|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 18, 2004, 16:46:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa Alberto, ma mi spiegheresti come fai a definire berlina a due volumi la CLS? Che c'entrano poi le considerazioni sul rispetto (oggi sono molto buono... )? Una berlina due volumi è tale quando ha il bagaglaio non separato dall'abitacolo, ed è dotata di portellone. Ce l'ha iil portellone la CLS? No. Ha il bagagliaio separato la CLS? Sì. E allora è una 3 volumi, e questo è indiscutibile C'ho beccato, allor!!!! La Lancia Beta era u coupè o una 3 volumi piena.... invero anche l'alfasud.... Bagagliaio rigorosamente separato da paratia in acciaio dall'abitacolo e nessun portellone.... Cazzo ho sempre chiesto una vettura sportiva e in casa abbiamo sempre avuto coupè.... Marco, 2 o 3 volumi non è definito da empiriche definizioni, ma dal..... numero di volumi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Ottobre 18, 2004, 16:55:11 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
la linea del blcocco cambio tunnel centrale mi ricorda tanto la Lybra...ma un po' meno tasti??? PARE BRUTTO
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 18, 2004, 17:00:19 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
C'è chi si lamenta se le macchine hanno molti tasti (in quella sulla foto ce ne sono già una decina per il telefono: avrebbero potuto metterne solo 3, che diamine !!!), altri si lamentano che la BMW con l'I-drive è complicata da maneggiare. Per tutti questi scontenti speriamo che esca presto una macchina con le funzioni che si comandano con il pensiero. Cuntent?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Ottobre 18, 2004, 17:04:58 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
C'è chi si lamenta se le macchine hanno molti tasti (in quella sulla foto ce ne sono già una decina per il telefono: avrebbero potuto metterne solo 3, che diamine !!!), altri si lamentano che la BMW con l'I-drive è complicata da maneggiare. Per tutti questi scontenti speriamo che esca presto una macchina con le funzioni che si comandano con il pensiero. Cuntent?
triche braca..basterebbe capire che le mani sono fatte di 10 dita!!
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 18, 2004, 17:31:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
pi però fanno le auto con pochi tasti e ci si lamenta per il loro minimalismo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 18, 2004, 19:33:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La Beta era: - una coupè a 2 porte - una berlina a DUE volumi e 4 porte
L'alfasud era una berlina 2 volumi
la CLS è una cosa strana, crossover mi pare la definizione più logica. Una berlina coupeggiante...
Perfettamente d'accordo. Le prime alfasud non avevano il portellone, ma erano comunque due volumi perchè non c'era un baule (anche) esteticamente distinto dal resto del corpo vettura, cosa che invece sulla CLS c'è (anche se realtivamente corto rispetto al cofano lunghissimo da sportiva della CLS). Un coupè può essere a due o a tre volumi. La Beta berlina era a due volumi, la coupè mi pare fosse a tre volumi, mentre la HPE era sicuramente a due volumi. La CLS è una crossover, uno degli esempi più lampanti di incrocio fra berlina e coupè. Prima che la vedessi dal vero ero pronto a pensare più che altro ad una berlina con linea da coupè, ma dopo averla vista penso che l'"effetto coupè" non è solo estetico: infatti entrando nell'abitacolo l'altissima linea di cintura e i microscopici finestrini laterali danno veramente una sensazione unica, che può o meno piacere, ma che non è da berlina, ma da coupè.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 18, 2004, 19:39:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
non vi scannate x catalogarla...è quello che è,stop! a me sembra una 3 volumi un pò strana,con il 3° volume non perfettamente distinto dal 2°,ma alla fine la classificazione conta fino ad un certo punto...vorrei sapere cosa ne pensate del prezzo. Se non sbaglio costa +o- come una classe S...ma deriva dal pianale della classe E,x voi è giustificato il prezzo richiesto? Anche se...x analogia ho cominciato a riflettere sulla serie 6 bmw...anche questa ha il pianale derivato dalla serie 5 e costa come una serie 7 di analoga motorizzazione..e anche qui mi sono chiesto se il prezzo sia giustificato (anche se la serie 6 è l'eccellenza in fatto di tecnica,della cls so poco ... ). Il dubbio è quantomai fondato, anche se è sicuramente vero che in termini di costi di produzione una serie 6 e una CLS costino decisamente di più rispettivamente della serie 5 berlina e della Mercedes E. Basti pensare ai finestrini senza cornice e a quello che consegue a questo. Inoltre, sia la 6 che la CLS sono rifinite in modo decisamente più esclusivo delle rispettive berline, e poi i numeri di produzione sono più bassi, nettamente. Sappiamo poi tutti che i costi di produzione non determinano i prezzi, bensì la scelta di collocamento sul mercato. Non ho i listini sottomano, ma una delle riviste francesi che leggo (L'autojournal o l'Automobile) faceva osservare come in Francia la CLS 350 costi solo poco più di 2000 euro di una E 320, molto meno potente e con cambio automatico a 5 rapporti. Se la differenza in Italia fosse simile ( ma forse in Italia la differenza è maggiore per via dell'equipaggiamento della CLS di base) converrebbe di gran lunga la CLS (ammesso che piaccia )
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2004, 20:16:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se consideriamo le cornici dei vetri elemento distintivo di una coupè allora tutte le subaru sono coupè...la CLS? Una berlina 3 volumi con una (orribile) linea originale...oppure ancora meglio una classe E che ha capottato parecchie volte in un fosso ed ha assunto la forma tipica di una banana...c'est plus facile?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 18, 2004, 20:17:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma tuo padre ha mai avuto una coupè? Mi pare mi parlasti di quella coupè 2.0 T.bo 4x4 su cui tu non hai mai potuto metter le mani... o sbaglio? ed ora queste sono coupè, berline 3v, 2v e mezzo, 2v? e se sono 2v e mezzo, ricadono nella stessa categoria di questa? O la Croma era un coupè? Ma fra la Fulvia Coupè: e la Fulvia Zagato: Quale delle due è un coupè? La prima ha tre volumi ma non ha le cornici sui vetri... la seconda ha due volumi ma ha i vetri incorniciati.... AAAAAAAAAAAAARRRRRGHHHHHHHHHH non ci sto a capire più niente O sono tutte crossover? « Ultima modifica: Ottobre 18, 2004, 20:30:36 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2004, 20:22:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma tuo padre ha mai avuto una coupè? Mi pare mi parlasti di quella coupè 2.0 T.bo 4x4 su cui tu non hai mai potuto metter le mani... o sbaglio?
Guarda...sinceramente chiamare quella banana ambulante 2 volumi è ancora più ridicolo che Coupè IMHO Poi fate vobis...se avere una berlina 3 volumi con il culo basso e un'abitabilità ridotta è "trendy" han fatto bene a farla...personalmente la trovo veramente assurda, ma forse perché a Ginevra mi ha provocato una reazione allergica davvero fastidiosa al solo vederla da lontano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Ottobre 19, 2004, 09:12:22 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
fermo restando che il fatto che sia bella o brutta ecc. è un fatto esclusivamente soggettivo, bisogna ammettere che la CLS possiede un equilibrio formale che molte auto si possono solo sognare. Basta guardarla con santa pazienza da ogni angolazione e si capisce che non c'è una linea, una curva, un qualsiasi particolare fuori posto. Non ti viene da dire "beh, io il faro anteriore l'avrei fatto così" oppure "ah, ma io avrei curvato il padiglione cosà": in quell'auto i designers hanno davvero avuto il classico colpo di genio, e il fatto che molti di voi Pistoniani dopo averla vista dal vivo si sono ricreduti è testimonianza della bontà del lavoro. Andando sul personale, come sapete sono stato il primo (vi ricordate il thread "Very Arrapant Car"?) a schierarmi a favore di questa... bah, di questo affare , e trovo che - a differenza del design "da camicia non stirata" di Bangle - la ricerca stilistica non si sia portata alla ricerca ossessiva dello stravolgimento del pur minimo particolare in nome dell'originalità (che alla fine - Bengle docet - stanca), ma che si sia trovato un unicum armonico che - ripeto - difficilmente al giorno d'oggi trova riscontro nel panorama estetico automobilistico. Insomma, per me è spettacolare. PS: Piccola nota di colore. Visto che il mio "rapporto d'amore forzato" con il concessionario MB si prolunga oltremodo, mi trovo a godere di benefici non previsti, tra cui l'avere in uso una CLS350, e devo dire che va che è una meraviglia... Unico effetto negativo? Tutti ti guardano...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2004, 09:15:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
PS: Piccola nota di colore. Visto che il mio "rapporto d'amore forzato" con il concessionario MB si prolunga oltremodo, mi trovo a godere di benefici non previsti, tra cui l'avere in uso una CLS350, e devo dire che va che è una meraviglia... Unico effetto negativo? Tutti ti guardano... Per forza...vedere un omone grande e grosso a cavallo di una cosa del genere fa un certo effetto...almeno l'hai sbucciata?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|