|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 17, 2004, 17:00:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
leggevo in altre sedi che con la m5 lo sparo da 4,9 secondi puoi farlo poche volte poi bisogna cambiare la frizione altrimenti c'e' lo sparo piu' cacato che naturalmente non impuega 4,9 secondi
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 17, 2004, 17:04:46 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
no no non dico dell'usura normale di una frizione facendo gli spari
con quella cosa li di cambio semirobotizzato che ti mettono su puoi fare la partenza col launch control, e questo puoi farlo 6 volte dopodiche' vieni avvisato di andare dal meccanico
tutto questo per 90mila euro
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2004, 17:05:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
leggevo in altre sedi che con la m5 lo sparo da 4,9 secondi puoi farlo poche volte poi bisogna cambiare la frizione altrimenti c'e' lo sparo piu' cacato che naturalmente non impuega 4,9 secondi E' quanto già avviene con la M3 SMG e la CSL, il cambio nella modalità più aggressiva usura più rapidamente la frizione e la BMW stessa consiglia di usarlo con parsimonia
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 17, 2004, 17:06:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Wahahaha!!! Gabriiii, io lo sparo da 3 secondi lo faccio quando mi pare con la moto A parte la mia stupidata, mi sembra un problema relativo: non credo che uno parta sempre a manetta, e queste "poche volte" non saranno 2 o 3, ma qualche centinaio (ameno spero).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2004, 17:06:45 pm |
|
no no non dico dell'usura normale di una frizione facendo gli spari
con quella cosa li di cambio semirobotizzato che ti mettono su puoi fare la partenza col launch control, e questo puoi farlo 6 volte dopodiche' vieni avvisato di andare dal meccanico
tutto questo per 90mila euro
6 volte? E dove l'hai letto? Mi sembra una mezza fesseria sinceramente...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2004, 17:07:55 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
se parti a tutta per 10 volte con la titana del barn credo sia la stessa cosa....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 17, 2004, 17:09:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il launch control (a mio avviso un giocattolo assolutamente privo di senso e logica) è come un video game. Nei videogame hai un certo numero di omini o astronavine o macchinine eccetera. Qui ne hai 6, dopodichè la frizione c'è ancora, certamente, ma per fare un'altra partita devi re-inserire un gettone nell'apposita fessura (conce BMW)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 17, 2004, 17:09:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quella che hai un numero limitato di "spari" col launch control c'è anche sull'M3.....dopodichè scade la garanzia.... ma è una cosa condivisibilissima.....far uno sparo in 4.9s fa un male della Madonna a frizione e cambio.... già sulle nostre auto "normali" a farne 3-4 senti una discreta puzza di frizione....pensate con 507cv
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 17, 2004, 17:10:55 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Comunque la 360 F1 ha esattamente lo stesso problema. Gente che si è divertita a fare un po' (ma mica poi tante) partenze a razzo si è cambiata la frizione a 9000Km. E' un problema reale. Io comunque con la mia, fatta salva la partenza a Bergamo per il filmino, parto sempre molto easy per poi dare il pestone una volta che la frizione ha preso. Francamente è anche piu' bello lasciare quei 20metri a Baranzo e risucchiarselo come se girasse in Panda.... Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2004, 17:11:57 pm |
|
Quella che hai un numero limitato di "spari" col launch control c'è anche sull'M3.....dopodichè scade la garanzia.... ma è una cosa condivisibilissima.....far uno sparo in 4.9s fa un male della Madonna a frizione e cambio.... già sulle nostre auto "normali" a farne 3-4 senti una discreta puzza di frizione....pensate con 507cv Sapevo che BMW sconsiglia di usare spesso la modalità più rapida, la stessa impiegata dal launch control, ma non che c'era un numero di spari prestabilito..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 17, 2004, 17:12:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
bha , non mi sembra tutto questo scandalo cizu. Il cassone dell'immondizia in questione è affetto da rapida usura della frizione come anche la sua sorellina M3 Csl , con quelle tonnellate di coppiazza che hanno ci credo che ti cremi la frizione se usi il lanch control troppo spesso. Lo scandalo è che queste cosiddette auto sportive vengano vendute con il cambio x handicappati e non con un manuale a 6 rapporti con prima in basso. ( nessuna offesa per chi apprezza l'automatico ovvio SIA BEN CHIARO DA SUBITO )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 17, 2004, 17:12:39 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
è spiegato nell'articolo su Auto dove il mezzo è in pachidermica livrea grigio metallizzato, mi ricorda il traghetto che ho preso per andare a Vulcano
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
|