere... Poi se invece vuoi continuare a sostenere che è una normale berlina due volumi fai pure, ma non so quanti qui sottoscriverebbero le tue considerazioni. Tutto qua. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2004, 15:53:35 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 18, 2004, 15:51:53 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
per me è una originale berlina a 3 volumi più che una coupé, ma al di là di considerazioni su dove debba essere collocata a me piace.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 18, 2004, 16:02:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Premeto che ho visto solo un esemplare di sfuggita. è una crossover con elementi di una berlina e quelli di una coupè. Con l'avanzare dei tempi vedremo sempre più ibridi, mezzi auto mezzi suv, mezzi fuoristrada mezzi coupè (xroad) ecc..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|