851 Visitatori + 2 Utenti = 853

&re@, RockDj
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (141 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Classe A e BMW serie 1
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 19:09:47 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
divertente??...me lo devo ricordare quanto assegno la polo tdi 1.4 qui in azienda e mi dicono "No...per cortesia se scendo a vado a piedi sono più veloce"

La mia Polo è una MY2000, meno pachidermica dell'attuale, tanto che nello 0-100 mi apre ci siano 1,5-2 secondi di differenza.
Ripeto, se per te è più divertente la 1.3 mjtd allora non ha più senso discutere, c'è a chi piace andare più piano. Smiley
Vedi... infatti dici che vai prima a piedi!
Tongue

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 19:11:17 pm
Utente standard, V12, 7374 posts

Vedi... infatti dici che vai prima a piedi!
Tongue

ahahha veramtne tra poco andrò in bici... Smiley

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 22, 2004, 19:53:22 pm
Staff, V12, 89808 posts
Ecco il file con il confronto inviato da Cristiano. Dovete cliccare sul link e poi sul file "confrontoclasseamusa" e scaricarlo sul pc. E' un file excel
« Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 20:09:21 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 20:41:56 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Cavaliere, io sono ammirato dalla dedizione con cui cerchi di difendere le ragioni della Musa: è uno sforzo ammirevole, io ho un compito un po' più facile Grin...però c'è un limite a tutto.
Ho preso la prima rivista che mi è capitata sul tavolo, il solito numero di Al Volante.
C'è la prova della Panda MJTD. Vado alla pagella:
Motore: discreto. Valutazione: pigro nello scatto da fermo.

Quanto ai tempi dichiarati, meglio essere diffidenti. Vuoi un esempio significativo?
Eccolo sempre da Al volante: prova Panda 1.3 MJTD accelerazione  da 0-100 dichiarato 13 secondi, rilevato 14,90. Prendo 4R prova della Panda MJTD: o-100 rilevato 14,4.

Allora con questi valori della Panda ti paiono credibili i 15 secondi e qualcosa di 0-100 sulla Musa? A me proprio no.

In definitiva noi possiamo stare qui a discutere anni di singoli aspetti, ma la realtà è una sola. Musa e Classe A sono due vetture per certi aspetti paragonabili, ma differiscono nella collocazione commerciale: la Classe A è superiore sotto molti aspetti, ma costa anche decisamente di più.
Questo significa che chi vuole risparmiare prende la Musa, acquista una  buona auto ma non una Classe A. A quel punto io comprerei l'IDEa che mi da praticamente le stesse cose di Musa ad un costo inferiore.
Infatti io sinora sono stato buono e non ti ho chiesto come si giustifica l'importante divario di prezzo della Musa rispetto all'IDEA; poi non mi si venga a dire che Mercedes è cara, almeno è un progetto originale, non un allestimento diverso.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 23:53:31 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 22, 2004, 20:43:43 pm
Staff, V12, 89808 posts
Infatti io sinora sono stato buono e non ti ho chiesto come si giustifica l'importante divario di prezzo della Musa rispetto all'IDEA; poi non mi si venga a dire che Mercedes è cara, almeno è un progetto originale, non un allestimento diverso.

Hihihihi domani ci si diverte... Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 20:45:34 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Vabbè... li siamo a 180Nm (18,4Kgm), non è che........ E' una questione di erogazione.... essendo più scorbutica quella dal PDE e più lineare quella mJtd le sensazioni son differenti... poi, ciascuno è libero di preferire ciò che vuole.....

Sarei d'accordo ma con una importante precisazione: sotto i 2000 giri è più lineare il TDI POLO che ha un buco di erogazione inferiore rispetto al MJTD, e anche rispetto al Reanult 15 DCI più piccolo. In alto invece la erogazione della potenza del MJTD sarà anche più regolare ma ti assicuro che la Polo spinge molto di più, anche se sembra un trattorino...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 22, 2004, 20:46:50 pm
Staff, V12, 89808 posts
Sarei d'accordo ma con una importante precisazione: sotto i 2000 giri è più lineare il TDI POLO che ha un buco di erogazione inferiore rispetto al MJTD, e anche rispetto al Reanult 15 DCI più piccolo. In alto invece la erogazione della potenza del MJTD sarà anche più regolare ma ti assicuro che la Polo spinge molto di più, anche se sembra un trattorino...

Si ma vogliamo parlare di fluidità, di silenziosità, di vibrazioni?! Su...per carità, spinge come una furia il 1.4TDI, ma ha un range di utilizzo di 1500 giri...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2004, 20:58:29 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Si ma vogliamo parlare di fluidità, di silenziosità, di vibrazioni?! Su...per carità, spinge come una furia il 1.4TDI, ma ha un range di utilizzo di 1500 giri...
appunto... e, riferendomi a Panda e MB faccio presente che sull'ultimo 4r alla voce motore la punto ha preso il MASSIMO dei voti contro le avversarie c3 e yaris... ed adesso tiratemi fuori che 4r è di parte Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2004, 20:59:26 pm
Visitatore, , posts
i dati son presi da auto

« Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 21:02:58 pm da Homer »
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 21:09:20 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Cavaliere, io sono ammirato dalla dedizione con cui cerchi di difendere le ragioni della Musa: è uno sforzo ammirevole, io ho un compito un po' più facile Grin...però c'è un limite a tutto.
Ho preso la prima rivista che mi è capitata sul tavolo, il solito numero di Al Volante.
C'è la prova della Panda MJTD. Vado alla pagella:
Motore: discreto. Valutazione: pigro nello scatto da fermo.

Quanto ai tempi dichiarati, meglio essere diffidenti. Vuoi un esempio significativo?
Eccolo sempre da Al volante: prova Panda 1.3 MJTD accelerazione  da 0-100 dichiarato 13 secondi, rilevato 14,90. Prendo 4R prova della Panda MJTD: o-100 rilevato 14,4.

Allora con questi valori della Panda ti paiono credibili i 15 secondi e qualcosa di 0-100 sulla Musa? A me proprio no.

In definitiva noi possiamo stare qui a discutere anni di singoli aspetti, ma la realtà è una sola. Musa e Classe A sono due vetture per certi aspetti paragonabili, ma differiscono nel collocamento commerciale: la Classe A è superiore sotto molti aspetti, ma costa anche decisamente di più.
Questo significa che chi vuole risparmiare prende la Musa, acquista una  buona auto ma non una Classe A. A quel punto io comprerei l'IDEa che mi da praticamente le stesse cose di Musa ad un costo inferiore.
Infatti io sinora sono stato buono e non ti ho chiesto come si giustifica l'importante divario di prezzo della Musa rispetto all'IDEA; poi non mi si venga a dire che Mercedes è cara, almeno è un progetto originale, non un allestimento diverso.

straquoto

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 23:46:23 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Si ma vogliamo parlare di fluidità, di silenziosità, di vibrazioni?! Su...per carità, spinge come una furia il 1.4TDI, ma ha un range di utilizzo di 1500 giri...

Mi spiace molto Giorgio ma io la Polo l'ho avuta e non ha un range di 1500 giri, è una cosa che può dire solo chi non conosce la macchina. Ripeto: il motore è rumorosissimo, ha vibrazioni, ma tira da dannati fra 1700 giri e 3800 almeno, e non crolla nemmeno dopo.
Faccio notare che come scrivono le riviste (ma basta anche una semplice prova su strada per capirlo) il 1.3 MJTD non ha una erogazione ottimale...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2004, 23:51:22 pm
Visitatore, , posts
Mi spiace molto Giorgio ma io la Polo l'ho avuta e non ha un range di 1500 giri, è una cosa che può dire solo chi non conosce la macchina. Ripeto: il motore è rumorosissimo, ha vibrazioni, ma tira da dannati fra 1700 giri e 3800 almeno, e non crolla nemmeno dopo.
Faccio notare che come scrivono le riviste (ma basta anche una semplice prova su strada per capirlo) il 1.3 MJTD non ha una erogazione ottimale...

a me è sembrato di leggere tutt'altro.... ma se ogni tanto si portassero dati e si riportassero le frasi lette.....

Comunque i dati son li...
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 23:51:39 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
appunto... e, riferendomi a Panda e MB faccio presente che sull'ultimo 4r alla voce motore la punto ha preso il MASSIMO dei voti contro le avversarie c3 e yaris... ed adesso tiratemi fuori che 4r è di parte Roll Eyes

Non sarà per caso quella prova confronto in cui alla Punto - a differenza delle altre auto - viene attribuita come pregio la climatizzazione malgrado un voto più basso delle avversarie? Perchè se è quella la prova sulla sua affidabilità ti sei risposto da solo.
Aggiungo un ulteriore considerazione: con quale serietà 4R da le 5 stelle (se ho ben compreso) alla Punto col motore MJTD rispetto alle avversarie, mentre lo stesso motore montato sulla Panda viene criticato e riceve una votazione più bassa?
Qualcosa - ad essere buoni - non quadra, perchè se il motore fosse straordinario sulla Punto sulla Panda dovrebbe essere stratosferico, tanto più che stiamo parlando delle prestazioni e della prontezza di erogazione...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 23:52:28 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
a me è sembrato di leggere tutt'altro.... ma se ogni tanto si portassero dati e si riportassero le frasi lette.....

Comunque i dati son li...

Guarda che l'ho già fatto, se vai a leggere i precedenti messaggi.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 23, 2004, 08:08:33 am
Staff, V12, 89808 posts
Mi spiace molto Giorgio ma io la Polo l'ho avuta e non ha un range di 1500 giri, è una cosa che può dire solo chi non conosce la macchina. Ripeto: il motore è rumorosissimo, ha vibrazioni, ma tira da dannati fra 1700 giri e 3800 almeno, e non crolla nemmeno dopo.
Faccio notare che come scrivono le riviste (ma basta anche una semplice prova su strada per capirlo) il 1.3 MJTD non ha una erogazione ottimale...

Io la Polo 1.4 ultimo modello l'ho avuta come auto sostitutiva dell'Ibiza un giorno intero, ci ho fatto parecchi km in città e autostrada e ribadisco: è un trattorino, spinge davvero forte ma in un arco molto limitato, da 1700-1800 giri fino al max (ma proprio al max) a 3500, dopodiché muore rapidamente. Se non son 1500 son 1800giri, francamente un po' poco anche xché in quel range la coppia è molto elevata e rende la guida piuttosto "brusca", in quanto se si parzializza il gas in zona di "coppia" la botta alla successiva riaccelerata è forte, da motore "grande"...come tutti i PDE(escluso il 150CV) poi oltre un certo regime fa proprio "muro" e non sale, ha un'erogazione da diesel che non ho riscontrato MAI in nessun common rail...in questi motori la spinta continua a crescer col salire dei giri, come su un motore a benzina, con la differenza che a 4500-max 5000 giri poi finisce...inoltre anche sulla Polo nuova le vibrazioni son piuttosto forti, specie al minimo, insomma il passaggio da Ibiza 1.9 a polo 1.4 mi ha dato la sensazione di passare da una berlina a una city-car, anche xché sti minidiesel cmq non avranno MAI il piacere di guida di un motore più grande...
Prima di accusare qualcuno di "non conoscere" fossi in te Marco mi informerei se è vero, visto che a quanto pare ti sta molto a cuore la "credibilità"...grazie.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.