1170 Visitatori + 0 Utenti = 1170


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [polemica] m5
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 17, 2004, 20:40:54 pm
Staff, V12, 23720 posts
Shocked Shocked Shocked

Minchia! Questa mi è nuova!!! Non sapevo di questi problemi in generale alle frizioni!

Scusate l'ignoranza, spiegatemi per bene:
Allora, col launch control la macchina fa 0-100 in 4"9, OK?
E disattivando il L.C. in quanto lo fa? Diciamo 5"5, è ragionevole? Correggetemi se sbaglio.
Bene, a questo punto, se 'sta benedetta frizione dura per 6 spari in 4"9, per quanti spari da 5"5 durerà? 10 spari? 15? Oppure non c'è limite?

E' quello che mi chiedo anche io.
Ma il cambio sequaenziale non dovrebbe anche "aiutare" il pilota anche a evitare errori/danneggiamenti? (chiedo, in materia son ignorante).

Quello che lascia basito è che si possono fare, anche senza il lunch-control, poche partenze sparate. Azz, forse stò ragionando col culo, ma su una moto, soprattutto quelle da cross, la frizione ce l'hai in "mano" per 40 minuti fila, eppure non da segni di cedimento  Undecided Ok, capisco le problematiche diverse per una vettura, però come diceva un vecchio spot "per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande"; insomma, ho capito che pesi e coppie sono a livelli assurdi, però pensavo che le frizioni andavano di pari passo a potenze e coppie. Anche perchè un 3.0d BMW ha oltre 500 NM di coppia come se non di più di questa M5; allora mi chiedo la frizione di questo motore quanto possa durare.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 18, 2004, 02:16:17 am
Utente standard, V12, 5368 posts
E' un problema comune su tutte le auto con cambio robotizzato, anche senza launch control.
Nel rapporto qualità affidabilità dell'Autojournal tradotto su questo forum da Chb si scrive che le frizioni della Ferrari 360 F1 sono da rifare mediamente a 20.000 km

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
albertoch Se puoi sognarlo, puoi farlo.
Settembre 18, 2004, 08:37:00 am
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts
A parte il fatto che trovo poco corretto dichiarare una prestazione, che viene usata nal caso specifico come argomento di vendita, che non solo è realizzabile poche volte, ma che è al di fuori della garanzia: infatti quando i tecnici BMW dicono (auto d'ottobre pag. 15) che dopo 6 spari bisogna cambiare la frizione e altri pezzi non recuperabili (che paura!! il cambio per caso o il motore Huh cosa intendono???). inolte nello stesso articolo dichiarano che la M5 parte sempre con "circa 400 cv per rispettare le norme Euro 4 e quelle relative al rumore" e che solo dopo l'intervento manuale sul tasto power si hanno a disposizione i famigerati 507 cv, ebbene a mio avviso è una presa per i fondelli !!!
La mia interpretazione è che se vuoi vivere felice con la M5, ti conviene usare i circa 400 cv che ti fornisce ad ogni avviamento e se tu schiacci il famoso tasto, sono cazzi tuoi!!
Per me questo non è serio!!
Ciao
Alberto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 18, 2004, 08:55:58 am
Utente standard, V12, 14586 posts
comunque anche io trovo sto fatto delle 6 partenze una grandissima cagata Undecided Undecided Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 18, 2004, 11:01:53 am
Utente standard, V12, 3897 posts
A parte il fatto che trovo poco corretto dichiarare una prestazione, che viene usata nal caso specifico come argomento di vendita, che non solo è realizzabile poche volte, ma che è al di fuori della garanzia: infatti quando i tecnici BMW dicono (auto d'ottobre pag. 15) che dopo 6 spari bisogna cambiare la frizione e altri pezzi non recuperabili (che paura!! il cambio per caso o il motore Huh cosa intendono???). inolte nello stesso articolo dichiarano che la M5 parte sempre con "circa 400 cv per rispettare le norme Euro 4 e quelle relative al rumore" e che solo dopo l'intervento manuale sul tasto power si hanno a disposizione i famigerati 507 cv, ebbene a mio avviso è una presa per i fondelli !!!
La mia interpretazione è che se vuoi vivere felice con la M5, ti conviene usare i circa 400 cv che ti fornisce ad ogni avviamento e se tu schiacci il famoso tasto, sono cazzi tuoi!!
Per me questo non è serio!!
Ciao
Alberto
Ma che c'entrano i 400cv? Tu li puoi sfruttare sempre tutti e 507 a patto di non esagerare con le partenze in launch control, nessuno ti vieta di spalancare tutto il gas ad ogni semaforo ma ovviamente senza il launch control. Con una macchina da 500 cv  cambio manuale provate a portare il motore a 4500 giri e mollare la frizione facendola slittare quel tanto che basta a non far strisciare le ruote ok? Ditemi quante partenze fate prima che la frizione dimostri segni di cedimento Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 18, 2004, 11:03:45 am
Utente standard, V12, 14586 posts
Ma che c'entrano i 400cv? Tu li puoi sfruttare sempre tutti e 507 a patto di non esagerare con le partenze in launch control, nessuno ti vieta di spalancare tutto il gas ad ogni semaforo ma ovviamente senza il launch control. Con una macchina da 500 cv  cambio manuale provate a portare il motore a 4500 giri e mollare la frizione facendola slittare quel tanto che basta a non far strisciare le ruote ok? Ditemi quante partenze fate prima che la frizione dimostri segni di cedimento Wink

ma allora perchè non la tolgono per tutto questo "tipo di partenza"Huh?? alla fine chi acquista la M5 non credo che lo faccia per farci le (6) partenze a razzo Undecided Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 18, 2004, 11:22:32 am
Utente standard, V12, 3897 posts

Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 18, 2004, 11:29:54 am
Utente standard, V12, 14586 posts
Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II

io mi sono riferito alla M5 perchè si parlava di questa vettura, naturalmente il mio discorso va esteso a tutte le vetture che hanno 'sto sistema, di qualsiasi marca

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 18, 2004, 11:31:37 am
Visitatore, , posts
Mah, per me questa posizione "anti-bmvuista" è un poco esagerata...

Da sempre si legge sulle riviste che le partenze sparate (con qualsiasi macchina), che loro fanno in cerca della migliore prestazione, mettono in serie difficoltà le frizioni e da sempre si dice che se ne posson fare poche prima che la frizione stessa vada a farsi benedire...

Eppure sui forum e al bar ci si scanna perchè la tal rivista ha cronometrato la antani superturbointerculer 1 microsecondo in meno della supercazzola 18 cilindri 16000 valvole x4....

Quelle prestazioni, IRRIPETIBILI DAI NORMALI UTENTI e ripetibili dal mezzo pochissime volte, vengono "rese disponibili" dalla BMW a tutti, al prezzo che esse hanno, vale a dire il cambio della frizione dopo poco...

Al contrario, non trovo nulla di scorretto nel comportamento della BMW, anzi... son gli unici che ti mettono realmente a disposizione quello che la vettura è in grado di fare.... quanto costi farlo è un problema dell'utente....
Email  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2004, 11:31:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Guarda che la stessa cosa ce l'ha anche l'M3 SMG II

Se non erro la M3 normale non ha il launch control, mi pare lo abbia solo la CSL... o sbaglio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 18, 2004, 11:33:10 am
Visitatore, , posts
Se non erro la M3 normale non ha il launch control, mi pare lo abbia solo la CSL... o sbaglio?

che io ricordi ce l'hanno entrambe...
Email  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2004, 11:34:40 am
Utente standard, V12, 42086 posts
che io ricordi ce l'hanno entrambe...

Dovrei controllare, perchè BMW dichiara di aver installato sulla CSL un software aggiornato per l'SMG II che comprende anche il launch control. O si tratta di un LC migliorato o proprio sulla M3 non c'è...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 18, 2004, 11:35:29 am
Visitatore, , posts
ci sta.... ci sta.... Wink
Email  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 18, 2004, 14:42:58 pm
Staff, V12, 32956 posts
Mah, per me questa posizione "anti-bmvuista" è un poco esagerata...

Da sempre si legge sulle riviste che le partenze sparate (con qualsiasi macchina), che loro fanno in cerca della migliore prestazione, mettono in serie difficoltà le frizioni e da sempre si dice che se ne posson fare poche prima che la frizione stessa vada a farsi benedire...

Eppure sui forum e al bar ci si scanna perchè la tal rivista ha cronometrato la antani superturbointerculer 1 microsecondo in meno della supercazzola 18 cilindri 16000 valvole x4....

Quelle prestazioni, IRRIPETIBILI DAI NORMALI UTENTI e ripetibili dal mezzo pochissime volte, vengono "rese disponibili" dalla BMW a tutti, al prezzo che esse hanno, vale a dire il cambio della frizione dopo poco...

Al contrario, non trovo nulla di scorretto nel comportamento della BMW, anzi... son gli unici che ti mettono realmente a disposizione quello che la vettura è in grado di fare.... quanto costi farlo è un problema dell'utente....

Ecco, direi che è tutto qua il succo del discorso.
Pienamente ragione.
Non capisco le lamentele.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[polemica] m5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 18, 2004, 22:55:58 pm
Staff, V12, 89893 posts
Dovrei controllare, perchè BMW dichiara di aver installato sulla CSL un software aggiornato per l'SMG II che comprende anche il launch control. O si tratta di un LC migliorato o proprio sulla M3 non c'è...

A me par di ricordare che la M3 normale abbia sempre la possibilità di regolare il cambio in versione iperrapida ma che non abbia una vera procedura di launch control elaborata come quella della CSL o della M5 (auto ferma, motore portato dal computer a 5000 giri e sfrizionamento con tutti i cambi marcia in automatico con la massima velocità e al limitatore), ma per partire "secchi" bisogna tenere premuto il freno, accelerare e poi mollare il freno e comunque gestire con il bilanciere tutti i cambi marcia...
mi pare tra l'altro più divertente piuttosto che la procedura "launch control" dove alla fine il pilota deve solo "attivare" il sistema e tenere tutto giù il gas senza fare nulla  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.