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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Settembre 20, 2004, 10:38:12 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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Premetto; la Classe A mi è sempre piaciuto, ma gli interni ... Questa nuova l'ho vista solo in fato e devo dire che gli interni sembrano veramente fatti molto mtolo bene. Ciò nulla toglie che pure quelli della Musa siano fatti molto bene e ne è la dimostrazione il fatto che siete quì a criticare la Musa per "una lucina di quì, una cosia di la". Ok, pienamente d'accordo, le critiche ci stanno tutte. Però non potete fare la Pulce alla Musa ed invece dimenticarvi o passare sopra ai difetti della Classe A! Tra questi c'è la seduta con le gambe in bocca della Mercedes; e vi sembra un difettuccio da poco? Ma non scherziamo, una lucina è una cosa (che ribadisco, ammettere cmq un difetto) ma la posizione e l'ergonomia del posto guida sono fondamentali su una vettura! Poi elogiate il baule della Classe A etc etc ... d'accordissimo, la A Clase sfruta meglio i cm a disposizione, però non potete non criticare la tedesca (oppure elogiare l'italiana che ce l'ha) per non avere un sistema di arretramento/avanzamento dei sedili; oltretutto quello dell'italiana è di una funzionalità spettacolare. Insomma, mi sembra che siete quì a scrivere tutti i pregi della Classe A e tutti i difetti della Musa, non mi sembra che stiate facendo un confronto equo ma molto di parte. Sul suo successo, io apsetterei a pronunciarmi, l'A3, come prezzi, è dietro l'angolo ... Ma guarda Alberto, a me la Musa piace moltissimo!!! Fuori non mi fa battere il cuore, ma dentro il trattamento sugli interni le ha dato la tipica eleganza Lancia, che nessun'altra Marca ha. Però sono bastardo dentro, e venerdi sono andato a vederla con la A. Purtroppo ho constatato che a livello di assemblaggi e impressione di solidità percepita la A è ancora su un altro pianeta. E lo è anche dal punto di vista della guidabilità. Ciò non toglie - ripeto - che la Musa mi piace molto.
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-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 20, 2004, 10:40:48 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ed il tetto panoramico dove lo metti? Gli interni Musa sono in completa pelle, non parziale, metti il surplus sulla Classe A (che confronto è altrimenti?).
Non stò a spaccare il capello perchè non ne ho voglia, ma vuoi vedere che alla fine vien fuori (solo i 2 appunti sopra fatti valgono almeno 2.000 Euro ad essere buoni, anche se penso che la MB li faccia pgare sui 3.000) che la Musa venga un 4.000 Euro meno. Me cojoni!!! Fossero anche solo 3.000 direi lo stesso me cojoni! Forse voi siete abituati a guadagnare 3.000 Euro alla settimana o addirtittua al giorno, ma guardate che c'è gente, molta gente, che li guadagna in 3 mesi. Insomma, non venitemi a dire che la differenza di prezzo è irrisoria please, perchpè mi viene da ridere.
Mad, io la vedo così... se non voglio o non posso spendere quella cifra per una macchina, nessuno mi costringe a prendere la Musa o la A K... ci sono diverse tipologie di auto dal prezzo più basso ( prime tra tutte la gemella della Musa) che svolgono la stessa fuzione, e sono auto più che dignitose. Ma, spendendo oltre 20000 per un'auto valuto bene quale offre di più, dato che alla fine son le finiture e l'immagine ad interessarmi. ora, la Musa sarà si ben fatta, costerà qualcosina meno della AK ma IMHO regge poco il paragone... AK ha un tipo di sospensioni totalmente nuovo ed innovativo, ha rifiniture eccellenti, immagine indubbiamente superiore ed una rivendibilità non paragonabile a quella della musa. La differenza di 2000 e poco più euro ci sta tutta e non è così esagerata... personalmente dovessi scegliere, non avrei molti dubbi anche se la AK non mi offre il tetto in vetro non sarà certo la presenza di un paio di optional per me non fondamentali a compromettere la mia scelta. Nel caso del confronto Mini oned vs Yaris d4d concorderei con te, dato che quasi 5000 di differenza per vetture piccole con il medesimo motore è ingiustificata ed assurda ma IMHO il discorso musa-Ak è differente
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2004, 10:50:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma guarda Alberto, a me la Musa piace moltissimo!!! Fuori non mi fa battere il cuore, ma dentro il trattamento sugli interni le ha dato la tipica eleganza Lancia, che nessun'altra Marca ha.
Però sono bastardo dentro, e venerdi sono andato a vederla con la A. Purtroppo ho constatato che a livello di assemblaggi e impressione di solidità percepita la A è ancora su un altro pianeta. E lo è anche dal punto di vista della guidabilità.
Ciò non toglie - ripeto - che la Musa mi piace molto.
Bene, benissimo ed io sono d'accordo con te, ma quì ci sono delle persone (non tu, anche sul fatto della differenza di prezzo irrisoria, così tagliamo la testa al toro) che hanno tirato in ballo Musa vs. A Classe, mettendo in luce solo le caratteristiche negative della prima e solo le positive della seconda. A che pro? A proposito, sulla guidabilità della Classe A migliore rispetto alla Musa io non ci metteri la mano sul fuoco, anzi ... tieni presente che una vettura del genere deve essere comoda e la Classe A è sempre statqa rigida come un'asse da stori per non capottarsi (altro difetto da poco, ma dopo mi dicono che cado nel qualunquismo ).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 20, 2004, 10:54:56 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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A proposito, sulla guidabilità della Classe A migliore rispetto alla Musa io non ci metteri la mano sul fuoco, anzi ... tieni presente che una vettura del genere deve essere comoda e la Classe A è sempre statqa rigida come un'asse da stori per non capottarsi (altro difetto da poco, ma dopo mi dicono che cado nel qualunquismo ). Quello è vero.. difatti mi ero sempre accanito contro la precedente versione. Pur avendo guidato l'Idea non mi sento di esprimere giudizi sulla Musa in quanto la guidabilità potrebbe essere differente ( ancora più morbida sulla Lancia). La AK avrei voluto provarla ma c'era 1 macchina in prova con un mucchio di gente
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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Settembre 20, 2004, 10:55:18 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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A proposito, sulla guidabilità della Classe A migliore rispetto alla Musa io non ci metteri la mano sul fuoco, anzi ... tieni presente che una vettura del genere deve essere comoda e la Classe A è sempre statqa rigida come un'asse da stori per non capottarsi (altro difetto da poco, ma dopo mi dicono che cado nel qualunquismo ). guarda, la A che ho io è una Elegance con i cerchi da 17: rispetto alla Musa è leggermente più rigida, ma di poco. In cambio ha una precisione che l'altra si sogna. La Musa mi è sembrata un tappeto volante, ma s'insacca continuamente e ha uno sterzo pietoso - IMHO.
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Loggato
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alberto |
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Settembre 20, 2004, 11:03:43 am |
Visitatore, , posts |
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guarda, la A che ho io è una Elegance con i cerchi da 17: rispetto alla Musa è leggermente più rigida, ma di poco. In cambio ha una precisione che l'altra si sogna. La Musa mi è sembrata un tappeto volante, ma s'insacca continuamente e ha uno sterzo pietoso - IMHO.
Purtroppo è vero..... Lo sterzo è decisamente pietoso, almeno se è lo stesso di Lancia Ypsilon... Un deciso passo indietro rispetto a quello della Punto (almeno quella che ho io). Per quanto riguarda l'assetto, beh, questo è l'unico punto a favore della Italiana, complessivamente più confortevole della tedesca, vuoi per una seduta "normale", vuoi per una rumorosità DECISAMENTE più contenuta (e considera che o guidato la Classe A170, mentre sono stato seduto - dietro - in una Musa 1.9jtd), vuoi anche per una capacità di assorbimento delle asperità superiore (il percorso è stato il medesimo, essendo i conce abbastanza vicini l'uno all'altro... Inoltre, sarà anche che Musa ha uno spazio interno peggio sfruttato (ho i miei fortissimi dubbi, ma aspetto i dati delle riviste), ma alla fine la MB paga i diversi cm di lunghezza mancanti oltre ad un bagagliaio IMHO esagerato....
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Loggato
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Madbob |
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Settembre 20, 2004, 11:03:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mad, io la vedo così... se non voglio o non posso spendere quella cifra per una macchina, nessuno mi costringe a prendere la Musa o la A K... ci sono diverse tipologie di auto dal prezzo più basso ( prime tra tutte la gemella della Musa) che svolgono la stessa fuzione, e sono auto più che dignitose. Ma, spendendo oltre 20000 per un'auto valuto bene quale offre di più, dato che alla fine son le finiture e l'immagine ad interessarmi. ora, la Musa sarà si ben fatta, costerà qualcosina meno della AK ma IMHO regge poco il paragone... AK ha un tipo di sospensioni totalmente nuovo ed innovativo, ha rifiniture eccellenti, immagine indubbiamente superiore ed una rivendibilità non paragonabile a quella della musa. La differenza di 2000 e poco più euro ci sta tutta e non è così esagerata... personalmente dovessi scegliere, non avrei molti dubbi anche se la AK non mi offre il tetto in vetro non sarà certo la presenza di un paio di optional per me non fondamentali a compromettere la mia scelta. Nel caso del confronto Mini oned vs Yaris d4d concorderei con te, dato che quasi 5000 di differenza per vetture piccole con il medesimo motore è ingiustificata ed assurda ma IMHO il discorso musa-Ak è differente Secondo me (sottolineo il secondo me a scanso di equivoci, non stò dicendo la verità assoluto, ma un mio parere) stai sbagliando ragionamento. Secondo il tuo modo di pensare nessuno può proporre una versione concorrente della Clase A, perchè non avrebbe senso per i lblasone della tedesca. Quindi dovrebbero esistere solo piccole monovolume "popolari" (passatemi il termine) Idea-Meriva e poi la Classe A che fa categoria a se stenta. Quindi ci troveremmo con la Classe A a far categoria a parte e già quì, se voglio una monovolume "non popolare" e non mi piace la Mercedesina son fottuto ... e cmq, in questa fascia ci troveremmo a passare dall'Idea-Meriva alla Classe A con un buoc di circa 5.000 Euro (a spanne); IMHO, lì in mezzo ci sta bene una movolume sciccosa e la Musa si propone a far questo. Poi anche a me non piace questa parentela troppo stretta con Idea, ma tant'è ... cmq, anche se con un'importanza minore, anche la Classe A ha come gemella la Vaneo e questo non può essere un pregio. Ripeto, la differenza AK-Musa è sui 2.500/3.000 Euro, una cifra molta sostanziosa, non credo che tutti possano permettersi a cuor leggero un esborso maggiore del genere (vale a dire il 15/20% in più a seconda della versione). Per quanto riguarda le sospensioni, non credo proprio che nessun cliente abbia acquistato una 147 per le sospensioni, figuriamoci in questo segmento.
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Loggato
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alberto |
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Settembre 20, 2004, 11:08:31 am |
Visitatore, , posts |
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Roberto, per quanto riguarda la questione pelle: se guardi la lista accessori, noti che è riportato come "SELLERIA in pelle", per quello che capisco io e ho avuto modo di constatare ieri, Pelle + Microfibra significa che: i sedili, il volante e il pomello cambio sono rivestiti in pelle, altri rivestimenti sono realizzati in microfibra, tipo gli interni porta.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2004, 11:11:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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guarda, la A che ho io è una Elegance con i cerchi da 17: rispetto alla Musa è leggermente più rigida, ma di poco. In cambio ha una precisione che l'altra si sogna. La Musa mi è sembrata un tappeto volante, ma s'insacca continuamente e ha uno sterzo pietoso - IMHO.
Okkio che stai cadendo in un errore madornale; tu sei un utente di Aston e auto sportive in genere, probabilmente vuoi che una vettura abbia sempre queste peculiarità (amplificata dalla tua prova dai 17") però l'utente medio può preferire uno sterzo un pò più "moscio"ed una reattività non eccelsa. Stiamo attenti che l'utente di una monovolume non è lo stesso di una S2000 (non sò se mi son spiegato)
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Loggato
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alberto |
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Settembre 20, 2004, 11:15:23 am |
Visitatore, , posts |
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Okkio che stai cadendo in un errore madornale; tu sei un utente di Aston e auto sportive in genere, probabilmente vuoi che una vettura abbia sempre queste peculiarità (amplificata dalla tua prova dai 17") però l'utente medio può preferire uno sterzo un pò più "moscio"ed una reattività non eccelsa. Stiamo attenti che l'utente di una monovolume non è lo stesso di una S2000 (non sò se mi son spiegato) Albè, credimi, non so se l'hai provata (io ho provato una Y), ma ti assicuro che è una VERA MERDA... Ma sul serio... Qua non stiam parlando di far le pulci ad uno sterzo ottimo che magari non raggiunge l'eccellenza di quello della 360 challenge.... stiam parlando di una roba stile vettura americana anni 60... ci sputi sopra e gira da solo... MA TUTTO IL RESTO?
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Loggato
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Madbob |
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Settembre 20, 2004, 11:18:21 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Albè, credimi, non so se l'hai provata (io ho provato una Y), ma ti assicuro che è una VERA MERDA... Ma sul serio... Qua non stiam parlando di far le pulci ad uno sterzo ottimo che magari non raggiunge l'eccellenza di quello della 360 challenge.... stiam parlando di una roba stile vettura americana anni 60... ci sputi sopra e gira da solo... MA TUTTO IL RESTO?
Io avevo provato la Ypsilon 1.4cc; è vero, era un pò "vuoto" leggero, eppure son sicuro che in mano ad una donna sarebbe perfetto! Cmq prendo atto della tua critica
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 20, 2004, 11:19:39 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Secondo me (sottolineo il secondo me a scanso di equivoci, non stò dicendo la verità assoluto, ma un mio parere) stai sbagliando ragionamento. Secondo il tuo modo di pensare nessuno può proporre una versione concorrente della Clase A, perchè non avrebbe senso per i lblasone della tedesca. Quindi dovrebbero esistere solo piccole monovolume "popolari" (passatemi il termine) Idea-Meriva e poi la Classe A che fa categoria a se stenta. Quindi ci troveremmo con la Classe A a far categoria a parte e già quì, se voglio una monovolume "non popolare" e non mi piace la Mercedesina son fottuto ... e cmq, in questa fascia ci troveremmo a passare dall'Idea-Meriva alla Classe A con un buoc di circa 5.000 Euro (a spanne); IMHO, lì in mezzo ci sta bene una movolume sciccosa e la Musa si propone a far questo. Poi anche a me non piace questa parentela troppo stretta con Idea, ma tant'è ... cmq, anche se con un'importanza minore, anche la Classe A ha come gemella la Vaneo e questo non può essere un pregio. Ripeto, la differenza AK-Musa è sui 2.500/3.000 Euro, una cifra molta sostanziosa, non credo che tutti possano permettersi a cuor leggero un esborso maggiore del genere (vale a dire il 15/20% in più a seconda della versione). Per quanto riguarda le sospensioni, non credo proprio che nessun cliente abbia acquistato una 147 per le sospensioni, figuriamoci in questo segmento. Ti ho parlato di sospensioni non tanto per il tipo di sospensione ma per la conseguente guidabilità che ne può derivare... Beh, mi pare ormai cosa consolidata il blasone Mb.. che possa piacere o no il brand ce l'ha ed alla fine quanto paghi cifre elevate lo guardi eccome, così come analizzi tutte le finiture ed i minimi difetti. Ora, nel piccolo ho sempre sostenuto che la Ypsilon è la migliore quanto a rifiniture e dotazioni... come la piccola Lancia nessuna concorrente può offrire tanto... per un acquirente chic che punta all'immagine,alle rifiniture e meno alla guidabilità è la macchina perfetta. La musa sarà sì ben fatta, appagante, completa ma la qualità interna percepita della classe A è veramente altro.. IMHO, sali su una Musa e ti sembra un'Idea superchiccosa pieno di sfarzo mentre sulla Ak hai la sensazione di essere su una berlina di classe superiore.. tutto sistemato in una maniera perfetta, con assemblaggi curatissimi, una plancia perfetta, lineare... Tu sai benissimo che non sono assolutamente legionario, anzi, sono molto favorevole ai prodotti di casa nostra, però questo non mi impedisce di dire le cose come stanno, dal mio punto di vista. P.S: e nota che non ho parlato del valore residuo dell'auto dopo tot anni, perchè lì il confronto sarebbe decisamente a svantaggio dell'italiana
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Luca |
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Settembre 20, 2004, 11:20:37 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Comnque IMHO han sbagliato il posizionamento di Musa: è una via di mezzo fra le "blasonate", quindi Classe A, Mini, A2 e le "popolari" come Idea, Meriva o Modus... Questo non la rende confrontabile con le prime, ma neanche con le seconde....
Anch'io la penso così
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Luca |
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Settembre 20, 2004, 11:22:26 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Albè, credimi, non so se l'hai provata (io ho provato una Y), ma ti assicuro che è una VERA MERDA... Ma sul serio... Qua non stiam parlando di far le pulci ad uno sterzo ottimo che magari non raggiunge l'eccellenza di quello della 360 challenge.... stiam parlando di una roba stile vettura americana anni 60... ci sputi sopra e gira da solo... MA TUTTO IL RESTO?
Infatti sull'idea era proprio questo punto il più critico... e sulla musa ancor più votata al confort...
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