|
alura |
|
|
Settembre 17, 2004, 11:15:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quando ho provato il cayenne turbo, tirando parecchi mi sono assestato su un consumo di circa 28l/100km, quindi a livello di autonomia dovrebbe arrivare almeno a 300 km Magari oltre i 200Km/h vista la resistenza aereodinamica consuma di piu' che tirarla a bassa velocità.... magari eh....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 17, 2004, 11:19:49 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Fare un Nizza - Milano con un Cayenne Turbo tavolettando ad ogni sorpasso e viaggiando tra i 180 e i 230Km/h sono certissimo che siamo sui massimo (sottolineo massimo) 2 litri per 1 km. Ma questa non è fantascienza.....è proprio cosi'.
Con la Maranello sparando come dico io forse si fanno i 3 e il Cayenne beve molto di piu'!
Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2004, 11:20:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
allora 28litri x 100km è un dato tremendo ma lo posso ancora accettare(si fa per dire), ma ragazzi 90 litri per 100km ci rendiamo conto che non sta ne in cielo ne in terra?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
|
Settembre 17, 2004, 11:27:58 am |
|
allora 28litri x 100km è un dato tremendo ma lo posso ancora accettare(si fa per dire), ma ragazzi 90 litri per 100km ci rendiamo conto che non sta ne in cielo ne in terra?
28 litri è il risultato di una paio di tavolettate e qualche chilometro in città. Fare 2km con un litro in autostrada con un Cayenne purtroppo sta benissimo sia in cielo che in terra. Ricordo anche solo con la 996 Turbo (auto piuttosto parca per la potenza espressa) che a Monza in mezz'ora (circa 14 giri) facevo fuori un intero serbatoio. Ok, serbatoio da soli 70 litri.....ma 14 giri sono 70Km!!!!! Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2004, 11:32:13 am |
|
ok barn non metto in dubbio la cosa e ti credo, ma quello che mi lascia perplesso e vorrei approfondire e il fatto che su una strada aperta al traffico, dove causa elementi di disturbo il siv porsche non può andare sempre al massimo un pieno non basti per 130km, capisco che in pista dove sei sempre a tavoletta il consumo di una supercar sia assurdo, ma non credo che la tua porsche si mangiasse un pieno per fare i 130km di strada descritti da gabri.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2004, 11:39:44 am |
|
|
|
|
|
|
Barn |
|
Settembre 17, 2004, 11:43:01 am |
|
ok barn non metto in dubbio la cosa e ti credo, ma quello che mi lascia perplesso e vorrei approfondire e il fatto che su una strada aperta al traffico, dove causa elementi di disturbo il siv porsche non può andare sempre al massimo un pieno non basti per 130km, capisco che in pista dove sei sempre a tavoletta il consumo di una supercar sia assurdo, ma non credo che la tua porsche si mangiasse un pieno per fare i 130km di strada descritti da gabri.....
Non conosco la strada......ma non è che ci sono un paio di troie in quella zona? Sai....ti fermi, riparti, ti rifermi, riparti, ti rifermi.....cacchio, cosi' consuma altro che balle
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2004, 11:44:54 am |
|
Non conosco la strada......ma non è che ci sono un paio di troie in quella zona? Sai....ti fermi, riparti, ti rifermi, riparti, ti rifermi.....cacchio, cosi' consuma altro che balle che scemo!
|
|
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Settembre 17, 2004, 12:19:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma... certo che pentirsi di aver comprato il cayenne x i consumi ce ne vuole... ma non hanno letto i deplian o un comune 4ruote Detto questo come già scritto con il nostro da Torino a Monaco di Baviera partendo pieni abbiamo fatto andato e ritorno con 2 rifornimenti, avanzandone;quindi all'incirca 250 euro di benzina. Cè da dire che il serbatoio è immenso ma non consuma così tanto come si possa credere, almeno nei viaggi autostradali. Saluti dany
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 17, 2004, 12:23:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma... certo che pentirsi di aver comprato il cayenne x i consumi ce ne vuole... ma non hanno letto i deplian o un comune 4ruote Detto questo come già scritto con il nostro da Torino a Monaco di Baviera partendo pieni abbiamo fatto andato e ritorno con 2 rifornimenti, avanzandone;quindi all'incirca 250 euro di benzina. Cè da dire che il serbatoio è immenso ma non consuma così tanto come si possa credere, almeno nei viaggi autostradali. Saluti dany Ma tu non hai l'S? Hai il Turbo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 17, 2004, 12:30:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma consumano uguali
su questo avrei qualche dubbietto....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Settembre 17, 2004, 12:34:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
su questo avrei qualche dubbietto.... guarda spero che tu abbia ragione PS resta sempre il mistero dei 30.000 euro netti di differenza tra un cayenne turbo full e un cayenne S con pack turbo full x accelerare in un secondo in meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|