Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ho intenzione di comprare una volvo v70 bi-fuel (benzina-metano), solo che non mi convince il fatto di poter fare solo 250km con un pieno di metano: è possibile aggiungere altre bombole all'impianto fornito di serie?
ciao uomo che salta i piccoli canali di irrigazione prima di tutto benvenuto sul pistone.
lòa tua domanda è complessa , una modifica tanto radicale all'impianto a gas potrebbe comportare un'aggiunta sul libretto di circolazione della stessa , un collaudo della nuova bombola applicata , uno studio approfondito su dove piazzarla all'interno dell'auto , su come realizzare le ritenute.....insomma un grosso caos. prendere in considerazione una prius no ?
Per tornare IT credo che la soluzione migliore al tuo problema sia trasformare ad hoc un'auto tradizionale. In questo modo ti puoi studiare l'impianto secondo le tue esigenze. Oppure cambiare modello, anche se le alternative son scarsine e soprattutto poco "compatibili". Andare a modificare un impianto installato direttamente in fabbrica oltre che molto difficile (se non impossibile forse) creerebbe più problemi che benefici (pensa solo alla garanzia!!!)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023