|
412 Visitatori + 0 Utenti = 412
|
|
alberto |
|
|
Settembre 23, 2004, 12:20:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Trovo che queste discussioni kilometriche sul valore vero o presunto di un blasone sono senza uscita. Guardate il caso di altre cose, per esempio gli orologi, dove il caso del blasone è ancora più eclatante. Indicano tutti l'ora, e per di più tutti la indicano esatta. eppure ce ne sono da 50@ fino a prezzi che rasentano o magari superano quello di una casa. Che vuol dire, che tutti dovrebbero comprarsi uno swatch perchè tanto l'ora la segna lo stesso. E lo stesso discorso vale un po' per la maggior parte dei beni in commercio.
Si, ma in quel caso uno è fatto di plastica con un movimento al quarz, l'altro di metalli preziosi (che già da soli giustificano parte del costo), spesso impreziositi ulteriormente da pietre preziose con complicatissimi movimenti realizati a mano automatici etc..... Ora questo per dire che in quel caso non si giustifica la differenza fra 50 e 200000? però....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 23, 2004, 12:46:44 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Si, ma in quel caso uno è fatto di plastica con un movimento al quarz, l'altro di metalli preziosi (che già da soli giustificano parte del costo), spesso impreziositi ulteriormente da pietre preziose con complicatissimi movimenti realizati a mano automatici etc..... Ora questo per dire che in quel caso non si giustifica la differenza fra 50 e 200000? però....
Si ma senza arrivare agli orologi gioiello ci sono esempi più normali. Per esempio io ho un pochino la passione degli orologi e possiedo, tra gli altri, un Blancpain in acciaio (non cronografo), naturalmente a carica manuale. Lo pagai 2.000.000 di lire nel 1987, oggi chissà quanto costa. Un cronografo Jager-Le-Coultre, con solo la lunetta d'oro, a pile, lo pagai una dozzina d'anni fa circa 4.000.000 lire. Poi ne ho altri. Ma nessuno ha materiali preziosi, ne' complicati meccanismi eppure paghi una certa marca. Da quasi un anno uso quasi sempre uno Swatch che alla fine è il più comodo perchè vedo anche le ore al buio mentre ocn gli altri no...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 23, 2004, 12:50:23 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Si ma senza arrivare agli orologi gioiello ci sono esempi più normali. Per esempio io ho un pochino la passione degli orologi e possiedo, tra gli altri, un Blancpain in acciaio (non cronografo), naturalmente a carica manuale. Lo pagai 2.000.000 di lire nel 1987, oggi chissà quanto costa. Un cronografo Jager-Le-Coultre, con solo la lunetta d'oro, a pile, lo pagai una dozzina d'anni fa circa 4.000.000 lire. Poi ne ho altri. Ma nessuno ha materiali preziosi, ne' complicati meccanismi eppure paghi una certa marca. Da quasi un anno uso quasi sempre uno Swatch che alla fine è il più comodo perchè vedo anche le ore al buio mentre ocn gli altri no...
quoto in pieno. anche a me piacciono gli oroglogi di un certo tipo, ma quelli ultracomplessi (tipo il Bugatti da 195mila euri) non fanno per me. Ho un normalissimo Daytona in acciaio, un Panerai Luminor Marina d'epoca (di quelli fatti in Italia) e un vecchio (1988) Cartier Santos a cassa spigolosa che sto utilizzando in questi giorni. ho mandato a revisionare il Panerai, e mi vien l'emicrania solo a pensare alla fattura...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 23, 2004, 12:56:56 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
quoto in pieno. anche a me piacciono gli oroglogi di un certo tipo, ma quelli ultracomplessi (tipo il Bugatti da 195mila euri) non fanno per me. Ho un normalissimo Daytona in acciaio, un Panerai Luminor Marina d'epoca (di quelli fatti in Italia) e un vecchio (1988) Cartier Santos a cassa spigolosa che sto utilizzando in questi giorni. ho mandato a revisionare il Panerai, e mi vien l'emicrania solo a pensare alla fattura... Il Daytona non m'imballa particolarmente ma il Luminor è un bel pezzo e danche il cartier. A me piace molto anche il Pacha. Complimenti...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 23, 2004, 12:58:38 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Il Daytona non m'imballa particolarmente ma il Luminor è un bel pezzo e danche il cartier. A me piace molto anche il Pacha. Complimenti...
grazie! (belli anche i tuoi!) Il pacha è molto bello, ma lo trovo un po' troppo "barocco" e quindi impegnativo da portare. Forse, per restare in Maison, andrebbe meglio un Tank...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 23, 2004, 13:34:24 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
quoto in pieno. anche a me piacciono gli oroglogi di un certo tipo, ma quelli ultracomplessi (tipo il Bugatti da 195mila euri) non fanno per me. Ho un normalissimo Daytona in acciaio, un Panerai Luminor Marina d'epoca (di quelli fatti in Italia) e un vecchio (1988) Cartier Santos a cassa spigolosa che sto utilizzando in questi giorni. ho mandato a revisionare il Panerai, e mi vien l'emicrania solo a pensare alla fattura... nei orologi il mio preferito è il Baume & Mercier
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 23, 2004, 13:42:09 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
nei orologi il mio preferito è il Baume & Mercier
Ne ho uno, da circa 25 anni. Oro, fondo nero con indicate solo le tacche delle 3, delle 6, delle 9 e delle 12. Carica manuale.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 23, 2004, 15:02:50 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ne ho uno, da circa 25 anni. Oro, fondo nero con indicate solo le tacche delle 3, delle 6, delle 9 e delle 12. Carica manuale.
lo trovo di un'eleganza fuori dal comune.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2004, 18:10:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il mio oroglogio preferito? Uno e uno soltanto : un modello della Vacheron&Costantin che tuttavia non mi posso permettere. Invece ho un duo reverso della jager - Le Coultre, di cui apprezzo l'eleganza. Ma quanto a tecnica e classe i V&C per me hanno pochi rivali. « Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 18:11:57 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2004, 19:59:58 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Facciamo così: la proviamo, ma contemporaneamente proviamo il 1.3 MJTD FIAT su Punto, e vediamo quale va di più e quale ha il campo di uitlizzo più esteso.
Guarda, facciam prima a far così...hai ragione te...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2004, 20:04:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Guarda, facciam prima a far così...hai ragione te...
Ma no, per carità, hai ragione tu, la Polo ha solo 1500 giri di campo di utilizzo, e il MJTD non ha buchi di erogazione, è semplicemente perfetto D'altronde la POLO TDI 1.4 l'ho avuta in casa per soli 4 anni... « Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 20:04:43 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2004, 20:39:13 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Ma no, per carità, hai ragione tu, la Polo ha solo 1500 giri di campo di utilizzo, e il MJTD non ha buchi di erogazione, è semplicemente perfetto D'altronde la POLO TDI 1.4 l'ho avuta in casa per soli 4 anni... Hai dimenticato il "gne gne"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2004, 20:49:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ho preso in mano per sbaglio il numero di 4R di Agosto 2004, dove c'è la prova su strada della Musa (il 19 jtd); indicativo il fatto che in tutto il testo della prova su strada non esiste alcun riferimento nemmeno incidentale alla strettissima parentela con l'IDEA. La cosa è molto più clamorosa se si considera che il testo prevede un paragrafo di 14 righe destinato all'origine della Musa: lì si fa credere che il rapporto tra la Musa e la Y sia il medesimo esistente tra le Citroen C3 e C2. Si sostiene che la Musa deriverebbe dalla Y, costituendone una sorta di versione 5 porte: curioso, visto che indiscutibilmente la parentela più stretta è con Idea, anche se è vero che tutte derivano dalla Punto. Mi sembra molto significativo....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2004, 20:54:03 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Ho preso in mano per sbaglio il numero di 4R di Agosto 2004, dove c'è la prova su strada della Musa (il 19 jtd); indicativo il fatto che in tutto il testo della prova su strada non esiste alcun riferimento nemmeno incidentale alla strettissima parentela con l'IDEA. La cosa è molto più clamorosa se si considera che il testo prevede un paragrafo di 14 righe destinato all'origine della Musa: lì si fa credere che il rapporto tra la Musa e la Y sia il medesimo esistente tra le Citroen C3 e C2. Si sostiene che la Musa deriverebbe dalla Y, costituendone una sorta di versione 5 porte: curioso, visto che indiscutibilmente la parentela più stretta è con Idea, anche se è vero che tutte derivano dalla Punto. Mi sembra molto significativo....
Detto da uno che cerca di far passare per il motore più sfruttabile del mondo il 1.4 PDE VW...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|