|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 17, 2004, 21:17:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 17, 2004, 21:36:59 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Effettivamente infomotori non è mai apparso un sito proprio "normale"...articoli iperstriminziti, poche foto, giudizi un po così....approssimati... Assomiglia molto alle trasmissioni per automobili che girano sulle tv private...praticamente le macchine hanno solo pregi e sono tutte bellissime
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
|
Settembre 17, 2004, 22:29:12 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Effettivamente infomotori non è mai apparso un sito proprio "normale"...articoli iperstriminziti, poche foto, giudizi un po così....approssimati... Assomiglia molto alle trasmissioni per automobili che girano sulle tv private...praticamente le macchine hanno solo pregi e sono tutte bellissime Infomotori a volte pubblica qualche cosa di carino. Purtroppo è evidente che campa coi contributi delle case, per cui l'obiettività va spesso a farsi benedire. Non so se qulcuno lo ha notato, ma strumentalizzando una classifica stilata da un ministero italiano, sono riusciti a dire che Prius produce più CO2 di Smart dimenticandosi di sottolineare che Prius è una segmento D mentre Smart è una microcar. Nel caso di Classe A e Musa l'unica cosa di sensato che hanno fatto è stata quella di far vincere Musa per il suo prezzo notevolmente più basso rispetto a quello di Classe A. Dato che personalmente sono tendenzialmente italianofilo mi rincresce dirlo, ma Classe A mi pare più macchina rispetto a Musa, non fosse altro che per la sua maggior larghezza e quindi maggiore abitabilità e sicurezza. Far pareggiare un'auto sia pure di gran classe come Musa, con Classe A, mi suona un pò di imparzialità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Settembre 17, 2004, 23:44:11 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Be' se lo stesso confronto lo avrebbe fatto autobild, sarebbe finita' 5 a 0 per la classe a. Comunque design a parte a me il cruscotto centrale fa' proprio cacare di brutto, poi il cambio li..... Mi da' l'idea piu' di ducato!!!!! Preferirei la classe a solo per il cruscotto classico .
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 18, 2004, 10:38:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La Musa è un signor prodotto; non discuto che le Classe A possa essere pure lei un'ottima vettura, ma da quì a scandalizzarsi di un pareggio ... Io non ho ancora visto live Classe A, quindi non giudico, di primo impatto però mi piace più la Musa sia dentro che fuori
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2004, 10:51:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dopo aver visto bene gli interni della Musa Platino ho dei seri dubbi che quanto a impatto estetico e prima percezione di qualità la Classe A possa batterla...finalmente han fatto un'auto (ma la Ypsilon già è così) che appaga al primo impatto...poi se si guarda nello specifico ci son parecchie cadute di stile, ma come si dice sempre di Losna "fa la sua porca figura", specie col tetto in vetro, la pelle e quant'altro ha di serie la versione top!
Rimane il fatto che imho non son paragonabili per un problema fondamentale della parte motoristica: la gamma Musa finisce quasi dove inizia quella Mercedes...le versioni base della A sono paragonabili con le 3 motorizzazioni Lancia, ma poi ci sono la A170, la A200, la A200 turbo e la A200CDI...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 18, 2004, 11:13:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dopo aver visto bene gli interni della Musa Platino ho dei seri dubbi che quanto a impatto estetico e prima percezione di qualità la Classe A possa batterla...finalmente han fatto un'auto (ma la Ypsilon già è così) che appaga al primo impatto...poi se si guarda nello specifico ci son parecchie cadute di stile, ma come si dice sempre di Losna "fa la sua porca figura", specie col tetto in vetro, la pelle e quant'altro ha di serie la versione top!
Rimane il fatto che imho non son paragonabili per un problema fondamentale della parte motoristica: la gamma Musa finisce quasi dove inizia quella Mercedes...le versioni base della A sono paragonabili con le 3 motorizzazioni Lancia, ma poi ci sono la A170, la A200, la A200 turbo e la A200CDI...
verissimo...ho visto una Y platino,tutta ricoperta da morbidissima pelle,era un vero spettacolo x gli occhi e x il tatto!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 18, 2004, 12:09:57 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...lancia ha sempre fatto degli ottimi interni...l'unica forse a poterli paragonare a quelli di Mercedes...ma il problema non è quello. ...ilvero problema sono le motorizzazioni...il fatto che la classe A sia prodotta a 3 per giovani e a 5p per la famiglia o per chi ne ha bisogno. ...insomma va a coprire una fascia di mercato nettamente superiore e non paga lo scotto di essere un'allestimento di lusso di un'altra vettura come succede per la musa-idea... ...s epoi ci mettimao il surpluss del marchio...visto che Lancia praticamente non esiste più...il gioco è fatto...e quindi la partita se l'aggiudicherà sicuramente la Mercedes!
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 18, 2004, 12:19:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
...lancia ha sempre fatto degli ottimi interni...l'unica forse a poterli paragonare a quelli di Mercedes...ma il problema non è quello. ...ilvero problema sono le motorizzazioni...il fatto che la classe A sia prodotta a 3 per giovani e a 5p per la famiglia o per chi ne ha bisogno. ...insomma va a coprire una fascia di mercato nettamente superiore e non paga lo scotto di essere un'allestimento di lusso di un'altra vettura come succede per la musa-idea... ...s epoi ci mettimao il surpluss del marchio...visto che Lancia praticamente non esiste più...il gioco è fatto...e quindi la partita se l'aggiudicherà sicuramente la Mercedes!
aggiungo che anche come soluzioni tecniche la A klasse è un gradino sopra con le sue nuove sospensioni Della Lancia si può dire che a livello di Ypsilon nessuna utilitaria è alla pari... nel capitolo rifiniture si colloca sopra a tutte
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 18, 2004, 17:48:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Condivido le tue perplessità.... anche perchè la pagina piena di pubblicità della Musa qualche dubbio lo fa sorgere Ha me la fa sorgere l'ultima frase.. Se un giornale estero sbaglia deve spagliare anche la nostra stampa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 18, 2004, 20:44:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah... ho avuto modo di fare un piccolo confronto quest'oggi.... Io voto Classe A... d'accordo la porca figura, ma visto il prezzo di Musa alcune cadute di stile sono inaccettabili...
L'imperiale è tremenda ed effettivamente la plafoniera centrale (che poi è la stessa della mia Punto SX) è oscena... Meglio fa quella con il tetto in vetro, ma quanto costa? Intelligente la soluzione della mensoletta sulle versioni senza tetto apribile, ma la fattura? Ok la pelle, ma le cuciture? Sono, a dirne bene, "alla cazzo di cane"... E poi tutto quest sulle versioni top... E le base? Naaaaaaaaaa non ci siamo... alla fine la differenza economica con la tedesca si assottiglia e a quel punto comincia a valere la sicura rivendibilità della MB contro l'incerto futuro di Lancia... L'ho già detto altrove... O Classe o Fiat Idea.... che, in fondo, è una Musa con il vestito "per tutti i giorni".....
Un ultima considerazione sui motori... la Gamma di Musa è appena all'inizio, interessante, per carità, ma la continuazione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|