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856 Visitatori + 0 Utenti = 856
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 17, 2004, 20:40:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Minchia! Questa mi è nuova!!! Non sapevo di questi problemi in generale alle frizioni! Scusate l'ignoranza, spiegatemi per bene: Allora, col launch control la macchina fa 0-100 in 4"9, OK? E disattivando il L.C. in quanto lo fa? Diciamo 5"5, è ragionevole? Correggetemi se sbaglio. Bene, a questo punto, se 'sta benedetta frizione dura per 6 spari in 4"9, per quanti spari da 5"5 durerà? 10 spari? 15? Oppure non c'è limite?
E' quello che mi chiedo anche io. Ma il cambio sequaenziale non dovrebbe anche "aiutare" il pilota anche a evitare errori/danneggiamenti? (chiedo, in materia son ignorante). Quello che lascia basito è che si possono fare, anche senza il lunch-control, poche partenze sparate. Azz, forse stò ragionando col culo, ma su una moto, soprattutto quelle da cross, la frizione ce l'hai in "mano" per 40 minuti fila, eppure non da segni di cedimento Ok, capisco le problematiche diverse per una vettura, però come diceva un vecchio spot "per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande"; insomma, ho capito che pesi e coppie sono a livelli assurdi, però pensavo che le frizioni andavano di pari passo a potenze e coppie. Anche perchè un 3.0d BMW ha oltre 500 NM di coppia come se non di più di questa M5; allora mi chiedo la frizione di questo motore quanto possa durare.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 18, 2004, 02:16:17 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E' un problema comune su tutte le auto con cambio robotizzato, anche senza launch control. Nel rapporto qualità affidabilità dell'Autojournal tradotto su questo forum da Chb si scrive che le frizioni della Ferrari 360 F1 sono da rifare mediamente a 20.000 km
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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albertoch |
Se puoi sognarlo, puoi farlo. |
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Settembre 18, 2004, 08:37:00 am |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
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A parte il fatto che trovo poco corretto dichiarare una prestazione, che viene usata nal caso specifico come argomento di vendita, che non solo è realizzabile poche volte, ma che è al di fuori della garanzia: infatti quando i tecnici BMW dicono (auto d'ottobre pag. 15) che dopo 6 spari bisogna cambiare la frizione e altri pezzi non recuperabili (che paura!! il cambio per caso o il motore cosa intendono???). inolte nello stesso articolo dichiarano che la M5 parte sempre con "circa 400 cv per rispettare le norme Euro 4 e quelle relative al rumore" e che solo dopo l'intervento manuale sul tasto power si hanno a disposizione i famigerati 507 cv, ebbene a mio avviso è una presa per i fondelli !!! La mia interpretazione è che se vuoi vivere felice con la M5, ti conviene usare i circa 400 cv che ti fornisce ad ogni avviamento e se tu schiacci il famoso tasto, sono cazzi tuoi!! Per me questo non è serio!! Ciao Alberto
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 18, 2004, 08:55:58 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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ChS |
///M Power |
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Settembre 18, 2004, 11:01:53 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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A parte il fatto che trovo poco corretto dichiarare una prestazione, che viene usata nal caso specifico come argomento di vendita, che non solo è realizzabile poche volte, ma che è al di fuori della garanzia: infatti quando i tecnici BMW dicono (auto d'ottobre pag. 15) che dopo 6 spari bisogna cambiare la frizione e altri pezzi non recuperabili (che paura!! il cambio per caso o il motore cosa intendono???). inolte nello stesso articolo dichiarano che la M5 parte sempre con "circa 400 cv per rispettare le norme Euro 4 e quelle relative al rumore" e che solo dopo l'intervento manuale sul tasto power si hanno a disposizione i famigerati 507 cv, ebbene a mio avviso è una presa per i fondelli !!! La mia interpretazione è che se vuoi vivere felice con la M5, ti conviene usare i circa 400 cv che ti fornisce ad ogni avviamento e se tu schiacci il famoso tasto, sono cazzi tuoi!! Per me questo non è serio!! Ciao Alberto Ma che c'entrano i 400cv? Tu li puoi sfruttare sempre tutti e 507 a patto di non esagerare con le partenze in launch control, nessuno ti vieta di spalancare tutto il gas ad ogni semaforo ma ovviamente senza il launch control. Con una macchina da 500 cv cambio manuale provate a portare il motore a 4500 giri e mollare la frizione facendola slittare quel tanto che basta a non far strisciare le ruote ok? Ditemi quante partenze fate prima che la frizione dimostri segni di cedimento
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 18, 2004, 11:03:45 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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ChS |
///M Power |
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Settembre 18, 2004, 11:22:32 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 18, 2004, 11:29:54 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II
io mi sono riferito alla M5 perchè si parlava di questa vettura, naturalmente il mio discorso va esteso a tutte le vetture che hanno 'sto sistema, di qualsiasi marca
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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alberto |
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Settembre 18, 2004, 11:31:37 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, per me questa posizione "anti-bmvuista" è un poco esagerata...
Da sempre si legge sulle riviste che le partenze sparate (con qualsiasi macchina), che loro fanno in cerca della migliore prestazione, mettono in serie difficoltà le frizioni e da sempre si dice che se ne posson fare poche prima che la frizione stessa vada a farsi benedire...
Eppure sui forum e al bar ci si scanna perchè la tal rivista ha cronometrato la antani superturbointerculer 1 microsecondo in meno della supercazzola 18 cilindri 16000 valvole x4....
Quelle prestazioni, IRRIPETIBILI DAI NORMALI UTENTI e ripetibili dal mezzo pochissime volte, vengono "rese disponibili" dalla BMW a tutti, al prezzo che esse hanno, vale a dire il cambio della frizione dopo poco...
Al contrario, non trovo nulla di scorretto nel comportamento della BMW, anzi... son gli unici che ti mettono realmente a disposizione quello che la vettura è in grado di fare.... quanto costi farlo è un problema dell'utente....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 18, 2004, 11:31:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II
Se non erro la M3 normale non ha il launch control, mi pare lo abbia solo la CSL... o sbaglio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Settembre 18, 2004, 11:33:10 am |
Visitatore, , posts |
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Se non erro la M3 normale non ha il launch control, mi pare lo abbia solo la CSL... o sbaglio?
che io ricordi ce l'hanno entrambe...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 18, 2004, 11:34:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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che io ricordi ce l'hanno entrambe...
Dovrei controllare, perchè BMW dichiara di aver installato sulla CSL un software aggiornato per l'SMG II che comprende anche il launch control. O si tratta di un LC migliorato o proprio sulla M3 non c'è...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 18, 2004, 14:42:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Mah, per me questa posizione "anti-bmvuista" è un poco esagerata...
Da sempre si legge sulle riviste che le partenze sparate (con qualsiasi macchina), che loro fanno in cerca della migliore prestazione, mettono in serie difficoltà le frizioni e da sempre si dice che se ne posson fare poche prima che la frizione stessa vada a farsi benedire...
Eppure sui forum e al bar ci si scanna perchè la tal rivista ha cronometrato la antani superturbointerculer 1 microsecondo in meno della supercazzola 18 cilindri 16000 valvole x4....
Quelle prestazioni, IRRIPETIBILI DAI NORMALI UTENTI e ripetibili dal mezzo pochissime volte, vengono "rese disponibili" dalla BMW a tutti, al prezzo che esse hanno, vale a dire il cambio della frizione dopo poco...
Al contrario, non trovo nulla di scorretto nel comportamento della BMW, anzi... son gli unici che ti mettono realmente a disposizione quello che la vettura è in grado di fare.... quanto costi farlo è un problema dell'utente....
Ecco, direi che è tutto qua il succo del discorso. Pienamente ragione. Non capisco le lamentele.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Settembre 18, 2004, 22:55:58 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Dovrei controllare, perchè BMW dichiara di aver installato sulla CSL un software aggiornato per l'SMG II che comprende anche il launch control. O si tratta di un LC migliorato o proprio sulla M3 non c'è...
A me par di ricordare che la M3 normale abbia sempre la possibilità di regolare il cambio in versione iperrapida ma che non abbia una vera procedura di launch control elaborata come quella della CSL o della M5 (auto ferma, motore portato dal computer a 5000 giri e sfrizionamento con tutti i cambi marcia in automatico con la massima velocità e al limitatore), ma per partire "secchi" bisogna tenere premuto il freno, accelerare e poi mollare il freno e comunque gestire con il bilanciere tutti i cambi marcia... mi pare tra l'altro più divertente piuttosto che la procedura "launch control" dove alla fine il pilota deve solo "attivare" il sistema e tenere tutto giù il gas senza fare nulla
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