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stella |
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Settembre 17, 2004, 11:23:25 am |
Visitatore, , posts |
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Dove la leggi la data di produzione sui pneumatici ? Io non l'ho trovata sulle Potenza S-02 della S2000. Il treadwear è 140, per quello mi sembra vadano giù a vista d'occhio Sigla caratteristica che identifica la data di fabbricazione di una serie di coperture: DOT + serie di lettere in codice (*) + 122- DOT: departement of transportation - Sigla che certifica la conformità agli standard di sicurezza adottati da Stati Uniti, Canada, Australia. - (*): serie di lettere in codice - Corrispondono al nome del fabbricante, allo stabilimento di produzione, alla misura e tipo di pneumatico - 122: 12 = settimana di produzione (dodicesima), 2 = anno di produzione (1992) Si vede che ho copiato?
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 17, 2004, 11:24:50 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2004, 11:27:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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scusa stella ma non capisco come si distingue l'anno,
2 potrebbe essere 1992 ma anche 2002, oppure sbaglio?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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stella |
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Settembre 17, 2004, 11:28:14 am |
Visitatore, , posts |
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Un 'vademecum' per conoscere e usare meglio le gomme! Carino. http://digilander.libero.it/mosban/mezzi/Gomme.htmIo che son sempre stato a favore dell'inversione delle gomme (a X, se sono assimetriche, o sullo stesso lato, se son direzionali) vi riporto parte dell'articolo. La permutazione dei pneumatici Anche se correttamente bilanciati e curati, i pneumatici di un veicolo non si usurano mai in modo uniforme. Contribuiscono molti fattori: le frenate, il tipo di tragitto compiuto, e anche diversi fenomeni accidentali. Soprattutto l'effetto-curva può provocare l'usura di un pneumatico più degli altri. Ecco perché è consigliabile svolgere periodicamente (ogni 10.000 km circa) l'operazione detta di "permutazione", che ottimizzerà i consumi e le rese del pneumatico. Esistono due tipi di permutazione: quella che comprende le sole ruote in uso e quella che ne considera anche quella di scorta. Quest'ultimo tipo di permutazione è raccomandato a chi fa, in un anno, molta strada e che, in caso di necessità, rischierebbe di immettere in una "serie" più o meno usurata una ruota più o meno nuova, provocando così uno sgradevole effetto di sbilanciamento del veicolo. Si tratta di un'operazione che, per ovvia comodità, è meglio effettuare presso un centro specializzato. Unica avvertenza: è conveniente non invertire il senso di rotolamento dei pneumatici.
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 17, 2004, 11:51:40 am |
Visitatore, , posts |
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Controllato, non sono tutte uguali ma sono all'incirca di metà 2003. Si vede che, come c'era scritto nel sito Bridgestone, di quella misura continuano a fare le S 02. Io non posso ruotare le gomme, sono unidirezionali e differenti davanti e dietro. Spero almeno si consumino all'incirca allo stesso modo (io non derapo quasi mai ), sennò darebbe fastidio avere le posteriori nuove e le anteriori usurate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 17, 2004, 11:56:10 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Controllato, non sono tutte uguali ma sono all'incirca di metà 2003. Si vede che, come c'era scritto nel sito Bridgestone, di quella misura continuano a fare le S 02. Io non posso ruotare le gomme, sono unidirezionali e differenti davanti e dietro. Spero almeno si consumino all'incirca allo stesso modo (io non derapo quasi mai ), sennò darebbe fastidio avere le posteriori nuove e le anteriori usurate. che misure hai? comunque la storia del treadwear è strana...un mio amico su una fiesta ha delle turanza di serie,con un tw + basso delle mie s03...e sono gomme decisamente turistiche ed economiche
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2004, 11:58:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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grazie per aver risposto alla mia questione.......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Settembre 17, 2004, 12:00:52 pm |
Visitatore, , posts |
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che misure hai?
comunque la storia del treadwear è strana...un mio amico su una fiesta ha delle turanza di serie,con un tw + basso delle mie s03...e sono gomme decisamente turistiche ed economiche
205/55 16 davanti e 225/50 16 dietro, è il my 2003.
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Loggato
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alura |
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Settembre 17, 2004, 12:29:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Anche se non derapi ti si consumano più in fretta quelle dietro A dire il vero sia sullo sportage che sul sorento le gomme si consumano uguali davanti e dietro. Entrambi TP ovviamente. Vabbe' che stiamo parlando di macchine completamente diverse...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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