|
1300 Visitatori + 0 Utenti = 1300
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 17, 2004, 14:44:45 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In che film a una Cooper S metti 1000 euro di optional? Per fare i confronti alla pari devi già subito metter il Pack Chili, che pesa per quasi 2000 euro...chiedi un po' in giro chi è che ha pagato la Cooper S meno di 25000 euro Beh... che la mini sia una macchina molto personalizzabile e che attingendo al pacchetto optional non ti salvi più gli occhi son d'accordo con te ma all'interno del pacchetto chili non vedo così fondamentali il clima automatico, il cdb, i fari allo xeno, i sedili stoffa/pelle.. Diciamo che mettendo i 17 puoi già stare contento.. o no?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 17, 2004, 14:46:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Secondo me i dati delle riviste hanno senso finché vengono confrontati gli stessi rilevamenti sulla stessa testata. Per esempio, sempre e solo i consumi registrati da Auto, o solo da 4R, non un misto. Se la macchina di ^fdg^ consuma più di quanto rilevato, è probabile che col piede di ^fdg^ consumino di più anche le altre. Dire "il tal mio amico consuma molto/poco con a tal macchina" non ha valore scientifico...
Non son d'accordo...i dati in pista per me non hanno senso, così come i cicli standard, perché ok, si confrontano più auto sullo stesso percorso, ma non in condizioni reali di guida...ci son auto che magari a velocità costante non consumano un cazzo e poi appena si dà un po' di gas si passa la giornata dal benzinaio...guarda le prime Focus TDCi...c'era gente che faceva i 18 al litro così come dichiarato e altri che non salivano mai oltre i 10-11...e la macchina è sempre la stessa. Peccato che quando si faceva lavorare l'overboost con la prima gestione del motore questo ciucciasse come un V6 Alfa...e la Mini è lo stesso, a vel. costante consuma relativamente poco, ma se sfrutti il compressore e le marce (e il telaio FANTASTICO dell'auto ti obbliga a farlo) i consumi raggiungon valori assurdi che MAI con una Clio RS riuscirai a trovare, se non magari andando a 220 all'ora in autostrada...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 17, 2004, 14:47:33 pm |
|
Beh... che la mini sia una macchina molto personalizzabile e che attingendo al pacchetto optional non ti salvi più gli occhi son d'accordo con te ma all'interno del pacchetto chili non vedo così fondamentali il clima automatico, il cdb, i fari allo xeno, i sedili stoffa/pelle.. Diciamo che mettendo i 17 puoi già stare contento.. o no? Peccato che sian tutte cose (xeno a parte) che la Cupra ha di serie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 17, 2004, 14:48:00 pm |
|
PS x Luca: quante Cooper S coi cerchi da 16" hai visto in vita tua? Io francamente veramente poche...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Settembre 17, 2004, 14:53:24 pm |
|
Ma che c'entrano i dati delle riviste?! Ci hai mai fatto un po' di strada guidandola? Chiedi a Fdg che ce l'ha che medie fa...chiedi a Kaos e Lupo che l'hanno avuta in prova per alcuni giorni dalla BMW...quando son venuti a trovarmi che abbiam fatto le tirate nelle statali dietro casa di Losna abbiam fatto 5 al litro come niente...su...
e con ciò??? che vuol dire?? Ricordo che in un forum test avevate sottolineato il consumo eccessivo ma ricordo anche che la velocità non era delle più basse Dai... che discorso è?? allora vieni con me sulla punto, andiamo in 4, clima acceso e ci spariamo pezzi a 160/170 km/he vedi che conumerà anche la mia molto più del dichiarato
|
|
|
|
|
Luca |
|
Settembre 17, 2004, 14:55:53 pm |
|
Peccato che sian tutte cose (xeno a parte) che la Cupra ha di serie...
I sedili se non erro li ha in stoffa... e poi xeno e pelle credo che siano le cose più costose.. il cdb costa 155? mi pare... Cooper S con i 16 non ne ho viste praticamente... ma se è per quello ho visto delle one d con i 16 e 17 E cmq i 17 son preventivati nelle spese... ma per non far lievitare la spesa potrei fermarmi lì
|
|
|
|
|
Luca |
|
Settembre 17, 2004, 14:57:14 pm |
|
Non son d'accordo...i dati in pista per me non hanno senso, così come i cicli standard, perché ok, si confrontano più auto sullo stesso percorso, ma non in condizioni reali di guida...ci son auto che magari a velocità costante non consumano un cazzo e poi appena si dà un po' di gas si passa la giornata dal benzinaio...guarda le prime Focus TDCi...c'era gente che faceva i 18 al litro così come dichiarato e altri che non salivano mai oltre i 10-11...e la macchina è sempre la stessa. Peccato che quando si faceva lavorare l'overboost con la prima gestione del motore questo ciucciasse come un V6 Alfa...e la Mini è lo stesso, a vel. costante consuma relativamente poco, ma se sfrutti il compressore e le marce (e il telaio FANTASTICO dell'auto ti obbliga a farlo) i consumi raggiungon valori assurdi che MAI con una Clio RS riuscirai a trovare, se non magari andando a 220 all'ora in autostrada...
Appunto... sfruttando.. ma se devo usarla in statale per andare al lavoro e le prove me la danno per 12.5, vuol dire che guidando in un modo quasi normale ottengo medie ragionevoli, o no??
|
|
|
|
|
Luca |
|
Settembre 17, 2004, 15:06:46 pm |
|
Effettivamente, se i consumi mostruosi si ottengono quando si cercano le prestazioni, uno può anche fregarsene... purché nell'uso normale la macchina non sia una idrovora.
Infatti... quello che dico io e che guardo sono i dati di consumo... andando piano faccio TOT... ovvio che se devo fare le mie sparate per pezzi brevi posso anche fregarmene del consumo in quel momento ma se ho bisogno di consumare poco vado ad una velocità medio bassa ed ottengo valori non distanti da quelli misurati. Poi sta a me decidere... la cooper S consuma tanto in città, vero e se uso la macchina principalmente in città cambio scelta... oppure, con 20000km all'anno prendo una one 90cv che è meglio! « Ultima modifica: Settembre 17, 2004, 15:07:15 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 17, 2004, 15:12:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Settembre 17, 2004, 15:14:26 pm |
|
esagerato... 17500 di serie...la deluxe... Ma guarda che seat è sempre autogerma... quindi esci da una porta ma entri in quella di fianco
|
|
|
|
|
Luca |
|
Settembre 17, 2004, 15:15:09 pm |
|
Ennò..rileggi i miei post che son stufo di scrivere il tuo tutti non è scientificamente rilevante
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 17, 2004, 15:15:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certo che i 16 non li fai, ma magari i 12.5 si... « Ultima modifica: Settembre 17, 2004, 15:15:53 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 17, 2004, 15:45:03 pm |