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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 20, 2004, 12:06:45 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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vero. è orrida ! cosa? la M-traghetto? o parli della M-betoniera? o forse ti riferisci alla M-scatolone?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 20, 2004, 14:33:00 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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non è il caso di metterla così sul tragico, se non usi il launch control anziché fare lo 0-100 in 4.7 lo farai in 5.2 ma puoi farlo quante volte vuoi. se poi giri in pista la partenza da fermo ti serve una volta sola (al massimo), questo è solo un giochetto ma andrebbe ricordato che su qualunque auto se pretendi di fare lo 0-100 nel miglior tempo dichiarato dalle riviste la frizione la sputtani.
Ecco una ragione di più per comprare l'automatico a convertitore. Peccato che la maggior parte della gente creda che nelle accelerazioni da fermo il cambio manuale dia costantemente la birra all'automatico, mentre sarebbe piuttosto il contrario.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 20, 2004, 14:45:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco una ragione di più per comprare l'automatico a convertitore. Peccato che la maggior parte della gente creda che nelle accelerazioni da fermo il cambio manuale dia costantemente la birra all'automatico, mentre sarebbe piuttosto il contrario.
Nelle partenze da fermo hai ragione, ma nella guida su strada, per esempio nei sorpassi, col manuale puoi prevenire scalando pirma di sorpassare, il kick down prende il suo tempo. Finche non faranno l'automatico telepatico, che legge le tue intenzioni dal cervello e non dal piede Comunque per me il robottizzato non è una buona soluzione, forse con una frizione Haldex che può slittare per tempi indefiniti e ha un comando più ripetibile. Ma credo costi troppo per le macchine piccole, non ce ne siano della taglia giusta per le M5, Maserati etc.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 20, 2004, 14:51:22 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Nelle partenze da fermo hai ragione, ma nella guida su strada, per esempio nei sorpassi, col manuale puoi prevenire scalando pirma di sorpassare, il kick down prende il suo tempo. Finche non faranno l'automatico telepatico, che legge le tue intenzioni dal cervello e non dal piede Comunque per me il robottizzato non è una buona soluzione, forse con una frizione Haldex che può slittare per tempi indefiniti e ha un comando più ripetibile. Ma credo costi troppo per le macchine piccole, non ce ne siano della taglia giusta per le M5, Maserati etc. Hai ragione, molto spesso il kick-down non è abbastanza veloce per fare un sorpasso di giustezza; in qualche caso cpn la classe C mi è capitato di "prepararmi" scalando una o due marce con l'opzione sequenziale, per essere pronto ed in tiro appena la strada fosse libera. Con l' A6, come forse avréi letto nel thread che ho postato poc' anzi, con l'automatico sulla posizione "sport", non c'è praticamente problema; vai via come una scheggia alla minima sollecitazione
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2004, 20:33:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Allora perché non scrivono che fa 3"5 col NOS? Secondo me ha più senso riportare una prestazione ripetibile "quasi" indefinitamente (a parte la normale usura). 5"2 è una prestazione ottima, 4"9 per 6 volte suona come una sparata da bar. IMHO.
D'accordissimo, è stato il mio pensiero sin dal pricipio ed è quello che, penso, intendesse Cizu
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2004, 21:59:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A me par di ricordare che la M3 normale abbia sempre la possibilità di regolare il cambio in versione iperrapida ma che non abbia una vera procedura di launch control elaborata come quella della CSL o della M5 (auto ferma, motore portato dal computer a 5000 giri e sfrizionamento con tutti i cambi marcia in automatico con la massima velocità e al limitatore), ma per partire "secchi" bisogna tenere premuto il freno, accelerare e poi mollare il freno e comunque gestire con il bilanciere tutti i cambi marcia...
Mi ricordo anche io così, anche perchè, ripeto, BMW per la CSL annunciava "il nuovo sistema di partenza assistita" in modo tale da intendere che è "roba nuova del tutto", ora francamente non ne sono sicuro ma mi pare di ricordare che su M3 normale non ci sia, forse sulle ultime successive al debutto della CSL, devo controllare mi pare tra l'altro più divertente piuttosto che la procedura "launch control" dove alla fine il pilota deve solo "attivare" il sistema e tenere tutto giù il gas senza fare nulla Su questo hai pienamente ragione, posso anche accettare i cambi robotizzati sulle sportive (a patto che si possa scegliere anche un normale manuale) ma questo genere di partenza assistita trovo sia davvero una defecata, tanto vale la compro automatica... tanto non faccio nulla ugualmente.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 21, 2004, 08:41:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Infatti io ho scritto "quasi indefinitamente (a parte la normale usura)" È logico che l'usura non puoi eliminarla, si sa che fa parte del gioco, ma una prestazione ottenibile così poche volte va al di là di qualsiasi umano criterio di consumo. Almeno, va al di là del MIO personale concetto di usura.
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Loggato
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Maverick |
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Settembre 21, 2004, 09:47:44 am |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
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Infatti io ho scritto "quasi indefinitamente (a parte la normale usura)" È logico che l'usura non puoi eliminarla, si sa che fa parte del gioco, ma una prestazione ottenibile così poche volte va al di là di qualsiasi umano criterio di consumo. Almeno, va al di là del MIO personale concetto di usura.
La curva prestazioni/usura è piu' o meno un'iperbole... per passare nel 0-100 da 7 a 6 secondi l'usura aumenta di "x"... per passare da 6 a 5 aumenta di "x*4"... l'importante è trovare un incrocio ragionevole tra prestazioni e usura. Personalmente concordo con te cmq.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 21, 2004, 09:55:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La curva prestazioni/usura è piu' o meno un'iperbole... per passare nel 0-100 da 7 a 6 secondi l'usura aumenta di "x"... per passare da 6 a 5 aumenta di "x*4"... l'importante è trovare un incrocio ragionevole tra prestazioni e usura.
Personalmente concordo con te cmq.
Intendevi "X ^4"? « Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 09:56:57 am da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 21, 2004, 10:08:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Intendevo qualsiasi cosa >> X Visto che avevi scritto "quasi un iperbole", mi aspettavo una roba del tipo ((x-x0)/a) 2 - ((y-y0)/b) 2 = -1 Altrimenti la Roberta cosa ti ha insegnato? Ah, no, ma a te la Roberta ti ha insegnato Informatica, mica matematica...
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Loggato
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Maverick |
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Settembre 21, 2004, 10:10:43 am |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
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Visto che avevi scritto "quasi un iperbole", mi aspettavo una roba del tipo ((x-x0)/a) 2 - ((y-y0)/b) 2 = -1 Altrimenti la Roberta cosa ti ha insegnato? Ah, no, ma a te la Roberta ti ha insegnato Informatica, mica matematica... LOL
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Loggato
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