|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 14, 2004, 12:24:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
risposta alle domande: 1)certo....ci sono in commercio per tutti i modelli 2) 2 mi suona nuova 3)il guadagno in termini di cv quasi nullo....guadagni parecchio in sound e prontezza... 4)te lo sconsiglio....con l'aspirazione diretta devi quasi necessariamente rimappare per non avere problemi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2004, 12:26:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ciao
allora non capisco perchè ne servano due.....dove casso li metti??? Con il solo filtro a pannello non credo cambino molto le cose sulla tua vettura, forse potrai guadagnare un pò di fluidità in più, ma roba da poco,
l'aspirazione diretta se ben isolata dal calore proveniente dal vano motore porta qualche guadagna in più, ma anche qui roba da poco....
e fare filtro, scarico e centralina?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 14, 2004, 12:31:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2004, 12:32:24 pm |
|
Per la centralina ho visto su digital tuning, mi sembra buono come prezzo, ma posso fare da solo la modifica o mi serve l'aiuto di un'esperto? Un pò di rumore in più non guasterebbe, il filtro a pannello anche se sportivo non è contro la legge giusto?
il filtro a pannello non è contro la legge, ma potrebbe darti problemi di garanzia..... Per la centralina credo tu ti debba rivolgere a chi lo fa di mestiere, non credo tu abbia l'attrezzatura per riprogrammare una centralina elettronica.... Per il rumore monta uno scarico non omologato homer style.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2004, 12:39:00 pm |
|
Quant'è grande la ca**ata che ho detto? Pensavo fosse un semplice circuito da sostituire, invece bisogna programmare anche la centralina, ma allora a che serve quel chip?
bhè il circuito se cambi la basetta effettivamente è solo da sostituire, ma io sulla mia macchina non lo farei.... Cmq sul pistone c'è una 550 maranello chippata da digital tuning
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2004, 12:43:15 pm |
|
Perchè non lo faresti? A quanto dicono le emissioni rimangono le stesse e nemmeno elettronicamente si può scovare la modifica, in più (se è vero) si dovrebbero anche abbassare un pò i consumi oltre ai cavalli in più
Perchè ho una bravo delle palle, inoltre dicevo che non farei mai la modifica da solo, ma mi affiderei a mani esperte (così ho fatto per la macchina da corsa)
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 14, 2004, 12:50:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quant'è grande la ca**ata che ho detto? Pensavo fosse un semplice circuito da sostituire, invece bisogna programmare anche la centralina, ma allora a che serve quel chip?
Innanzitutto i chip non si sostuiscono ma la max si riprogrammano....perchè se lo sostuisci il minimo che ti può accadere è che la macchina non parta.... e anche riprogrammare da solo...una centralina gestisce MILIONI di dati....fai un pò te a meno che tu non voglia sostituire TUTTA la centralina con una TDD p.s. tra me e la DT non corre buon sangue
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2004, 12:51:50 pm |
|
a meno che tu non voglia sostituire TUTTA la centralina con una TDD la tdd quando la compri è vergine......
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|