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1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
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Sauron |
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Settembre 17, 2004, 17:45:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Quindi... dalle prove di una testata giornalistica ad un'altra, va sempre rifatta la frizione??? A me sinceramente fa tristezza. Sarà la fisica, ma se avessi una M5 dopo 3 giorni me le sarei già sparate tutte e 6. Che cagata dire che puoi fare una cosa da 4,9 quando poi hai 6 chance e poi vaffanculo. Comunque... quando Auto o 4R la proveranno... spero che dicano il tempo col launch e senza, e che sottolineino che la VERA rilevazione è quella senza. Confermo che sarà normale ma mi fa un'enorme tristezza...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2004, 17:51:50 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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cmq ragazzi credo sia ovvio con 500cv e 2000kg di coppia per partire a cannone la frizione verrà usata al limite del pattinamento, con un effetto sfrizionata assurdo, per cui è ovvio che vista la coppia in gioco dopo un pò che fai l'animale la macchina si "metta in sicurezza", ma preferisco così piuttosto che aver la frizione cotta dopo 10 partenze, senza contare che se col sistema di lancio fa 4 e 9 credo che senza faccia 5 e 5 quindi che cazzo mi cambia, quella macchina è da usare in ripresa e sul lungo, per lo sparino al semaforo compratevi una caccosa puntogt.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Sauron |
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Settembre 17, 2004, 17:52:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Comprendo benissimo il discorso...ma ti puntualizzavo che tutti i cambi dotati di frizione soffrono lo stress da "sparo" scusa diabolik, non parlo di 507cv ma di 286, e mi riferisco ad una M3 3.0 del '96. Lì ci facevamo almeno un paio di sparate da brivido al giorno, e la frizione veniva cambiata ai tagliandi. Come mai? Chiedo seriamente... è da una certa quota di Nm in su il problema? E perché non esiste nulla di dimensionato?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Settembre 17, 2004, 17:53:35 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Comprendo benissimo il discorso...ma ti puntualizzavo che tutti i cambi dotati di frizione soffrono lo stress da "sparo" cmq tanto epr rimanere in casa Bavarese, il bmw 545 di uno dei titolari a un anomalo consumo d'olio...pari a 1kg ongi 1000 km....risposta dell'officina?...."nel libretto di uso e manutenzione recita che durante i primi 15.000 posso verificarsi consumi pari a 1 kg ogni 1000 km...quindi è normale".... Ora sono alle prese con la volk...una golf variant ogni 7.000 kg ha bisogno del rabbocco totale...ergo ora a 21.000 km è il terzo rabbocco totale!! Ma l'apoteosi è di oggi...qualcuno div oi (Lupo e fratello etc) si ricorderanno che ho avuto in uso per un mesetto una passat autom. 130 cv oro metallizzato....ecco la macchina è andata tornata dalla fiera di francoforte...con un pieno di....olio!!! « Ultima modifica: Settembre 17, 2004, 17:54:22 pm da un cavaliere »
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 17, 2004, 17:53:52 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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per rendere l'idea, la procedura utilizzata per ottenere il miglior tempo in accelerazione consiste nel portare il motore ad un regime di 4000-4500 giri e mollare la frizione progressivamente mantenendo il motore a quel regime e arrivando al limite di slittamento delle ruote. è una procedura estremamente stressante per la frizione, che ovviamente si rovina. mica detto poi che si sputtani dopo 6 partenze ma bene non fa.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 17, 2004, 17:58:17 pm |
Visitatore, , posts |
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scusa diabolik, non parlo di 507cv ma di 286, e mi riferisco ad una M3 3.0 del '96. Lì ci facevamo almeno un paio di sparate da brivido al giorno, e la frizione veniva cambiata ai tagliandi. Si vede che non era proprio uno sparo al 100% Come mai? Chiedo seriamente... è da una certa quota di Nm in su il problema? E perché non esiste nulla di dimensionato?
perchè la frizione si scalda perchè la fai slittare per lungo tempo....e purtroppo il tempo non lo puoi dimensionare a piacere puoi fare qualcosina con una frizione da camion...ma sarebbe un pelino ingombrante
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 17, 2004, 17:59:37 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Si vede che non era proprio uno sparo al 100% Vabbò... ma lo facevamo ogni santo giorno che il Signore degli Anelli mandava in terra!!!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 17, 2004, 18:04:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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infatti, su un'auto normale la cosa non è alla portata di tutti (men cme meno del sottoscritto), con l'"auitino" invece tutti diventano dei trullalonsi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Sauron |
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Settembre 17, 2004, 18:05:39 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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dei trullalonsi.
Leggi Benzing sul Giornale?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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